In cerca di idee per un trucco Halloween strega 2024 originale e d’impatto? Ecco le proposte più interessanti, i make up facili da copiare, i look più particolari, spaventosi e seducenti, perfetti da abbinare a diversi tipi di costumi. Scopriamo insieme le idee per un trucco Halloween da strega davvero horror e indimenticabili, con spunti che spaziano da dettagli gotici fino ai più audaci effetti teatrali, per esprimere la propria creatività e lasciare tutti senza parole!
TRUCCO HALLOWEEN STREGA
Sexy e drammatico, oppure più semplice e femminile, il trucco strega Halloween 2024 deve in ogni caso catturare l’attenzione! Grandi protagonisti restano gli smokey eyes e le cut crease più artistiche per il trucco occhi, mentre rossetti rossi, blu e viola daranno una marcia in più all’intero make up, proprio come vogliono le tendenze trucco Autunno Inverno 2024 2025. Possiamo personalizzare i nostri look con glitter e applicazioni 3D, ma non dimentichiamo il sangue finto, il nostro alleato numero uno per trucchi very scary!
Per completare il trucco strega Halloween, si possono aggiungere dettagli gotici come piccoli simboli disegnati intorno agli occhi o cristalli neri sulle palpebre per un effetto più magico e misterioso.
TRUCCO DA STREGA FACILE
I make up Halloween strega più semplici e veloci sono tutti giocati su un make up occhi accentuato, con ombretti satinati e glitterati, eyeliner dalle codine vistose e strass per decorare. Per un effetto più spaventoso creiamo una base viso effetto porcellana con un fondotinta chiarissimo o con una cialda bianca da body painting. In questo caso è fondamentale il rossetto. È da preferire il rossetto rosso scuro o borgogna, nero o in sfumature di viola e grigio. Sbavature a effetto lacrime e semplici disegni di vene con la matita occhi blu, viola o verde daranno al trucco un effetto visivo davvero terrificante, perfetto per un trucco Halloween da strega cattiva!
TRUCCO STREGA CON RAGNATELE E RAGNI
Il trucco Halloween Strega più d’effetto richiede un eyeliner nero in penna e una matita nera. Gli strumenti indispensabili per realizzare dei disegni di ragnatele e ragni sul volto, da decorare con applicazioni 3D, adesivi oppure con glitter neri, viola e argento. Per aggiungere un effetto ragnatela XXL al trucco occhi non dimentichiamoci le ciglia finte, meglio se lunghissime e super drama! Preferiamo ombretti in colorazioni scure come il nero-grigio o il rosso, per renderlo ancora più drammatico.
TRUCCO ROSSO DA STREGA
Inquietanti e sensuali allo stesso tempo, i make up da strega nei toni del rosso danno intensità allo sguardo e ai lineamenti, soprattutto se abbinati a un contouring accentuato. In questo caso il trucco occhi smokey va realizzato con ombretti opachi, ma anche satinati e metallizzati, in sfumature di vinaccia, bordeaux o rosso fuoco, da abbinare a una matita occhi in tono oppure in un caldo marrone. Per questo tipo di trucco sono perfette le labbra ombré con il loro particolare effetto degradé, da ottenere con rossetti rossi e neri.
Per un risultato ancora più d’effetto, possiamo completare il look con dettagli a tema: applicazioni rosso sangue, ciglia finte drammatiche o accessori come corna o veli neri. Un tocco di illuminante su zigomi e arcata sopraccigliare renderà il make up luminoso e intrigante, perfetto per la notte di Halloween!
HALLOWEEN SMOKEY EYES DA STREGA
Gli smokey eyes nei toni del nero e del grigio sono il classico più popolare per un look Halloween, ma non sono certo l’unica opzione! Un trucco occhi più grafico può essere realizzato con ombretti shimmer oppure opachi nei toni del rosso e del nero, a contrasto, oppure usando l’eyeliner anche per disegnare delle vene finte sul contorno occhi. Sono decisamente glamour le combinazioni nei toni del viola e del blu, da completare con glitter e pigmenti scintillanti. Per un tocco più sexy e spregiudicatamente femminile ecco i trucchi con cut crease vistose, da evidenziare con l’applicazione di gioielli adesivi.
MAKE UP HALLOWEEN STREGA VERDE
Il tema della magia verde e della strega verde è antico e affonda le sue radici nella cultura popolare. A chi ha un debole per la Strega dell’Ovest de “Il Mago di Oz” suggeriamo un make up a base di colori per body painting, da fissare eventualmente con polveri colorate. Le idee per un Halloween trucco strega più semplici associano al verde della base un rosso acceso per il rossetto, ma potremo giocare anche con i contrasti del viola per il trucco occhi e labbra. Utilizziamo un eyeliner a penna o in gel per disegnare fiori e motivi a tema naturale lungo il viso. Non dimentichiamo le lenti a contatto colorate, verdi o in nuance insolite ispirate alla natura!
TRUCCO STREGA CON MOTIVI TATTOO
Un trucco Halloween strega 2024 ben fatto richiede vene, finte cicatrici, labbra cucite ma anche decori geometrici, gotici o arabeschi. Ovvero i motivi stile tattoo più gettonati. Per disegnarli con precisione possiamo applicare prima uno stencil intorno agli occhi, oppure sulle guance e sul collo. Se invece vogliamo che il risultato sia più impreciso, nessun problema: ad Halloween le sbavature sono ben accette! Disegni di rami e foglie daranno al trucco un tocco più misterioso, ma potremo anche delineare intorno agli occhi una vera e propria maschera veneziana, spaventosamente raffinata.
HALLOWEEN TRUCCO STREGA VIOLA
Per un trucco da strega viola si può spaziare con ombretti satinati, glitterati oppure opachi tra le sfumature calde di vinaccia, prugna e melanzana, ma anche fredde di indaco, lilla e blu. Sfruttiamo tanto la palpebra superiore quanto quella inferiore e non dimentichiamoci la matita nella rima interna! Per realizzare make up più eccentrici possiamo colorare di viola le sopracciglia e aggiungere lunghissime ciglia finte. Oppure truccare le nostre ciglia con uno dei migliori mascara colorati viola. Per sottolineare i lineamenti non può mancare un buon illuminante sugli zigomi e un punto luce nell’angolo interno dell’occhio.
TRUCCO HALLOWEEN DA STREGA CON SANGUE FINTO
Il sangue finto può essere utilizzato in diversi modi all’interno del trucco Halloween da strega. Oltre a decorare le labbra, si può usare per creare delle finte lacrime sotto gli occhi. In alternativa al sangue finto liquido potremmo usare un eyeliner rosso o un mix di glicerina e colorante alimentare rosso per ottenere lo stesso effetto (attenzione a non spruzzarlo negli occhi perché brucia!). Con un po’ di cera per effetti speciali, oppure con colla a caldo e pistola apposita, si possono anche ottenere piccole gocce realistiche da fissare sul mento!
Speriamo che queste idee trucco Halloween strega 2024 vi siano d’ispirazione! Se volete parlarne direttamente con noi, scriveteci sul nostro gruppo Facebook.
COME RESTARE AGGIORNATI
Per non perdervi gli aggiornamenti sulle ultime novità iscrivetevi alla nostra newsletter. Se vi interessano codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram, vi aspettiamo!
Non perdetevi tutte le altre idee per Halloween:
- Trucco occhi per Halloween: le idee per uno sguardo spaventoso.
- Trucco Halloween ragazza: le idee più belle.
- Trucco Halloween per bambini: 100 idee e foto bellissime.
- Nail Art per Halloween: 100 idee con foto e tutorial per imparare.
- Trucco Halloween facile: 100 idee da copiare subito.
- I denti da vampiro fai da te con idee e tutorial.
- Trucco Halloween donna e uomo: tantissime foto e idee donna e uomo.
- Trucco Halloween instagram: i migliori make up dal social.
- Tutto per Halloween: trucchi e costumi per donna, uomo e bambini.