Eleganza e misura sono i punti forti della sfilata Giorgio Armani autunno inverno 2022 2023. Vediamo quali sono i look più belli e il video del fashion show alla MFW!
SFILATA GIORGIO ARMANI AUTUNNO INVERNO 2022 2023
La sfilata Giorgio Armani autunno inverno 2022 2023 si è aperta con l’annuncio dello stilista che il fashion show si sarebbe tenuto senza musica in rispetto alle vittime della guerra in Ucraina. La collezione presentata alla Milano Fashion Week autunno inverno 2022 2023, quasi un eco dell’atmosfera internazionale che stiamo vivendo, rappresenta un’eleganza minimal senza troppi eccessi. In primo piano vengono messi tessuti morbidi e linee fluide, il tutto scandito da colori tenui e forme dalla raffinatezza senza tempo. Stampe cubiche e intarsi sono tra i rimandi a dettagli anni ’30, decennio in cui Re Giorgio è nato, che hanno impreziosito tutta la collezione. Ma vediamo insieme i look più belli e il video del fashion show.
CRISTALLI E LINEE SCIVOLATE PER GLI ABITI
Squisiti dettagli di cristalli e micro frange di perline scandiscono i vestiti autunno inverno alla sfilata Giorgio Armani autunno 2022. In passerella vediamo abiti scivolati a colonna con intarsi lungo i corpetti, modelli giocati su leggerissime trasparenze in sfumature di blu che ricordano il cielo notturno. Ma c’è spazio anche per stampe e forme più vivaci per i minidress dalle grafiche artsy, piccoli capolavori di sartoria abbinati a clutch gioiello e alti stivali cuissard in velluto.
DAI CAPISPALLA AVVOLGENTI AI NUOVI TAILLEUR MODERNI
Alla sfilata Giorgio Armani inverno 2023 i capispalla sono lunghi e avvolgono la silhouette valorizzandola. Si va infatti dai cappotti alla caviglia con colli voluminosi e chiusura a portafoglio agli imbottiti lunghi in velluto con collo alto e motivi bicolore geometrici. La linea di look da giorno mette in primo piano completi dai riflessi metallizzati, leggeri coordinati stile tuxedo e combo con pantaloni di velluto e giacche con ricami e fantasie romantiche in shade pastello deliziosamente femminili.
L’UOMO MODERNO SECONDO GIORGIO ARMANI
Come abbiamo già visto alla sfilata Emporio Armani autunno inverno 2022 2023, anche l’idea di eleganza maschile si evolve pur restando ancorata a canoni classici e senza tempo. In passerella alla sfilata Giorgio Armani 2022 2023 autunno inverno vediamo look in cui il velluto è uno dei tessuti centrali, dagli outfit con pantaloni in velluto e giacche sfiancate su maglie in color block a quelli con lunghi cappotti in total velvet che arrivano al ginocchio. Non mancano giacche imbottite con fodera trapuntata su pantaloni sartoriali e giacche con collo a pistagna minimal ma di grande impatto visivo.
Cosa ne pensate della sfilata Giorgio Armani 2022 2023? Quale look vi piace di più? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Photo Credit: Giorgio Armani fall winter 2022 2023 fashion show
Scoprite altri bellissimi fashion show:
- La sfilata Fendi autunno inverno 2022 2023.
- La sfilata Roberto Cavalli autunno inverno 2022 2023.
- Foto e video della sfilata Gucci autunno inverno 2022 2023.
- Tutto sulla sfilata Dolce & Gabbana autunno inverno 2022 2023.
- La sfilata Prada autunno inverno 2022 2023 con foto e look.
- Tutte le sfilate della Milano Fashion Week autunno inverno 2022 2023.
- Tutte le sfilate più belle da scoprire.