Alla sfilata Gucci autunno inverno 2022 2023 non c’è un solo look che possa passare inosservato. Vediamo insieme gli outfit donna e uomo più belli e il video del fashion show a Milano!
SFILATA GUCCI AUTUNNO INVERNO 2022 2023: EXQUISITE GUCCI
Si chiama Exquisite Gucci la sfilata Gucci autunno inverno 2022 2023, voluta dal Direttore Creativo Alessandro Michele su uno sfondo di specchi. Il nome fa riferimento al gioco di carte Cadavre Exquis, “Cadaveri Eccellenti”, in cui una serie di immagini e parole si mixano per creare significati più complessi. “I vestiti“, dice infatti lo stilista, “sono in grado di riflettere la nostra immagine in una dimensione allargata e trasfigurata. Indossandoli, attraversiamo una soglia di trasformazione e diventiamo qualcosa di diverso.”
La metafora dello specchio magico che porta in un’altra dimensione è il cuore della linea presentata alla Milano Fashion Week autunno inverno 2022 2023, una collezione incentrata sulla fluidità di genere in cui capi femminili e maschili si fondono e trovano nuove rivisitazioni. Per l’occasione, la Maison svela la collaborazione con Adidas e il risultato è una collezione che unisce sartoriale e sportwear in una maniera del tutto nuova, lo stesso logo della casa di moda si fonde con il trifoglio Adidas su abiti e accessori, tra cui i berretti. Color block, mix and match, tocchi di leisurewear e stratificazioni, i mille volti della sfilata Gucci celebrano un’idea di creatività vivace e sempre pronta a nuove sperimentazioni.
LINEE CLASSICHE E TOCCHI SPORTY PER GLI ABITI
I vestiti autunno inverno 2022 2023 visti alla sfilata Gucci autunno 2022 sono di certo tra i più originali. Lunghe creazioni drappeggiate in seta con maniche a palloncino dal taglio classico vengono sdrammatizzate dalle righe Adidas e dal nuovo logo sul corpetto; modelli midi sfoggiano i dettagli delle felpe Adidas adattati a mo’ di corsetto sul davanti. Ma c’è anche spazio per creazioni più prettamente glam, come i vestiti con taglio asimmetrico e maxi inserti di pelliccia su maniche e bordi, interrotti da grintose cinture di borchie.
DAI CAPPOTTI DI PELLICCIA AI LOOK ANDROGINI
In passerella alla sfilata Gucci inverno 2023 le pellicce sono i capispalla di punta, lunghe e colorate, indossate però su capi di lingerie a vista, collant a rete decorati e gonne di pelle. Il basco si riveste delle tre strisce Adidas, abbinato ai completi stile tuxedo mannish con spalle larghe e inserti di pelliccia sulle maniche e a coordinati larghi doppiopetto con logo all-over.
L’UOMO MODERNO SECONDO GUCCI
Ma è sui look maschili che la sfilata Gucci 2022 2023 autunno inverno dà il meglio di sé. Colori vitaminici, tessuti metallizzati per i capispalla, applicazioni di cristalli e borchie sui revers dei tuxedo, trame geometriche su pantaloni e cappe lunghe, cinture che definiscono un punto vita molto alto. Tutto nella collezione è trasformismo, rinascita e pura sperimentazione.
Cosa ne pensate della sfilata Gucci fall winter 2022? Quale look vi piace di più? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Photo Credit: Gucci fall winter 2022 fashion show
Scoprite altre bellissime sfilate:
- La sfilata Fendi autunno inverno 2022 2023.
- La sfilata Roberto Cavalli autunno inverno 2022 2023.
- Foto e video della sfilata Dolce & Gabbana autunno inverno 2022 2023.
- Tutto sulla sfilata Emporio Armani autunno inverno 2022 2023.
- La sfilata Giorgio Armani autunno inverno 2022 2023 con foto e look.
- Tutte le sfilate della Milano Fashion Week autunno inverno 2022 2023.
- Tutte le sfilate più belle da scoprire.