Scopriamo insieme tutti i modelli di abiti da cerimonia Marchesa e i vestiti da cerimonia Marchesa Notte dalla nuova collezione.
MARCHESA ABITI DA CERIMONIA CON GONNA AMPIA
Principesche creazioni in tulle, organza e taffetà, la collezione Marchesa vestiti da cerimonia si caratterizza per tessuti di pregio e forme ariose e sofisticate. Per sentirci delle vere principesse ci sono gli abiti con gonna ampia rivestiti da inserti a tema floreale tinta su tinta e completati da un seducente scollo a V, mentre chi ama i tocchi retrò adorerà le creazioni con balze e rouches all-over.
Per chi preferisce forme glamour ispirate ai modelli da red carpet il brand pensa abiti con corsetto steccato e scollo a cuore, anche con gonnellone asimmetrico.
MARCHESA NOTTE ABITI DA CERIMONIA CORTI
La linea di abiti da cerimonia corti Marchesa spazia tra deliziose forme con gonna a ruota e vestiti a tubino dalle romantiche grafiche floreali.
Sfumature di lilla, rosa e corallo vengono scelte per le creazioni più giovanili, mentre per chi ama le forme romantiche ci sono gli abiti a sirena corti, anche questi con preziose applicazioni a fiori all-over.
ABITI IN PIZZO
Ma niente risulta più sofisticato di un abito da cerimonia in pizzo e nella collezione Marchesa ne troviamo di grande eleganza, dalle forme scivolate a colonna a maniche corte con cinture in seta ai modelli smanicati, fino agli abiti con spalle scoperte e spacchi più intriganti.
Per chi ha un debole per i tocchi retrò ci sono i vestiti con maniche midi e peplum o baschina sul punto vita, mentre i più romantici abiti da cerimonia rosa cipria vengono proposti con scollo Bardot che lascia le spalle scoperte o in forme a tunica più svasate in stile anni ’60.
ABITI DA CERIMONIA CON FIORI
Ricami e stampe fiorate sono il cuore della nuova collezione Marchesa e Marchesa Notte. Li vediamo campeggiare sotto forma di applicazioni 3D su vestiti a sirena decorati con cinture in satin e forme midi sotto il ginocchio in vivaci sfumature di rosa confetto.
Ricami in organza di rose decorano gli abiti in tulle con corpetto a cuore, mentre per un evento di giorno c’è l’abito in organza off-the-shoulder dal taglio anni ’50 con stampa a fiori multicolor su tutta la superficie.
VESTITI MONOSPALLA
Un trend di grande seguito quest’anno, gli abiti eleganti monospalla fanno il loro ritorno in grande stile anche nella proposta firmata Marchesa, dai gown in satin fucsia con rose sulla bretella unica ai modelli con gonna ampia anche con dettagli glitter a vivacizzare la forma.
Per chi preferisce forme meno vistose ci sono gli abiti a tubino in duchesse con grandi rouches sulla spalla.
ABITI SENZA SPALLINE
Gli abiti con spalle scoperte sono un trend molto popolare durante la stagione calda e anche da Marchesa troviamo forme sofisticate impreziosite da dettagli originali. Si spazia tra vestiti eleganti e plissettati in tulle con gonna asimmetrica corti davanti e lunghi dietro e abiti a colonna in faille in intense sfumature di corallo.
Rouches e volants creano movimenti vivaci, per creazioni lunghe e midi che lasciano senza fiato.
VESTITI A SIRENA
Come resistere all’allure esclusivo di un abito a sirena? Da Marchesa a dominare la scena sono forme fascianti con ricami e inserti che rendono le forme più originali. Applicazioni pastello multicolor scandiscono gli abiti da cerimonia da giorno con base cromatica in toni tenui come il beige e l’avorio, mentre per chi cerca un vestito da sera più ricercato ci sono i modelli a maniche lunghe in seta con profondo scollo a V e dettagli gioiello lungo i fianchi.
Voglia di osare? Via libera ad abiti con grandi rouches e inserti multicolor all-over, ideali per un gala o un evento serale più glamour.
ABITO CON SPACCO
In tema di capi glamour da sera, non possiamo non citare gli abiti da cerimonia con spacco, vestiti stile impero con drappeggi e intrecci di cinture floreali su vita e corpetto, ma anche abiti in tulle a maniche lunghe in cui agli spacchi fanno eco giochi di trasparenze studiate ad arte.
E per chi ama sognare, ci sono i vestiti che lungo lo spacco esibiscono inserti di fiori che lasciano solo intravedere la gamba nuda!
VESTITI CON STRASCICO
Per un’occasione particolarmente formale, possiamo puntare anche su eleganti abiti da cerimonia con strascico, dai modelli a sirena più bon ton a quelli a colonna che nella collezione Marchesa esibiscono intrecci e grandi fiocchi sul retro.
E per chi ha voglia di un capo che non passi inosservato c’è l’abito effetto tatuaggio in tulle con base color carne e rouches rosso fuoco che rivestono per intero la lunghezza!
VESTITI CON SCOLLO PROFONDO
Le scollature a V sono le più presenti sui capi da sera, come ci dimostra anche la collezione di abiti da cerimonia Pronovias. Marchesa le sceglie sia per dare carattere ai gown con gonna ampia che per vivacizzare gli abiti stile impero più bon ton nello stile.
Lo scollo a V diventa in alcuni casi tanto profondo da sfiorare l’ombelico, l’idea perfetta per un party fashion con le amiche!
VESTITI CON PIUME
Per chi adora i dettagli decorativi eccentrici ispirati all’Haute Couture la Maison propone i suoi originali abiti con inserti di piume di struzzo, forme scivolate con piume che decorano la scollatura omerale e modelli a sirena con inserti solo lungo la coda e lo strascico.
Per le amanti dei tocchi anni ’70 ci sono i vestiti con piume all-over, proposti principalmente in toni tenui e raffinati come il sabbia e il beige.
TUTE ELEGANTI
A chi all’eleganza di un vestito preferisce lo stile più deciso degli abiti da cerimonia con pantaloni le griffe propongono soluzioni molto eleganti, come ci dimostra anche la nuova collezione di abiti da cerimonia Luisa Spagnoli.
Marchesa realizza le sue tute jumpsuit eleganti in versioni esclusive con ricami in pizzo sui top a blusa o con maniche a palloncino o balloon e stampa artistica su tutta la superficie. Il dettaglio più chic? Un pantalone a sigaretta inferiore con bottoni stile corsetto sul punto vita!
DOVE ACQUISTARE GLI ABITI DA CERIMONIA MARCHESA
Potete acquistare la collezione di abiti da cerimonia firmati Marchesa e Marchesa Notte per il 2020 negli atelier monomarca e nei negozi autorizzati. Potete consultare l’indirizzo dei rivenditori direttamente sulla pagina dedicata allo store locator del sito ufficiale www.marchesa.com.
Abito da cerimonia con piume e inserti 3D vistosi o tuta jumpsuit in seta stampata? Fateci sapere nei commenti quali sono le creazioni più eleganti secondo voi dalla nuova collezione Marchesa!
NON PERDERE LE ALTRE NOVITA’ MODA:
- Abiti da sposa Marchesa, la nuova collezione!
- La collezione di abiti da cerimonia Elie Saab.
- L’ultima collezione di abiti da cerimonia Delsa.