Le tendenze décolleté 2024 ci invitano ad osare con stampe animalier ma anche con design chunky e dettagli glamour. Immancabili le décolleté nere ma spazio alle proposte nelle tinte moda di stagione e c’è il ritorno delle Mary Jane dal mood retrò chic. Vediamo insieme quali sono le décolleté autunno inverno 2023 2024 più alla moda, con tanti consigli, idee look e suggerimenti per abbinamenti cool.
TENDENZE DECOLLETE 2023
In cerca delle décolleté inverno 2024 più trendy? Nella collezione di scarpe Twin Set i modelli sfoggiano stampe animalier e motivi maculati audaci e accattivanti. Ma non manca chi come la linea di scarpe Geox strizza l’occhio al classico design con tomaia nera a punta più tacco a stiletto, da sfoggiare in molteplici occasioni a lavoro, nel tempo libero e anche per una serata più importante. Per essere in linea con la moda scarpe tendenze autunno 2023 trends in questa stagione fredda dobbiamo sfoggiare tacchi scultorei e la punta appuntita, grande protagonista alla sfilata Valentino autunno inverno 2023 2024, da Miu Miu e Giambattista Valli. Ma c’è spazio anche per design comodi e dal mood preppy come francesine e mocassini con tacco con tomaia arrotondata sul davanti.
I materiali? Si va dal velluto al denim, dalla pelle al tweed più classico arricchito da Valentino con borchie e stringhe. Scoprite tutte le scarpe autunno inverno 2023 2024 di tendenza!
DECOLLETE BLU
Nelle nuove collezioni spopolano le decolleté autunno 2023 in tinta blu colore moda autunno 2023. Per realizzare un look casual chic optiamo per le slingback della linea scarpe Zara o le pump tacco 10, da sfoggiare con un tailleur pantalone blu cielo o azzurro chiaro per chi è della stagione della Primavera oppure, per un contrasto più deciso, con un completo blu notte, reale o nero per una donna Inverno secondo l’armocromia. Se desideriamo, invece, un outfit raffinato ed elegante sì ai modelli nei tessuti pregiati e morbidi al tatto, come il velluto e il tartan con quadri nel nero classico e sobrio. Mentre il mix di nero effetto vernice e fiori blu è il top per rallegrare un tubino monocolore total black.
Molto bello il blu intenso satinato e con applicazione gioiello per dare luce ai toni scuri del marrone e del rosso. Mentre vicino al bianco e all’argento starà splendidamente il blu turchese con strass per una cerimonia. Vi invitiamo a scoprire tutto sulla moda scarpe blu autunno 2023.
DECOLLETE ANIMALIER
Il trend delle décolleté inverno 2024 in versione animalier è tra i più hot visti nei fashion show del calibro di Bottega Veneta, Michael Kors e nella sfilata Luisa Spagnoli autunno inverno 2023 2024. Come abbinarle? Nei toni del beige e con motivo leopardato sui toni del marrone mixato al nero solo l’ideale vicino ovviamente al nero, ma anche per regalare grinta ad un abito in toni caldi come il rosso o l’arancione. Su trench e cappotti cammello e beige durante il giorno sfoggiamo le scarpe con tacco kitten fino ai 6 cm d’altezza o le moderne Mary Jane. Dalle slingback effetto cavallino con suola in gomma stile sneakers della linea scarpe Louis Vuitton alle décolleté con particolare tomaia a cuore o con cinturino che assicura comodità e che il modello non scalzi.
Per un outfit d’impatto invece ecco tacchi sottili alti a spillo o a stiletto con tomaia in pelle lucida o laminata, come quelle di Dolce Gabbana e della collezione scarpe Guess. Ecco il nostro approfondimento sull’animalier moda autunno 2023.
DECOLLETE ROSSE
Le abbiamo viste durante la sfilata di Miu Miu, Stella McCartney e di altri big come Salvatore Ferragamo: le décolleté rosse non possono proprio mancare nel nostra scarpiera invernale! Spazio ai design più audaci e sofisticati con tomaia in vernice nella linea scarpe Casadei e da Liu Jo, in raso o effetto satin. Dettagliate da applicazioni a forma di fiocco, cristalli o un cinturino alla caviglia saranno gli accessori in più da sfoggiare per una cerimonia o per realizzare un party look accattivante. Mentre il catalogo scarpe Michael Kors propone slingback anni ’50 in pelle rosso scuro, ideali per un outfit da da lavoro composto da un jeans e un blazer in tweed in sfumature simili.
A chi non ama i tacchi alti o non li porta bene i brand propongono design larghi e kitten altrettanto eleganti e chic. Dalle scarpe Rinascimento con tacco oro perfette con un long dress da cerimonia nella stessa shades al modello in vernice con maxi catena decorativa sul davanti. Non perdete consigli e look con il rosso colore trendy autunno 2023.
DECOLLETE CIPRIA
In pelle o in camoscio? In vernice o in nappa lucida? Le décolleté inverno 2024 in tinta cipria sono tra i must have anche della stagione invernale, tra le più versatili e facili da abbinare. Le griffe propongono slingback e décolleté con design classico e punta appuntita, ideali per tutte le donne alla ricerca di un modello daily-wear che starà infatti benissimo con un jeans o un pantalone basic con camicia, un abito a tubino o un tailleur con gonna o pantalone. Il dettaglio della punta metallica argento oppure oro è il particolare in più che ci suggerisce quale colore di gioielli scegliere. Mentre Betsey Johnson predilige i glitter e i fiocchi come elementi decorativi per le sue décolleté eleganti e da cerimonia.
Da non perdere le décolleté cipria con inserti in pvc della collezione scarpe Elisabetta Franchi, altissime con tacco 14,5 cm e plateau che ne bilancia l’altezza.
DECOLLETE TACCO BASSO E MEDIO
Le abbiamo viste nei fashion show di Antonio Marras, Gucci e durante la sfilata Prada autunno inverno 2023 2024. Le décolleté con tacco basso rappresentano una soluzione chic e pratica da sfoggiare con tantissimi look. Le griffe d’haute couture come la linea scarpe Prada e Casadei scelgono i colori moda autunno inverno 2023 2024 del rosso, del grigio scuro tra camoscio e pelle spazzolata da abbinare ai toni del marrone e del blu navy. Mentre la collezione di scarpe Emporio Armani strizza l’occhio al grigio chiaro con un modello in nappa e punta in gomma, perfetto per realizzare un look casual chic con jeans e trench azzurro cielo o sempre sui toni del grigio.
Immancabili le décolleté nere più basse, slingback per l’ufficio o con tacco 3 cm nel catalogo scarpe Pittarosso ideali per tutti i giorni. Tacco medio e tomaia in pelle rock chic con stampa cocco, invece, per i mocassini firmati Max Mara.
DECOLLETE ARGENTO e DORATE
Via libera alle décolleté inverno 2024 oro e argento dalle tinte metallizzate in linea con le tendenze moda autunno 2023 ispirata agli anni ’80 e decorate da glitter, strass, castoni e fibbie gioiello. Se l’abbigliamento metallico è troppo appariscente per noi, per dare un tocco di luce al look basterà partire dalle calzature. Vivienne Westwood, Tory Burch, Laura Biagiotti, sono le Maison che propongono décolleté dorate iridescenti alla luce perfette per accompagnare un vestito rosso o nero per una cerimonia. Le troviamo anche in versione slingback e low cost oppure con tacco largo in pelle stampa serpente con punta tonda e cinturino. Preferiamo l’argento? I brand celebrano punta sfilata e il tacco a stiletto sottile.
Ma c’è chi come Sergio Rossi segue il trend delle décolleté chunky con plateau e tacco largo, al pari di Ester Manas e Victoria Beckham. Un modello in pelle specchio da indossare con una miniskirt o una gonna a tubino nera in 100% leather se amiamo osare.
ZARA scarpe con tacco largo slingback tipo décolleté (49,95 €)
DECOLLETE NUDE
Come far apparire le caviglie e i polpacci più sottili? Scegliamo le décolleté in tinta nude! Le décolleté beige sono tra le più amate dalle donne perché riescono a far sembrare otticamente le caviglie più esili e si adattano a tantissimi abbinamenti diversi nei colori. Nel catalogo di scarpe Primadonna e nella linea scarpe Nero Giardini largo ai modelli con stiletto o tacco a spillo con tomaia in vernice, ideali se indossate con abitini e gonne ma sapranno rendere chic anche pantaloni in denim o dal taglio androgino. Mentre Albano presenta décolleté colore carne in vera nappa, classiche e super raffinate da abbinare per un look bon ton a un blazer dress o un tubino bianco o crema oppure a un completo in tweed o bouclé dalle shades simili.
Abbiamo difficoltà a camminare sui tacchi? Non mancano le soluzioni per noi! Come il modello con tacco a rocchetto di 5,5 e dettaglio dorato in punta da indossare sia a lavoro che nel tempo libero.
DECOLLETE TACCO ALTO
In tema di décolleté inverno 2024 con tacco alto i brand stuzzicano la vista con inserti e applicazioni particolari. Se nella sfilata Chanel autunno inverno 2023 2024 erano le camelie a figurare sulle decolleté, Sophia Webester sceglie delle farfalle 3D a decorazione della tomaia in pelle scamosciata. Ma c’è spazio anche per fiocchi sulle forme con t-bar ispirate alle scarpe da ballo anni ’20. Spazio ai nuovi arrivi in vernice o in nappa nei colori moda, in rosso Fiery Red per Balmain, in rosa polvere secondo Steve Madden e anche nel fucsia energico fino al viva Magenta colore del 2023 secondo Pantone. Le forme presentano tacchi scultorei, borchie e forme chunky o platform di grande effetto da abbinare a party dress o denim per look magnetici e di carattere.
Ma non mancano le décolleté nere, Mary Jane dal mood retrò e con catena nella linea di scarpe Liu Jo perfette per donare un twist rock a un cargo jeans o un pantalone skinny nero.
DECOLLETE GIOIELLO
Per una cerimonia o una serata speciale le décolleté gioiello possono regalare luce e una marcia in più al look. Lasciamoci conquistare dalle scintillanti pump e slingback in suede e pelle argento con lustrini e in full strass scelti da brand come Max Mara, Aquazzurra e dalla linea di scarpe Jimmy Choo a cui abbinare borse in strass moda autunno 2023 altrettanto luminose. Ma Zara ci propone anche un’idea look casual chic con décolleté gioiello decorate da perle nei toni silver da abbinare a un jeans wide leg e un top nero, a cui noi consigliamo di aggiungere una giacca tono su tono. A spopolare sono le slingback gioiello, dei veri gioiellini confezionati in cotone o in tessuti pregiati come il raso e il satin tempestati da cristalli in punta o all-over, da sfoggiare nella stagione invernale anche con collant e calzini.
DECOLLETE MARY JANE
Tra le décolleté inverno 2023 a riscuotere tantissimo successo nelle passerelle di Etrò, Luisa Spagnoli e Roger Vivier sono le Mary Jane, le calzature con uno o più cinturini che attraversano il collo del piede. Nelle nuove collezioni dei brand d’alta moda e anche di fast fashion troviamo diverse proposte per l’inverno.
Visualizza questo post su Instagram
Per un look bon ton e romantico scegliamone nelle varianti con punta arrotondata e tacco medio-basso a blocco, in vernice nera con fibbia gioiello da abbinare a un tubino nello stesso colore o in velluto viola secondo Gianvito Rossi. Ma non mancano rivisitazioni più femminili in nabuk, in camoscio e in similpelle con tacco spillo o a stiletto alto e sottile e con punta appuntita. Oppure dal mood punk con tacco chunky in forme platform più decise da rendere ancora più audaci con un calzino abbinato in contrasto colore.
DOVE COMPRARE LE DECOLLETE
Vi state domandando dove acquistare le décolleté autunno inverno 2023 2024 più belle dalle nuove collezioni? Potete comprare i modelli che vi abbiamo mostrato nei negozi dei brand in tutta Italia e nei loro siti ufficiali Giuseppe Zanotti Betsey Johnson. Tutti i marchi propongono inoltre i nuovi arrivi stagionali negli e-shop sui siti ufficiali come Asos, dove potete anche trovare anche articoli in saldo delle precedenti stagioni.
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Per richieste di consigli e per parlare con noi scriveteci sul nostro gruppo Facebook. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram, vi aspettiamo!
Quali sono le tendenze e décolleté per l’inverno che vi hanno conquistato fra quelle che abbiamo selezionato per voi? Ditecelo nei commenti!
Scoprite tutte le altre tendenze moda:
-
- I vestiti autunno inverno 2023 2024.
- Le scarpe autunno inverno 2023 2024.
- Le borse autunno inverno 2023 2024.
- I giubbotti autunno inverno 2023 204: 80 modelli alla moda.