Il trucco arabo affascina da sempre le donne occidentali che amano realizzare make up intensi e sensuali dove lo sguardo è protagonista.
Ciò che caratterizza generalmente il trucco arabo è proprio un make up drammatico per gli occhi, sopracciglia sottolineate con una matita, una base viso perfetta che rende la pelle liscia e priva di imperfezioni, labbra definite con tinte piene e colori caldi.
L’attenzione si concentra sugli occhi, tipicamente castani come quelli delle donne orientali, che vengono delineati da una linea nera e valorizzati con giochi di sfumature. Il trucco non è solo intenso ma è anche reso luminoso grazie all’utilizzo di ombretti perlati oppure glitterati.
Spesso per realizzare un make up orientale si trae ispirazione dalla principessa Jasmin, la figlia del sultano che si innamora di Aladdin, divenuta famosa nel mondo con il film della Walt Disney. Oppure si interpretano esempi di trucchi arabi da sposa o make up di danzatrici del ventre.
Il filo conduttore di questo trucco è la sensualità, lo sguardo misterioso, il gioco di luci ed ombre. Uno stile che si abbina perfettamente a quello dell’abbigliamento tipico, fatto di veli, cagat, cinture di metallo, bindi e accessori preziosi.
In questo tutorial vi proponiamo un trucco arabo di grande impatto ma semplice da realizzare. Siete curiose? Ecco il video:
OCCORRENTE
Ecco l’elenco dei prodotti che ho utilizzato per realizzare questo “trucco arabo”
– fondotinta Colors tonalita’ medium;
– Cream eyeshadow n° 500 apricot Pupa VAMP!;
– Cream eyeshadow n°501 burgundy Pupa VAMP!;
– Cream eyeshadow n°600 illusion gray Pupa VAMP!;
– eyeliner Glam’eyes Rimmel London;
– eyeliner glitter Pupa Diamond 003;
– eyeliner glitter Pupa Diamond 005;
– matita occhi Color Tend Black;
– ciglia finte MUA Glam;
– Pupa VAMP! mascara nero;
– rossetto Mua n°09.
Ecco le foto del trucco orientale terminato:
Vi piace questo trucco arabo? Proverete anche voi a creare un make up orientale? 😉