Come non essere innamorate del tailleur in stile Chanel? Il completo da donna, composto da giacca e gonna perfettamente abbinati progettato e ispirato al famoso stile creato da Coco Chanel ha rivoluzionario la storia della moda. Ha contribuito infatti a ridefinire la moda femminile introducendo elementi di comfort, eleganza e semplicità. In tanti si sono ispirati a questi look iconici, vediamo insieme le più belle proposte di tailleur stile Chanel a prezzi più piccoli!
TAILLEUR STILE CHANEL BIANCO E NERO
Era il 1913 quando Coco Chanel introduceva sul mercato il primo completo giacca corta e gonna a tubo che avrebbe rivoluzionato la storia della moda. Questo infatti offriva alle donne un look più libero e moderno rispetto ai vestiti pesanti e intricati del periodo edoardiano. Chanel utilizzava inoltre tessuti come il tweed e il jersey, noti per la loro comodità. Il modello originale era arricchito da bottoni decorativi, camelie e perline ed ebbe un successo incredibili dagli anni ’20 fino a oggi, rivisitato dai designer contemporanei della Maison come Karl Lagerfeld e riproposto anche quest’anno alla sfilata Chanel autunno inverno 2023 2024 in vesti innovative.
Visualizza questo post su Instagram
Una delle versioni più note e riproposte è quella nel mitico bianco e nero caro alla Maison, che quest’anno sceglie anche Motivi. Il brand presenta un bellissimo coordinato con giacca-cardigan corta in maglia misto viscosa con lavorazione ottoman, bordi a contrato e tasche finte anteriori a filetto su una gonna a tubino nello stesso tessuto. Abbiniamo un paio di slingback nere o di décolleté con cinturino per un perfetto stile bon ton.
TAILLEUR ROSA PREPPY STILE CHANEL
Simile nella struttura ma con un piglio più moderno e giovanile, ecco il tailleur in stile Chanel della collezione Twin Set, questa volta con giacca boxy in maglia jacquard con bellissima lavorazione a trecce a rilievo e gonna corta con profili a contrasto e bottoni in metallo decor.
Cosa lo rende uno dei più belli della stagione? È proposto in un delizioso rosa Barbie, come va tanto di moda ora, con un pigio moderno e sbarazzino che lo rende perfetto anche per una ragazza.
TAILLEUR IN STILE CHANEL EFFETTO TWEED
Coco Chanel rese famosi soprattutto i tailleur in tweed con dettagli decorativi bellissimi come bottoni decorati e perline. La collezione Luisa Spagnoli ripropone proprio questi elementi con il suo tailleur in stile Chanel in tessuto armaturato di cotone e lana.
La giacca ha bottoni in metallo dorato con logo e taschini con patta, dettagli ripresi anche nella gonna. Il tutto in bellissime tonalità di rosa e arancione, il top da abbinare a una camicia bianca e un paio di mocassini per un look in perfetto stile parigino.
TAILLEUR STILE MODERNO
Preferiamo un taglio più moderno? Nella collezione Twin Set si fanno largo tailleur che uniscono un’estetica minimal raffinati con tocchi più rock, come questo completo con giacca in misto lana bouclé decorato con micro paillettes e senza colletto.
Un tailleur nero dall’anima contemporanea che starà benissimo con un paio di stivali neri classici o cuissards. Scoprite tutto sulla tendenza tweed e bouclé per l’autunno 2023!
TAILLEUR STILE CHANEL CON PANTALONCINI
E in tema di rivisitazioni più attuali, ecco anche la proposta di Guess, un tailleur in stile Chanel che sostituisce alla classica gonna un paio di pantaloncini. È una scelta che abbiamo visto anche alla sfilata Chanel autunno inverno 2022 2023.
Guess premia in questo caso la linea cropped doppiopetto con grandi revers per la giacca e una trama effetto tweed in sfumature di lilla-azzurro. Abbiniamo un paio di scarpe nude o bianche e saremo di certo le più ammirate! Scoprite tutti i segreti e le curiosità della storia del tailleur pantalone.
TAILLEUR STILE CHANEL COLORATO
Un’altra tendenza che arriva direttamente dalle passerelle quest’anno è quella dei tailleur in colori pop vivaci. Mango mixa la classe e l’eleganza del tailleur in stile Chanel con tocchi cromatici audaci, come questo verde prato abbinato all’oro dei bottoni.
Per un look sofisticato ma attuale, completato da una minigonna corta e intrigante. Ma scoprite tutti i colori moda autunno inverno 2023 2024 con cui creare i nostri look di stagione!
TAILLEUR ROSA CON GIACCA CORTA
E in tema di rivisitazioni contemporanee, ecco anche la proposta di tailleur in stile Chanel di Relish. In questo caso la giacca si accorcia allineandosi alle tendenze autunno inverno 2023 2024 più cool, e insieme alla gonna viene presenta con una deliziosa trama pied-de-oule in un raffinato rosa antico con tocchi beige e dorati.
Un paio di décolleté o di ballerine nude e una tracolla abbinata di piccole dimensioni daranno all’outfit un tocco preppy irresistibile.
TAILLEUR STILE CHANEL IN MAGLIA
Infine ecco il tailleur stile Chanel rivisitato in uno dei materiali più in voga dell’autunno, la maglia. Luisa Spagnoli ha premiato quest’anno coordinati in maglia di lana stretch con giacca dalla linea aderente e dall’abbottonatura doppiopetto con elegante collo a camicia e bottoni dorati, su una gonna a costine altrettanto chic.
Il tutto in un verde petrolio a cui potremo abbinare stivali e tronchetti marrone scuro per un tocco di raffinatezza extra.
Cosa ne pensate dei modelli di tailleur in stile Chanel a prezzi più piccoli che vi abbiamo proposto? Quale preferite? Fatecelo sapere nei commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale telegram sconti Beautydea. Per richieste di consigli e per parlare con noi scriveteci sul nostro gruppo Facebook. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram, vi aspettiamo!
Scoprite altre tendenze per la stagione fredda:
- Le scarpe autunno inverno 2023 2024 viste in passerella.
- I vestiti autunno inverno 2023 2024 più belli dalle sfilate.
- Le borse autunno inverno 2023 2024 più cool e di tendenza.
- Le tendenze moda autunno 2023 da non perdere.
- La moda autunno 2023 tweed e bouclé e come abbinarlo.
- Tutte le tendenze moda aggiornate da conoscere.