In vista della Milano Fashion Week, Zara lancia trend molto interessanti che rendono omaggio alla moda italiana. Vediamo nel dettaglio i nuovi arrivi della linea di abbigliamento del marchio!


ZARA, I TREND DELLA MILANO FASHION WEEK
Dopo aver visto le sfilate della New York Fashion Week ai 23 24 e quelle della London Fashion Week autunno inverno 2023 2024, ora tocca a Milano mostrare la sua idea di donna moderna e alla moda. Zara si lascia ispirare dai capi più belli visti finora in passerella e introduce trend molto interessanti per l’anno nuovo, da stampe e colori vivaci a forme sartoriali in stile mannish, dai capi in pelle che hanno spopolato anche a Londra a dettagli eccentrici come piume e paillettes. Diamo loro uno sguardo nel dettaglio.



STAMPE E COLORI MODA
Colori vivaci spesso abbinati in color block o all’interno di stampe originali sono il primo dei trend Zara ispirati alla Fashion Week milanese. Stampe tie dye anni ’90 scorrono sui nuovi vestiti primavera estate satinati e sulle camicie oversize, mentre il tulle stampato viene scelto per minidress, body e abiti con schiena scoperta che sanno già di estate. In tema di tinte di punta, spazio a tocchi di lilla, celeste e rosa-magenta, shade must have per la bella stagione. Scoprite anche il nuovo catalogo H&M primavera estate 2023.







BLAZER E TAILLEUR SARTORIALI
In linea perfetta con la tradizione del Made in Italy, anche da Zara spiccano tailleur e blazer dal taglio sartoriale in bellissimi colori. Uno dei trend Zara ispirati alla Milano Fashion Week più interessanti è infatti quello delle giacche sagomate indossate sui pantaloni con pinces, così come delle forme monopetto à la garçonne in bellissime shade tra cui verde smeraldo, turchese e rosa, colori moda primavera estate 2023 tra i più femminili. Date uno sguardo anche alla collezione Guess 2023!





IL FASHION DELLA PELLE ECOLOGICA
Come già visto a New York e Londra e di certo come vedremo anche a Milano, la pelle ecologica è tra le dominatrici della prossima stagione della moda. Da Zara si fanno largo bomber effetto pelle dall’ispirazione mannish anni ’90 ma anche trench lunghi con collo a revers, giubbotti oversize e bellissime forme cropped giovanili, di cui nei mesi freddi non potremo proprio fare a meno. Scoprite anche la collezione Imperial 2023.





FRANGE E PAILLETTES
Un altro trend della Milano Fashion Week ripreso da Zara è di certo quello degli inserti stravaganti, tra cui piume, frange e paillettes. Tra le chicche della nuova collezione spiccano infatti abiti da sera interamente ricoperti di perline e paillettes, interi tailleur in full-paillettes in edizione limitata e bomber da sera con punti luce preziosi. Le frange arricchiscono invece particolari mantelle in garza leggera perfette per i mesi primaverili.





FORME E TAGLI PARTICOLARI
Ma a farsi notare tra i nuovi arrivi Zara ispirati alla fashion week di Milano sono di certo i capi più originali nei tagli, nelle lunghezze e nelle forme. Si va dai minidress con collo rotondo e gonna a tulipano dalla forma strutturata ai modelli lunghi con spalle scoperte e scollo ripiegato, dalle gonne con drappeggi e applicazioni laterali alle maglie con maxi maniche particolarissime. Date un’occhiata anche ai nuovi arrivi Liu Jo 2023.





DOVE COMPRARE I CAPI ZARA ISPIRATI ALLA MILANO FASHION WEEK
I capi che vi abbiamo mostrato sono in vendita online sul sito ufficiale www.zara.com e nei negozi del brand.
Cosa ne pensate dei nuovi arrivi Zara? Quale preferite? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Scoprite altre bellissime collezioni:
- La collezione H&M 2023 primavera estate.
- I nuovi arrivi Imperial 2023 primavera estate.
- Le novità Guess 2023 primavera estate.
- Tutte le collezioni di abbigliamento top da conoscere.