Alla sfilata Valentino Primavera Estate 2024 è in scena una donna seducente che sta bene nella sua pelle e che riscrive i concetti di nudità ed eleganza.
Vediamo nel dettaglio il video e le foto dei look più belli in passerella alle sfilate della Parigi Fashion Week Primavera Estate 2024!
SFILATA VALENTINO PRIMAVERA ESTATE 2024: VIDEO
Si chiama “L’école” la sfilata Valentino Primavera Estate 2024, una celebrazione del corpo femminile, simbolo di libertà ed emancipazione con rimandi decisi all’ideologia femminista. Il Direttore Creativo Pierpaolo Piccioli ha voluto una collezione che esaltasse il corpo femminile con un accento importante sull’intimità e l’individualità. Le creazioni in passerella si ispirano infatti all’idea del sentirsi a proprio agio nella propria pelle, la nudità è presentata quindi come uno stato naturale, non più come provocazione.
Diventa centrale il rapporto tra l’abito e la donna che lo indossa, mettendo da parte la semplice idea di sensualità per esplorare il glamour puro dal giorno alla sera. A scandire i look in passerella sono decori nella nuova tecnica della Maison, l’altorilievo, che scolpisce il tessuto in 3 dimensioni, realizzando forme naturalistiche e barocche che riproducono foglie, frutta, fiori e animali. Spacchi, intagli e cut-out scorrono su creazioni in un bianco puro sofisticato, a scandire forme extra long e mini, alternando il bianco alla forza espressiva del rosso Valentino, al verde bosco, al burro e al glicine, al grigio e al rosa brioso.
RICAMI 3D E CUT-OUT
Alla sfilata Valentino Primavera 2024 i ricami sono centrali, come già anticipato. Avvolgono la nudità femminile con effetti vedo-non-vedo molto raffinati.
Sfilano micro abiti con ricami barocchi o a tema vegetale, ma anche giacche, capispalla e pantaloni con le stesse decorazioni audaci. Spazio poi a tagli cut-out sugli abiti lunghi fino ai piedi, a tinta unita oppure con grafiche architettoniche. Scoprite anche la sfilata Givenchy Primavera Estate 2024.



IL DENIM RIVISITATO
Protagonista anche alla sfilata Gucci Primavera Estate 2024, il denim torna in scena alla sfilata Valentino Estate 2024 in vesti moderne con echi anni ’90. I jeans sono larghi e a vita media, indossati sotto casacche ricamate oppure sotto maxi t-shirt dal taglio maschile, con lavorazioni laserate all-over.
Spazio poi a coordinati con bermuda e blazer in denim, da indossare con ballerine flat a punta sfilata oppure con sandali flat minimal. Scoprite anche i look della sfilata Chloè Primavera Estate 2024.



LA GIACCA MASCHILE TENDENZA ESTIVA
Torna in scena la giacca blazer oversize di ispirazione maschile, con spalle larghe e linee molto ampie. Alla sfilata Valentino 2024 Primavera Estate la vediamo indossata su pencil skirt con spacchi vertiginosi con lunghissime collane che riempiono la scollatura.
Vediamo anche completi con pantaloni dal taglio sartoriale che si indossano con sandali flat molto spartani, oltre a completi con stampe come quelle degli abiti da sfoggiare con hobo bag capienti e sneakers in pelle androgine. Scoprite anche i look della sfilata Dior Primavera Estate 2024.



Quale outfit vi è piaciuto di più? Fatecelo sapere nei commenti!
Photo Credit: Valentino spring summer 2024 fashion show
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se vi interessano i codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale telegram sconti Beautydea. Per richieste di consigli e per parlare con noi scriveteci sul nostro gruppo Facebook. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram, vi aspettiamo!
Scoprite tutto sulle sfilate più belle:
- Sfilata Saint Laurent Primavera Estate 2024.
- La sfilata Elie Saab Primavera Estate 2024.
- La sfilata Dior Primavera Estate 2024.
- La sfilata Givenchy Primavera Estate 2024.
- I look della sfilata Chloè Primavera Estate 2024.
- Tutte le sfilate della Milano Fashion Week PE 2024.
- Tutto quello che c’è da sapere sul mondo delle sfilate!