I tubing mascara sono il prodotto del momento! Amatissimi perché conferiscono alle ciglia volume e lunghezza, ma soprattutto perché sono semplici da rimuovere. Scopriamo cosa sono e quali sono i migliori da provare!
TUBING MASCARA: COSA SONO
Tutti parlano dei mascara tubing, ma sappiamo cosa sono questi prodotti make up virali per il trucco occhi? I tubing mascara sono una tendenza beauty nata in quella fucina di trend che è la Corea del Sud e nell’ultimo anno hanno conquistato anche l’Occidente.
Questo tipo di mascara, a differenza di quelli classici, utilizza una tecnologia basata su polimeri a forma di tubo (ecco il significato di mascara tubing), che avvolgono le ciglia come fossero una guaina. Regalano volume e lunghezza e sono formulati per resistere ad acqua, sudore e umidità, senza le difficoltà di rimozione tipiche dei migliori mascara waterproof.
Uno dei vantaggi principali dei mascara tubing, è la semplice rimozione con acqua tiepida, evitando l’utilizzo dello struccante bifasico occhi o dell’acqua micellare. Un vero mai-più-senza per chi vuole struccare gli occhi senza irritarli.

MIGLIORI MASCARA TUBING: COME LI ABBIAMO SCELTI
Abbiamo provato diversi mascara di questo tipo e selezionato i 5 top di gamma della categoria. Ci siamo basate su criteri per fare le nostre scelte:
- formula, prediligendo referenze che contenessero ingredienti buoni per le ciglia;
- texture, dando precedenza a prodotti che risultassero leggeri, stratificabili e confortevoli;
- effetto, scegliendo mascara tubing che fossero sia volumizzanti sia allunganti e incurvanti.

1. ESSENCE WITHOUT LIMITS EXTREME LENGTHENING & VOLUME MASCARA
Il tubing mascara Essence Without Limits Extreme Lenghtening & Volume è uno dei più apprezzati della categoria. Lo consideriamo uno dei best of per lo scovolino conico in silicone che funge da pettine, per uno sguardo sempre ordinato, e per la tecnologia con polimeri tubolari che avvolge anche le ciglia più corte.
Disponibile in due referenze colore, nero e marrone. Vegan e cruelty free, è arricchito con cera di riso. Altro punto a favore, perché lo rende adatto anche a occhi sensibili (disponibile qui).
TARTE TUBING MASCARA TARTELLETTE
Il mascara “inguainante” Tartellette by Tarte é uno dei prodotti più conosciuti del brand! È uno dei nostri preferiti perché ha una formula ricca di ingredienti nutrienti come burro di karitè e olio di ricino. La cera carnauba avvolge le ciglia rendendole elastiche e più forti.
Ci ha convinte perché resiste fino a 24 ore senza grumi e flakes. Lo scovolino conico distribuisce il prodotto anche sulle ciglia più corte, facendole apparire più piene (reperibile qui).
CLINIQUE MASCARA HIGH IMPACT ZERO GRAVITY
Tra i mascara tubing più amati di sempre c’è High Impact Zero Gravity. Il tubing mascara Clinique ci piace moltissimo per la sua formula incurvante e allungante, che dona un risultato visibile anche senza l’uso del piegaciglia. Ci piace la texture leggerissima, che riesce a liftare anche ciglia dritte e spioventi.
Lo scovolino curvo ce lo fa apprezzare ancora di più, perché distribuisce uniformemente il prodotto seguendo il naturale andamento delle ciglia e le lifta visibilmente (reperibile qui).
L’ORÉAL TUBING MASCARA DOUBLE EXTEND
Il mascara tubing L’Oréal Paris Double Extend è il must have per consigliamo a chi vuole dare una marcia in più al proprio trucco occhi. È un prodotto 2-in-1 che, oltre a un mascara tubolare volumizzante, comprende anche un utile primer per ciglia che ne potenzia visibilmente l’effetto.
Il primer bianco va utilizzato come primo step. Una volta asciutto procediamo applicando il mascara distribuendolo con il maxi scovolino. Ripetiamo l’applicazione per un risultato drama (disponibile qui).
MAYBELLINE TUBING MASCARA SNAPSCARA
Snapscara è il mascara con tecnologia tubolare di Maybelline. Pur non essendo tra i più conosciuti del marchio americano, ci ha conquistate grazie alla texture in gel super leggera e allo scovolino curvo in fibra, che conferisce alle ciglia spessore e curvatura.
Ci piace anche per la formula con burro di karitè a effetto nutriente e rinforzante. Il colore Pitch Black, tra i più intensi visti finora (disponibile qui).
Ci auguriamo che questa guida per conoscere i mascara tubing e i migliori prodotti make up della categoria vi sia utile! Conoscevate già questo tipo di mascara? Li utilizzate?
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare aggiornati sulle ultime novità iscrivetevi alla nostra newsletter. Se volete chiedere consigli su come truccarsi, commentare look e novità beauty e parlare con il team di Beautydea potete iscrivervi al nostro gruppo Facebook. Sul nostro profilo Instagram potere scoprire in anteprima le novità make up.
Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Per scoprire in anteprima tutte le novità più belle e di tendenza iscrivetevi al nostro canale Telegram. Vi consigliamo di seguire anche il nostro canale TikTok dove mostriamo tutorial e vi portiamo con noi agli eventi più belli!
Ecco le guide imperdibili sui mascara!
- Tutti i nuovi mascara 2025 da provare.
- I migliori mascara del momento secondo Beautydea.
- I migliori mascara volumizzanti per ciglia da sogno.
- Migliori mascara naturali: quali sono?
- Scopriamo i migliori mascara economici a meno di 15 euro.
- Occhi sensibili? Proviamo i migliori mascara bio.