Halloween si avvicina, una festa piena di grandi e piccoli orrori che animeranno una notte lunghissima e tenebrosa!
Quello che vi propongo oggi è un piccolo effetto horror realizzato sulla mia mano che rappresenta ustioni con lesioni e ferite sanguinose, non difficile da realizzare e con prodotti che più o meno tutte avrete a casa. Questo make up fai da te ad effetto può essere realizzato ovviamente anche su altre parti del corpo.
Vediamo insieme come realizzare questo particolare trucco per Halloween.
OCCORRENTE
Ecco il necessario per ricreare ustioni sanguinose per la notte di Halloween:
– carta velina o carta igienica;
– colla Vinavil o altra colla;
– una pinzetta;
– spugnette per il make up;
– pennelli trucco;
– fondotinta del vostro incarnato;
– una palette di correttori (giallo, marrone);
– degli ombretti in crema (rosso, nero),
– sangue finto.
TUTORIAL: PROCEDIMENTO
Ora di seguito i passaggi da seguire per poter realizzare da sole delle incredibili ustioni grazie al make up:
PRIMO STEP: prendete uno o due piattini di carta dove andrete a stendere la colla e tutti i prodotti in crema che vi ho precedentemente descritto. Realizzate con le veline o la carta igienica due cerchi imperfetti grandi quanto il dorso della mano. Stendete la colla sul dorso della mano e applicate la velina (questo procedimento andrà fatto due volte).
SECONDO STEP: dopo aver atteso qualche minuto che la velina si asciughi, realizzate due o tre cerchi imperfetti e stendete su tutta la parte il fondotinta con un pennello o una spugnetta prelevando poco prodotto per volta.
TERZO STEP: per dare maggiore profondità procedete col marrone su tutta la parte picchiettando con un pennello da sfumatura, col nero solo nel bordo dei cerchi utilizzando un pennello di precisione. Riempite i cerchi col rosso, se riuscite sfumate insieme un po’ di marrone per dare un effetto più reale. Prendete il sangue finto, versatelo sopra i cerchi con cautela lasciando che coli fuori per un effetto spaventoso e orribile.
In pochi minuti avrete realizzato la vostra ustione sanguinosa pronte per festeggiare la notte più mostruosa dell’anno!