La tendenza gonne a matita 2024 ci invita a sfoggiare uno stile femminile e ricercato, puntando sul giusto mix tra forme classiche e dettagli fashion.
Corte, midi o lunghe, con drappeggi o con spacchi, in denim o in tessuti elasticizzati, vediamo quali sono i modelli top con cui dare un tocco ricercato a ogni look!
GONNA A MATITA MIDI
La pencil skirt, la classica gonna a tubino che scende dritta e valorizza le forme, si fa largo in tutte le nuove collezioni in una ricca gamma di varianti.
Un esempio è il modello in tessuto tecnico di Rinascimento dalla linea pulita sul ginocchio. Un capo ricercato con cui realizzare look da ufficio e da giorno di classe, soprattutto se abbiniamo una giacca da tailleur in tinta. Scoprite come abbinare la gonna a tubino nel nostro articolo dedicato!
GONNA A MATITA LUNGA
Mango ci invita invece a sfoggiare un mood più classico con la sua gonna a matita lunga che arriva alla caviglia.
Con il suo taglio a vita alta, è il capo ideale da indossare con una camicia portata nella cintura, una blusa ma anche con un crop top più giovanile. Suggeriamo in questo caso un paio di scarpe alte per slanciare la figura, anche con un tacco midi comodo. Scoprite anche come indossare la gonna a ruota.
GONNA A MATITA DRAPPEGGIATA
Da Pinko la gonna a matita sfoggia una linea più sbarazzina, con drappeggi laterali che la rendono moderna e fashion.
È un modello stile longuette in lino stretch che potremmo facilmente abbinare a un paio di sneakers bianche e a una t-shirt con stampa per rendere il look immediatamente più giovanile. Date uno sguardo alla nostra guida su come abbinare la gonna a vita alta.
GONNA A MATITA BON TON
Per chi ama i tailleur stile Chanel Twin Set propone una delle sue gonne a matita più raffinate ma con un twist moderno.
Parliamo infatti di un modello in tessuto a navetta leggero con fili flottanti effetto piume, una deliziosa creazione rosa cipria che abbinata a un cardigan o una giacca corta in tinta creerà una combo romantica e iper femminile.
GONNA A MATITA NERA
In cerca di un modello dalla linea più seducente? Da Guess la pencil skirt è rigorosamente nera, con una forma aderente a vita alta pensata per valorizzare al meglio le curve.
È di certo il modello più versatile e più facile da abbinare, che diventa sexy con un crop top gioiello, ma può anche essere più elegante con una camicia bianca e un paio di ballerine nere. Scoprite anche come abbinare le gonne lunghe nel nostro approfondimento.
GONNA A MATITA IN DENIM
Per un tocco di originalità nel look perché non puntare sul denim? Ecco una deliziosa gonna a matita stile anni ’90 in tessuto denim 100% cotone, con piccolo spacco laterale.
Un capo casual chic da indossare con un paio di mocassini e una maglia a fantasia per un tocco più sbarazzino.
GONNA A MATITA CON SPACCO DISCRETO
Ultima ma non meno fashion, ecco la gonna dritta con spacco al fondo di Max Mara dal mood più classico.
Presenta una particolare lavorazione jacquard bicolore con motivo a quadretti, bellissima con il suo twin set abbinato, ma splendida anche con una felpa leggera e un bomber per un piglio più giovanile.
Quale modello preferite? Fatecelo sapere nei commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se vi interessano i codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale telegram sconti Beautydea.
Scoprite altri consigli per look alla moda:
- La guida su come abbinare le gonne lunghe in inverno.
- Come indossare la gonna a ruota.
- Come abbinare la gonna di raso.
- Le gonne di paillettes 2024 e come abbinarle.
- Tutti i consigli su come vestirsi con stile.