C’è un dettaglio di stile che si sta facendo strada nei guardaroba delle Vip: i collant. Un tempo relegati in secondo piano, i collant si riaffermano come accessorio chiave e spiccano tra le tendenza moda autunno inverno 2023-2024, e sono tutto tranne che banali.
Tra le celebrità, influencer e showgirl, nomi come Belen Rodríguez, Chiara Ferragni ed Elisabetta Canalis hanno abbracciato questo trend con entusiasmo, sfoggiando collant che catturano l’attenzione per i loro dettagli glamour e il tocco di originalità. Colorati, rossi e bianchi, arricchiti da dettagli gioiello, a rete e con trama geometrica, ce n’è per tutti i gusti!
Scopriamo nel dettaglio i collant Vip autunno inverno 2023 2024 più cool e come abbinarli!
I COLLANT AUTUNNO INVERNO 2023 2024 DI TENDENZA DALLE PASSARELLE
Tra le tendenza moda autunno inverno 2023 2024 da non perdere rientrano senza dubbio i collant. A consacrarne il successo per questa stagione fredda sono state le passerelle più importanti e le grandi Maison che li hanno scelti per completare i look sfoggiati dalle modelle.
Eccoli in tinta bianca da Sportmax e in pizzo nella sfilata Chanel autunno inverno 2023 2024, rossi più o meno coprenti nella sfilata Dolce Gabbana autunno inverno 2023 2024. Oppure azzurri nel fashion show di Miu Miu e addirittura fosforescenti nella sfilata Gucci autunno inverno 2023 2024. Non mancano i collant neri, ma saranno a rete per Tory Burch e nella sfilata Moschino autunno inverno 2023 2024 abbinati a mini abiti e stivaletti a punta in pelle.
Visualizza questo post su Instagram
1) ELISABETTA CANALIS CON COLLANT ANIMALIER
Ad aprire la nostra selezione di collant Vip per l’autunno inverno 2023 2024 è la bellissima Elisabetta Canalis. La showgirl sarda indossa un paio di collant neri della nuova linea Calzedonia dalla stampa davvero accattivante, quella animalier.
Si tratta di collant velati 30 denari con fantasia maculata tono su tono, perfettamente in linea con la moda animalier autunno 2023 della sfilata Luisa Spagnoli autunno inverno 2023 2024, di Cavalli e non solo! Molto azzeccata la scelta del look di Elisabetta Canalis che li sfoggia con un paio di culotte e tacchi alti neri. Un total black che mette in risalto ancora di più le gambe e focalizzerà la nostra attenzione sui collant.
Per chi ama osare un’alternativa alle décolleté nere, potrebbero essere delle pump rosse per un effetto wow immediato!
Visualizza questo post su Instagram
2) CHIARA FERRAGNI CON COLLANT PIED-DE-POULE
Ai collant animalier di Elisabetta Canalis risponde Chiara Ferragni. L’imprenditrice digitale sceglie invece un modello stampato con trama scozzese pied-de-poule sui toni del nero.
Un motivo classico che si presta alla perfezione a un outfit formale e per le occasioni business, come ci suggerisce anche la Ferragni. I collant saranno il top con un trench beige o in una tonalità grigio scura da sfoggiare magari con un paio di mocassini tono su tono e una work bag abbastanza capiente.
Un’idea potrebbe anche essere quella di indossarli di sera per rendere più giocoso e meno sobrio in nostro look nel caso indossassimo un abito monocromatico nero o bianco.
Visualizza questo post su Instagram
3) BELEN ROGRIGUEZ CON COLLANT A RETE
Tory Burch propone per questi mesi freddi collant a rete per look semi formali con trench beige e una gonna midi in jeans. Nella sfilata Moschino autunno inverno 2023 2024 i collant a rete diventano invece il dettaglio sexy e grintoso per completare outfit in pelle e da biker girl.
Belen Rodríguez ci suggerisce invece un’alternativa più romantica e colorata. Indossa infatti le calze a rete in combinazione con un mini abiti nero con stampa a fiori dalle morbide maniche a palloncino e delle décolleté slingback con tacco basso e punta rotonda in stile vintage chic. Un bel compromesso per un mixare una mise preppy ad un accessorio più provocante, come i collant a rete!
Visualizza questo post su Instagram
4) ALESSIA MARCUZZI CON COLLANT COLORATI
Ma la stagione autunno inverno 2023 2024 è anche la stagione dei collant colorati. Le Maison rinunciano all’idea che i collant debbano essere solo neri, li vediamo ad esempio in un verde intenso da Paul & Joe, blu e coprenti per Bibhu Mohapatra.
Alessia Marcuzzi indossa invece un paio di collant modello leggings con lunghezza e taglio fino alla caviglia in un bel viola mirtillo tendenza autunno 2023. Una nota di colore così forte e decisa è sapientemente bilanciata dalla conduttrice che li propone in combinazione con un maglione a righe bianco e nero e delle ballerine Mary Jane con cinturino sopra il tallone.
Visualizza questo post su Instagram
5) SUKI WATERHOUSE COLLANT CON DETTAGLI GIOIELLO
Calzedonia firma anche i collant con dettagli gioiello indossati dalla modella e attrice britannica Suki Waterhouse.
Si tratta di un’audace ed elegante rivisitazione dei classici collant neri. Eccola infatti con un modello in tessuto leggermente coprente con un gioco di arricci sulla parte anteriore e texture più velata su cui spiccano le preziose applicazioni di fibbie con brillanti strass. ll pezzo chiave in più per una mise da festa e un look da ragazza più modaiolo.
Possiamo indossare i collant gioiello con un abito corto con applicazioni che ne riprenda i punti luce oppure realizzato in un tessuto che è esso stesso già luminoso, come il raso. Scoprite i collant neri delle Vip alla MFW 2024.
Visualizza questo post su Instagram
6) CHIARA FERRAGNI COLLANT GEOMETRICI
Animalier, a rete e anche con motivo geometrico, tante le fantasie di tendenza sui collant autunno inverno 2023 2024. A suggerirci un modello è Chiara Ferragni che sfoggia collant neri con stampa geometrica all-over tono su tono e dalla lavorazione particolarmente intricata.
La Ferragni decide stupire e osare optando per un completo con giacca e gonna leopardata e mixa il tutto a una canotta bianca che aggiunge un tono più casual. Da notare la scelta delle scarpe, delle décolleté basse con punta sfilata e ben allungata in modo che slancino la silhouette e contrasti il motivo geometrico che potrebbe “allargare” otticamente le gambe.
Visualizza questo post su Instagram
6) BEATRICE VALLI CON COLLANT ROSSI E COLLANT NERI
Tra i collant Vip autunno inverno 2023 2024 quelli di Beatrice Valli sono tra i più cool e appariscenti. L’influencer passa infatti dai collant neri velati, abbinati a un calzino bianco in contrasto colore e a dei mocassini, a dei collant rossi tutt’altro che noiosi.
I collant rossi hanno calcato le passerelle di Bora Aksu, Coperni e sono stati protagonisti assoluti dei look della sfilata Dolce Gabbana autunno inverno 2023 2024. Ancora più esclusivi i collant rossi indossati dalla Valli realizzati in un tessuto super lucido altamente elastico e difficile da smagliare.
Possiamo abbinarli a décolleté, come propone Beatrice Valli, e scarpe tono su tono per creare continuità cromatica con le gambe e puntare su capi color block per la parte alta del corpo.
Visualizza questo post su Instagram
7) KYLIE JENNER CON COLLANT BIANCHI
Tornano alla ribalta anche i collant bianchi in questa stagione. Antonio Marras li presenta con disegni e con stampa, da Rokh e nella sfilata Chanel autunno inverno 2023 2024 eccoli in pizzo con ricami particolari.
Se ci piacciono ecco i collant bianchi di Kylie Jenner. La modella e beauty influencer opta per collant coprenti total white indossati sotto un mini abiti in un beige neutro e dei sandali bianchi open toe.
Visualizza questo post su Instagram
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea.
Vi piace questa selezione dei collant Vip autunno inverno 2023 2024 di tendenza? Non vediamo l’ora di leggere i vostri commenti!
Scoprite le altre news e tendenze Vip:
- Elisabetta Gregoraci jeans gioiello: i più belli!
- Emma Marrone con maglione con frange e jeans cut-out.
- Zendaya con capelli lunghissimi lisci: foto e look alla sfilata Louis Vuitton!
- Tutte le news e tendenze dal mondo dei Vip.