Quali sono le più belle scarpe con tacco che meglio uniscono comodità e stile? Il mondo delle scarpe alte è bellissimo ma spesso poco accessibile nella vita quotidiana, tuttavia esistono alcuni modelli che mixano glamour e comfort come pochissimi altri!
Mocassini con tacco medio, tronchetti con tacco rocchetto, kitten heel e forme a punta aperta, vediamo quali sono i modelli che possiamo indossare più facilmente tutti i giorni!
1) MOCASSINI CON TACCO MEDIO
La collezione di scarpe Gucci ci propone un grande classico, perfetto per completare i look da ufficio e da lavoro: i mocassini con tacco medio.
Oltre a caratterizzarsi per un allure ricercato, hanno un tacco largo che permette un appoggio più ampio per il piede, con un’altezza contenuta che slancia ma senza provocare dolore ai talloni. Scoprite quali sono le dècolletè 2024 primavera estate più belle!
2) MARY JANE CON TACCO A BLOCCO
In tema di tacchi comodi, il rocchetto o tacco a blocco è di certo il più confortevole di tutti, perché garantisce maggior sostegno al piede rispetto a un tacco sottile.
Da H&M la comodità incontra le mode di stagione in questo modello di Mary Jane in vernice con tacco largo e squadrato, una forma preppy ideale sotto una gonna plissettata a cui il tessuto lucido dà con un tocco più audace. Scoprite come abbinare le scarpe Mary Jane nel nostro approfondimento.
3) SCARPE CON CINTURINO
In tema di scarpe comode con tacco, un modello che aiuta di certo a rendere la calzata più comoda e più sicura è quello con cinturino o con cinturini multipli.
Una bellissima proposta per la primavera sono infatti le décolleté Lora Ferres che oltre ad assicurare la calzata con un cinturino sul collo del piede, lo tengono al suo posto anche con un cinturino dietro il tallone in stile slingback. Il tutto con un tacco a blocco di 7 cm di grande eleganza. Scoprite anche le scarpe Twin Set 2024 più belle.
4) SCARPE CON TACCO KITTEN
Un altro tipo di tacco che possiamo sfoggiare tutti giorni e soprattutto con i look più raffinati è il kitten heel o tacco gattino.
Si tratta di un piccolo tacco ispirato a uno stiletto che però non supera i 5 cm, adattato da Zara alle sue décolleté slingback dall’anima anni ’50 più raffinate in un luminoso rosso fuoco. Scoprite anche le scarpe Liu Jo 2024 più alla moda.
5) SANDALI BON TON A PUNTA APERTA
Un altro espediente da non sottovalutare quando si parla di scarpe con tacco comode è la punta aperta. I tacchi infatti fanno scivolare il piede in avanti facendolo quindi premere contro una punta chiusa e causandoci dolori.
Una punta aperta unisce l’eleganza tipica dei modelli primaverili ed estivi alla comodità, soprattutto se abbiniamo un tacco medio e comodo come nel caso del modello Glamorous, ideale per chi ha una pianta larga tra l’altro.
6) SLINGBACK STILE CHANEL
Come resistere poi al fascino senza tempo delle scarpe stile Chanel? Parliamo di uno dei modelli di scarpe con tacco comode più alla moda dagli anni ’50 a oggi.
Queen Helena ce ne dà la sua personale interpretazione con un modello bicolore con tacco largo e medio dalla caratteristica punta arrotondata, ben più comoda rispetto alle punte strette e sicuramente più facile da indossare tutto il giorno! Scoprite anche le scarpe Chanel 2024 più belle!
7) STIVALETTI PER PIANTA LARGA
Per le giornate primaverili ancora fredde la nostra alternativa a décolleté, Mary Jane e sandali sono di certo i tronchetti o gli ankle boot. Uno dei modelli più belli è questo firmato London Rebel con una stampa coccodrillo molto glamour.
Ci piace per la forma slanciata data dal tacco medio e largo, con una punta allungata ma non troppo stretta che ci aiuterà a camminare in comodità tutto il giorno.
Quale modello preferite? Fatecelo sapere nei commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Vi consigliamo di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alla moda per avere consigli sugli outfit o dare suggerimenti su come vestirsi, per commentare i look e fare due chiacchiere tra donne. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea.
Scoprite le altre novità e tendenze:
- Le scarpe primavera estate 2024 di tendenza
- Le decollete 2024 primavera estate più belle.
- Le ballerine 2024 di tendenza da non perdere.
- Tutti i modelli di scarpe top da non perdere.