C’era una volta in Francia un piccolo disegnatore di scarpe che un giorno decise di distinguere le sue creazioni dalla massa colorando la suola di un inconfondibile rosso. Quella suola di lì a poco sarebbe diventata il sogno di tutte le donne del mondo e ora quel colore si trasforma in smalto, per portare quel lusso anche sulle unghie con gli smalti Louboutin.
Nel 1993 Christian Louboutin aggiunge la prima suola rossa alle sue scarpe mentre lavorava al fianco della sua assistente che si stendeva lo smalto rosso sulle unghie, da lì l’ispirazione per un particolare che lo avrebbe reso celebre in tutto il pianeta, con quella che è definita “la scarpa” per eccellenza, simbolo di femminilità accentuata dalla sensualità del rosso.
COLLEZIONE ROUGE LOUBOUTIN
Oggi viene lanciata la collezione di smalti Louboutin, che segna l’ingresso di questo mito nel mondo del beauty, e il primo che viene messo sulla piazza è proprio quel rosso a cui deve il suo successo, imitato da tutte le parti del pianeta, con scarsi risultati.
PACKAGING
Trattandosi di Christian Louboutin il design della collezione Rouge Louboutin non poteva che essere estremamente particolare, con un tappo nero che si ispira al tacco a spillo – stiletto della ballerina ultima del 2007, di ben 8 cm, e una boccettina a diamante sfumata dal nero al rosso. Un packaging unico per uno smalto!
La vernice degli smalti Christian Louboutin è contenuta in una scatolina di pelle che lo rende non un semplice smalto, ma un vero e proprio concentrato di lusso da stendere sulle unghie, per una manicure da sogno.
LA COLLEZIONE
La mini collezione smalti Louboutin si compone dei colori Pop, Nude, Noir oltre al rosso “Rouge”.
Ecco tutti i colori degli smalti Louboutin che saranno presto disponibili:
The Pops
– Escatin, arancio;
– Popi, rosso corallo;
– Miss Loubi, rosa corallo;
– Plumiette, rosa scuro;
– Bengali, lampone;
– Lova, viola;
– Wherever, blu oltremare;
– Ni Toi Ni Moi, verde petrolio chiaro;
– Batignolles, verde acqua;
– Mula Lisa, verde acido.
The Nudes
– Sweet Charity, avorio;
– Madame Est Nue, beige pescato;
– La Favorita, rosa cipria;
– Tres Decolette, rosa baby;
– Just Nothing, beige;
– Tutulle, nude rosato;
– Simple Nude, nude beige;
– Me Nude, cappuccino;
– Zoulou, cioccolato;
– Alta Perla, grigio-beige.
The Noirs
– Very Prive, rosso sangue;
– Sevillana, bordeaux scuro;
– Lady Page, malva scuro;
– Bianca, blu inchiostro satinato;
– Lady Twist, petrolio;
– Zermadame, verde bosco;
– Daffodile, taupe;
– Farida, bronzo satinato;
– Kheops, cioccolato fondente;
– Khol, nero intenso.
DOVE ACQUISTARE
Per ora troviamo sul sito Louboutin.com il primo smalto Christian Louboutin, della collezione, Le Rouge, con una meravigliosa presentazione e un emozionante video che vi invitiamo a guardare.
La linea, già stata presentata a livello internazionale, sarà in vendita in più di cento negozi in tutto il mondo, dagli Stati Uniti fino in Europa. Comprando il rosso e il nero sarà possibile ricreare l’originale Louboutin manicure!
Quanto costano? Il prezzo per il primo degli smalti Louboutin è di 50 Dollari (45,00 Euro), costo che, se pur alto, per un pezzo da collezione del genere vale la pena osare, così come per tutte le scarpe da sogno della collezione Louboutin autunno inverno 2014 2015.
Siamo ansiose di conoscere le vostre opinioni perché per noi è davvero il lancio beauty dell’anno!