Avete mai utilizzato le matite come ombretto? In questo make up tutorial vi mostrerò come creare un look occhi intenso e magnetico nei colori blu elettrico, viola e rosa, utilizzando alcune matite, eyeliner ed ombretti Pupa.
Per creare questo look ho voluto dare intensità allo sguardo utilizzando due delle bellissime Pupa Multiplay, matite sfumabili a lunga durata ed anche due diversi tipi di eyeliner, uno in gel nella rima interna dell’occhio ed uno in stylo all’attaccatura delle ciglia superiori. Questo trucco è ideale per valoriccare gli occhi scuri (marroni, nocciola, neri, castani).
Creare questo trucco è molto semplice: seguite il mio video tutorial make up per scoprire come l’ho realizzato!
VIDEO TRUCCO
Come vedete il risultatodi questo trucco occhi marroni è molto bello ed armonico: le matite si fondono bene sulla palpebra donando un effetto brillante, enfatizzato poi da un bell’ombretto nero sfumato nell’angolo esterno e dal punto luce luminoso bianco.
OCCORRENTE
VISO:
– Pupa Active Light fondotinta n.11;
– Make up For Ever Full Cover n.4;
– Pupa Like a Doll Luminys Blush n.205.
OCCHI:
– Motives Eye base;
– Pupa Viva Carioca Duo Eyeshadow n.1 e 4;
– Pupa Multiplay eyepencil n.55 e 60;
– Pupa Vamp! gel liner n.4;
– Motives ombretti Onyx e Pearl;
– Motives Luxe Precision eyeliner;
– Revlon Photoready 3D Volume mascara;
– House of Lashes ciglia finte Temptress.
PROCEDIMENTO
Ho creato questo trucco partendo come sempre dalla stesura di una base per ombretto leggermente correttiva, che aiuta a camuffare le discromie oltre a rendere più vividi e duraturi i colori applicati successivamente.
Ho poi applicato la matita blu elettrico Pupa Multiplay 55 dall’angolo esterno fino a tre quarti di palpebra per poi creare un gradiente con la variante lilla Multiplay Pupa 60. Per incorniciare sfumare al meglio queste due matite, protagoniste del look, ho poi sfumato un ombretto marrone nella piega dell’occhio ed uno rosa fucsia nel primo quarto di palpebra, entrambi delle deliziose palettine della linea Pupa Viva Carioca.
Per un tocco di ‘drama’ in più ho enfatizzato l’angolo esterno con un ombretto nero ben sfumato e quello interno con un ombretto bianco luminosissimo. Ho poi scurito la rima interna inferiore con l’eyeliner in gel blu elettrico Pupa Vamp! Gel Liner 04 e la rima delle ciglia superiori con un eyeliner in stylo del marchio Motives Cosmetics.
Dopo aver applicato una generosa dose di mascara ho poi applicato delle ciglia finte che donano intensità. Quindi ho illuminato il viso con un bel blush luminoso della linea Pupa Like a Doll.
Spero che questo trucco occhi marroni creato con i prodotti Pupa vi piaccia: fatemi sapere cosa ne pensate con un commento!