Rita Ora indossa un abito di Primark ed è tra le più ammirate ai Fashion Awards 2023!
Si è tenuto alla Royal Albert Hall di Londra il più importante evento dedicato alla moda della Gran Bretagna, i Fashion Awards 2023. Tra i nomi protagonisti Jonathan Anderson, che è stato eletto stilista dell’anno. La serata non ha disatteso le aspettative anche in tema di abiti e look da sogno. Da Amal Clooney che ha sfoggiato un abito di paillettes scintillanti di Versace ad Anne Hathaway e a Gwyneth Paltrow.
Ma la figura di spicco dell’evento è stata la cantante e attrice Rita Ora. Indossa un capo low cost: un abito realizzato su misura per lei in edizione limitata di Primark, il più grande rivenditore interazionale specializzato nella vendita di abbigliamento accessibile a tutti.
Quello di Rita Ora è tra i look più originali con spina dorsale in rilievo e applicata lungo la schiena.
RITA ORA SFOGGIA L’ABITO SU MISURA DI PRIMARK AI BRITISH FASHION AWARDS 2023
Rita Ora ha partecipato ai Fashion Awards di Londra 2023 presso la Royal Albert Hall di Londra lunedì 4 dicembre 2023. Per l’occasione ha sfoggiato un abito di Primark, un modello in edizione limitata realizzato su misura per lei, co-progettato da Primark e dalla stessa cantante.
Dove si può comprare l’abito di Primark indossato da Rita Ora? Il vestito è in vendita al costo di £50 ed è disponibile per gli acquisti in quattro negozi flagship di Primark: di Oxford Street East, Oxford Street West, Manchester e Birmingham a partire da martedì 5 dicembre 2023, oppure tramite il servizio Click + Collect.
Si tratta di un modello semplice e minimalista in tinta nera e in un tessuto aderente che ha valorizzato a pieno la silhouette della cantante. Un vestito che sembra una seconda pelle, lungo fino a terra con uno scollo quadrato e un maxi scollo sulla schiena con un leggero strascico.
Per quanto riguardo il suo abito Rita Ora ha dichiarato: “Una volta che Primark ed io abbiamo iniziato a lavorare insieme, ho cominciato a sognare idee su come avremmo potuto portare Primark in un luogo con cui sono diventata piuttosto familiare nella mia carriera: il tappeto rosso. E quale posto migliore per farlo se non sul tappeto iconico dei The Fashion Awards! Con questo vestito, volevo creare qualcosa che avesse un’aria davvero senza tempo e che portasse con sé molta potenza.”
PERCHÉ ACQUISTARE L’ABITO PER LA RICERCA SUL CANCRO AL SENO
Ma il vestito che Rita Ora ha portato sul red carpet nasconde un significato profondo. Tutte le vendite e i proventi dell’abito saranno, infatti, donati da Primark in beneficienza all’organizzazione Breast Cancer Now che si occupa della ricerca sul cancro al seno e supporta le donne in questa fase della loro vita.
Un progetto in cui Rita Ora ha creduto e crede fortemente e che l’ha coinvolta in prima persona, come si evince dalle sue parole. “Questo design significa molto per me, non solo perché ha il mio nome, ma perché tutti i proventi dall’abito sosterranno “Breast Cancer Now”, una causa che aiuta persone, come mia madre, che hanno lottato così coraggiosamente e sono sopravvissute alle proprie battaglie con il cancro al seno.”
RITA ORA CON ABITO PRIMARK LOW-COST E SPINA DORSALE
La superstar mondiale e icona di stile Rita Ora indossa un abito ricco di personalità nella sua semplicità e porta la moda low cost su un red carpet del British Fashion Awards 2023.
Il suo look trasmette un messaggio ma nasconde anche dei dettagli originali che non sono di certo passati inosservati. Rita Ora ha, infatti, sfoggiato, sulla schiena una spina dorsale in rilievo in tinta argento e che ricorda quella di un dinosauro.
TUTTI I DETTAGLI DEL VESTITO DI RITA ORA DI PRIMARK
Se l’abito di Primark colpisce per il design pulito, semplice e l’appeal sensuale ma sobrio, la spina dorsale sul retro è il tocco scenografico che dona al look di Rita Ora un aspetto davvero originale.
Lungo la colonna vertebrale sono state inserite una serie di protesi in silicone di colore argento, che sembrano conficcate nella pelle. A realizzarle è stata Isamaya Ffrench, tra le più grandi truccatrici e creatrici di abiti artistici. Inoltre sono state necessarie circa tre ore di lavoro per ottenere il risultato finale, che potremmo definire senza dubbio realistico ma anche decisamente impressionante.
Sui social Rita Ora svela i retroscena della complicata sessione per realizzare il trucco tridimensionale: «Did someone say chrome spine?» scrive su Instagram.
Visualizza questo post su Instagram
Vi piace il look per i Fashion Awards 2023 di Rita Ora? E la sua spiana dorsale? Non vediamo l’ora di leggere i vostri commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea.
Photo Credit: Ufficio Stampa Primark – Attila&Co
Scoprite le altre news e tendenze Vip:
- Chiara Ferragni senza trucco: ecco la foto che tutti vogliono vedere!
- Paola Barale capelli bicolore con face framing: ecco il nuovo hair look!
- Ecco i collant Vip autunno inverno 2023 2024 più trendy!
- Tutte le news e tendenze dal mondo dei Vip.