Una nuova idea di femminismo si fa largo alla sfilata Dior Primavera Estate 2024, resa attraverso tessuti preziosi e forme sofisticate ma di carattere.
Vediamo insieme i look più belli e il video della passerella alla Paris Fashion Week Primavera Estate 2024.
SFILATA DIOR PRIMAVERA ESTATE 2024: VIDEO
È una riflessione sui tempi attuali la sfilata Dior Primavera Estate 2024, un viaggio nel presente in cui passato e futuro si mescolano e convivono in armonia. Maria Grazia Chiuri, Direttrice Artistica della Maison, pensa una linea che dia alle donne maggiore consapevolezza, ispirandosi alle figure femminili che si sono ribellate al sistema maschile sfidandone le regole. Parliamo delle streghe, legate alla natura e sempre molto attente a rispettarla.
Cuore della linea sono quindi creazioni dai tocchi medievaleggianti, dalla maglia metallica leggerissima che si rifà alla cotta di maglia dei soldati agli abiti con strappi, lacerti e bruciature. I colori che segnano la collezione vanno dal cenere al camomilla, alternati lungo la stampa Millefiori Dior che diventa un motivo dark e affascinante.
Ricami e grafiche richiamano le fasi lunari, il sole, le stagioni, le erbe medicinali e gli animali fantastici. Il tutto sullo sfondo di video trasmessi con la tecnologica Split Flap nei quali vediamo figure femminili rivisitate in chiave pop, slogan della pubblicità sessista e frasi che ci ricordano l’unicità di ogni donna.
RICAMI E APPLICAZIONI, L’ALTA SARTORIALITA’ DIOR
L’arte del ricamo si fa centrale alla sfilata Dior Estate 2024. Giochi di trasparenze e inserti di volants e strati di tulle scandiscono gli abiti, insieme a motivi di fiori ed elementi naturali come i soli che lasciano intravede l’intimo sotto.
Le gonne e i top mostrano giochi di sovrapposizioni e applicazioni 3D vistose, ma non mancano inserti moderni come le frange a dare carattere ai capi più rock. Scoprite tutte le sfilate della Milano Fashion Week PE 2024.



DALLO STILE MASCHILE AL TAGLIO MONOSPALLA
Come abbiamo già visto alla sfilata Luisa Spagnoli Primavera Estate 2024, lo stile mannish sarà dominante nella prossima stagione della moda. Anche alla sfilata Dior Primavera 2024 le giacche hanno un taglio androgino deciso, dalla giacca di jeans che si fa over e mostra bruciature sui profili a gilet, parka e spolverini con spalle larghe e linee ampie a trapezio.
Altro elemento caratterizzante è poi il taglio monospalla portato alle sue estreme conseguenze. Top e camicie mostrano una sola manica e solo tagliati per svelare l’altro braccio con particolari arricciature, oppure sfoggiano giochi di sovrapposizioni di rouches di tulle che creano seducenti effetti vedo-non-vedo. E se vi piacciono questi look, scoprite anche la sfilata Elisabetta Franchi Primavera Estate 2024.



GLI ABITI PIU’ BELLI IN PASSERELLA
Gli abiti alla sfilata Dior 2024 Primavera Estate si indossano con gli anfibi oppure con caratteristiche ballerine a punta dai cinturini che risalgono il polpaccio. Si va dalle forme con scollo quadrato, bretelle sottili e grandi gonne a ruota ricamate agli abiti scivolati in tulle con motivi floreali che abbinano a un colletto alto rigoroso trasparenze su tutta la lunghezza.
Per la sera i ricami si fanno centrali lungo gli abiti a colonna che non si stringono mai intorno alla silhouette, modelli a cui si alternano forme strapless o con maniche a palloncino dalle plissettature raffinate. Scoprite anche la sfilata Dolce&Gabbana Primavera Estate 2024.



Quale look in passerella vi è piaciuto di più? Fatecelo sapere nei commenti!
Photo Credit: Dior spring summer 2024 fashion show
COME RESTARE AGGIORNATI
Per scoprire tutti gli aggiornamenti sulle ultime novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se vi interessano codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram e per chiedere consigli il nostro gruppo Facebook, vi aspettiamo!
Scoprite tutto sulle sfilate più belle:
- Tutte le sfilate della Milano Fashion Week PE 2024.
- La sfilata Fendi primavera estate 2024.
- Sfilate Emporio Armani primavera estate 2024.
- La sfilata Prada primavera estate 2024.
- La sfilata Etro primavera estate 2024.
- Tutto quello che c’è da sapere sul mondo delle sfilate!