Si ispira all’arredamento rinascimentale la sfilata Moschino autunno inverno 2022 2023. Vediamo come sono i look più originali nel video del fashion show alla Milano Fashion Week autunno inverno 2022 2023!
SFILATA MOSCHINO AUTUNNO INVERNO 2022 2023
Lo stile surrealista che da sempre caratterizza le collezioni del brand, alla sfilata Moschino autunno inverno 2022 2023 si fa ancora più evidente. Quest’anno il direttore creativo Jeremy Scott vuole la sua sfilata sullo sfondo di una replica della camera da letto dal film “2001: Odissea Nello Spazio” di Stanley Kubrick e si ispira in chiave ironica all’arredamento di lusso rinascimentale, i cui pezzi chiave si trasformano in capi di abbigliamento e accessori originalissimi. Gli abiti hanno la forma di pannelli shoji cinesi, di divani in velluto oppure orologi a pendolo, le borse assumono la forma di secchielli per champagne, le cappe sono come tappeti persiani, copricapi a forma di candelieri lasciano il passo a cappotti con maxi collo a forma di separé. In chiusura arriva anche lo stilista, inguantato nella tuta spaziale rossa iconica del film.
https://www.youtube.com/watch?v=GULF2x8CQTo
I VESTITI PIU’ ECCENTRICI E STRANI DELLA SFILATA
Come già anticipato, è nella linea di vestiti autunno inverno che la sfilata Moschino autunno 2022 sfoggia tutto il suo estro creativo. Abiti scultura ispirati a dispense, tubini trapuntati in velluto rosso con corpetto ispirato ai braccioli di un divano, abiti a colonna con stampa di orologi a pendolo a figura intera, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Ma c’è spazio anche per proposte più sofisticate, dai vestiti lunghi neri con dettagli cut-out sullo scollo a cuore ai modelli metallizzati color oro con coda in tulle e braccia avvolte da rampicanti di tessuto.
LA TENDENZA COAT DRESS
A farsi largo in passerella alla sfilata Moschino inverno 2023 sono anche i coat dress, abiti nella forma di cappotti. Li vediamo in forme lunghe alla caviglia con bottoni nella forma di manopole a croce dei rubinetti vintage, in forme midi bicolore abbinati a borse con maniglie 3D applicate sulla patta. Ma anche in versioni a tunica con cassetti ricamati e maniglie gioiello sul davanti, o ancora con stampe tapestry e tagli barocchi, in coordinato con orecchini a forma di posate!
LA RIVISITAZIONE DEL TAILLEUR
Un classico che è stato oggetto di rivisitazioni molto interessanti anche alle sfilate della New York Fashion Week autunno inverno 2022 2023, il tailleur da Moschino è uno dei look top da sfoggiare nella prossima stagione fredda. Per la sfilata Moschino 2022 2023 autunno inverno lo vediamo proposto in bicolore con giacca corta e tubino al ginocchio con ricami dorati sui profili, a tinta unita con collo alla coreana e inserti di posate su giacca e gonna, ma anche con cut-out seducenti sul petto o con inserti di specchi in ottone.
Cosa ne pensate della sfilata Moschino 2022 2023 inverno? Qual è il look più originale secondo voi? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Photo Credit: Moschino fall winter 2022 fashion show
Scoprite altre bellissime sfilate:
- La sfilata Fendi autunno inverno 2022 2023.
- Tutto sulla sfilata Luisa Spagnoli autunno inverno 2022 2023.
- Foto e video della sfilata Blumarine autunno inverno 2022 2023.
- Tutto sulla sfilata Emporio Armani autunno inverno 2022 2023.
- Tutte le sfilate della Milano Fashion Week autunno inverno 2022 2023.
- Tutte le sfilate più belle da scoprire.