Ampie gonne plissettate in stile anni ’50 e focus sul punto vita caratterizzano la nuova collezione di abiti da cerimonia Rinascimento 2020. Ai tessuti satinati il brand alterna romantici ricami in pizzo. Le stampe floreali e i pois impreziosiscono le novità più sbarazzine.
Ma vediamo insieme nel dettaglio la nuova collezione di vestiti da cerimonia Rinascimento autunno inverno 2019 2020.




RINASCIMENTO ABITI DA CERIMONIA 2020
Stampe a fiori, balze e plissettature, volants e ricami in pizzo decorano gli abiti da cerimonia Rinascimento 2020. A chi ama le line anni ’50 sono dedicati gli abiti per cerimonie Rinascimento con gonna a ruota che sottolineano con grazia il punto vita. Stile più moderno e seducente per i vestiti eleganti a tubino, impreziositi da inserti di rouches lungo le spalle.
Ai modelli lunghi e corti, Rinascimento alterna anche originali tute jumpsuit eleganti con pantaloni a palazzo. Cosa le rende particolari? Stampe colorate scorrono su tutta la lunghezza, alternate a giochi di trasparenze più audaci.



VESTITI DA CERIMONIA RINASCIMENTO CORTI
Ai motivi a fiori si alternano le stampe a pois nel lookbook autunno inverno 2019 2020. I vestiti per cerimonie Rinascimento corti sfoggiano volumi vivaci. Balze e volants scandiscono le gonne a trapezio e a ruota.
Amanti dei tocchi rock? Gli abiti eleganti con punto vita alto sono abbinati a caratteristiche cinture di pelle. Mentre a chi preferisce un mood moderno e ricercato allo stesso tempo, sono dedicati i vestiti incrociati bicolore dalla struttura a tubino con spacco frontale.












ABITI A TUBINO
Sofisticati, seducenti e raffinati allo stesso tempo, gli abiti a tubino Rinascimento sono perfetti sia per cerimonia non troppo formali che per il lavoro o per occasioni da cocktail eleganti. Si va dal tubino drappeggiato sopra il ginocchio alle forme più corte con corpetto a incrocio, cintura sul punto vita e piccolo spacco laterale.
Tra le chicche più interessanti troviamo i tubini da giorno effetto pied-de-poule con scollatura omerale e bretelle sottili, i più raffinati e bon ton.








ABITI GONNA A RUOTA
Chi di noi non ha un debole per gli abiti con gonna a ruota? Plissettati, con gonna a tulipano più rigida o in pieno stile anni ’50, i vestiti con gonna a ruota Rinascimento sfoggiano giochi cromatici vivaci. I più sbarazzini hanno balze sovrapposte lungo la gonna, mentre i modelli più romantici sono leggermente più lunghi, declinati anche in toni intesi come il magenta.
Per le occasioni eleganti arrivano gli abiti a ruota Rinascimento con stampe floreali bianche e nere, le versioni con grintosi motivi animalier colorati e quelle con fiocchi bon ton sulla cintura.









ABITI RINASCIMENTO DA CERIMONIA
Nella collezione di abiti da cerimonia Rinascimento inverno 2020 i colori pastello sono grandi protagonisti. Ai classici vestiti da sera neri e in toni scuri come il blu, il grigio e il burgundy, la griffe alterna novità in vivaci sfumature di rosa, magenta, rosso corallo e arancione.
Come si fa a resistere alla grazia senza tempo del pizzo? Eccolo definire le silhouette degli abiti bicolore dall’anima retrò, resi più sbarazzini dalle morbide balze sulla gonna. Per chi cerca creazioni più romantiche, gli abiti midi plissettati con stampa di farfalle sono la soluzione ideale. Sofisticati e bon ton, perfetti per le cerimonie di giorno.








RINASCIMENTO VESTITI ELEGANTI ASIMMETRICI
Ce lo dimostrano le passerelle più belle del mondo, gli abiti asimmetrici hanno una marcia in più! Raffinati ma intriganti, i vestiti Rinascimento eleganti con gonna asimmetrica creano un raffinato effetto vedo-non-vedo lungo le cosce ad ogni passo.
Romantici e iper femminili i modelli a fiori, moderni e di carattere gli abiti bicolore con frange lungo le spalline. Più audaci i vestiti rossi con corpetto off shoulders che lascia le spalle scoperte, perfetti per i party serali più glamour in cui non vogliamo passare inosservate!






RINASCIMENTO VESTITI DA CERIMONIA LUNGHI
Le gonne lunghe in stile anni ’50 continuano a mietere successi, come ci dimostra anche la nuova collezione di abiti da cerimonia Marchesa. Nella collezione di abiti Rinascimento da cerimonia lunghi sono loro le grandi protagoniste, abbinate a corpetti in tinta oppure in netto contrasto.
Perfetti per sottolineare il punto vita minimizzando i fianchi, i vestiti lunghi eleganti Rinascimento sono pensati in versioni bicolore o con delicati strati di tulle a pois a cascata lungo la gonna. Una menzione meritano le creazioni con gonne effetto seta e corpetti strutturati per lasciare le spalle scoperte. L’idea giusta per le cerimonie di sera e gli eventi più eleganti e formali.














GIACCHE ELEGANTI RINASCIMENTO
Se quelle della collezione di abiti da cerimonia Luisa Spagnoli rispondono a un mood più tradizione, le giacche Rinascimento hanno la forma di boleri copri spalle. Classiche e bon ton le giacche nere dalle linee sfiancate, grintose le versioni in simil pelle, perfette per dare un tocco rock ai look delle ragazze più giovani.
Come rendere più brioso un abito scuro a tinta unita? Premiate una giacca Rinascimento pastello dall’effetto satinato oppure un modello metallizzato. Ideali per creare contrasti cromatici d’impatto e dare carattere anche all’abito più classico.





DOVE ACQUISTARE GLI ABITI CERIMONIA RINASCIMENTO
I vestiti da cerimonia firmati Rinascimento per l’autunno inverno 2019 2020 sono disponibili presso i negozi fisici del marchio oppure online sul sito www.rinascimento.com.
Plissettati o a tubino? Con gonne a ruota anni ’50 o con grintosi inserti in pelle? Qual è l’abito da cerimonia Rinascimento dalla collezione 2020 che risponde meglio al vostro stile? Fatecelo sapere lasciando un commento!
NON PERDETEVI TUTTE LE COLLEZIONI MODA RINASCIMENTO:
- La collezione abbigliamento Rinascimento.
- Il catalogo borse Rinascimento.
- L’ultima collezione scarpe Rinascimento.