In cerca di idee eleganti di abiti da signora per le feste? Vestiti, tailleur, completi meno formali, vediamo quali sono le proposte top per look ricercati e alla moda!
ABITI DA SIGNORA PER LE FESTE
Le nuove collezioni dei brand più amati propongono diverse soluzioni di vestiti per Natale e Capodanno per una signora, abiti per donne mature dal taglio classico ma anche più moderno, ma senza dimenticare gli eleganti tailleur. E per chi preferisce uno stile meno formale, spazio a completi più semplici ma sempre molto ricercati. Diamo loro uno sguardo nel dettaglio.
VESTITI DA SIGNORA NATALE
Cosa indossare alla cena del 24 dicembre o al pranzo del 25 dicembre? I brand suggeriscono toni classici tra cui il rosso e il nero evergreen. Marina Rinaldi ci invita a lasciare tutti senza fiato con i suoi abiti in velluto e georgette con bellissime decorazioni oro sui polsini, mentre Elena Mirò continua sulla linea del velluto ma preferisce il blu notte, altrettanto ricercato. In cerca di un classico abito rosso per Natale? Possiamo puntare su modelli lunghi dal taglio a trapezio che nasconde eventuali fianchi larghi, oppure per una cena più elegante su modelli in seta come quelli che propone Luisa Spagnoli con plissettature sofisticate sulle maniche e cintura in vita.
ABITI PER CAPODANNO SIGNORA
Punti luce e dettagli preziosi sono la regola per Capodanno, anche per gli abiti da signora per le feste. Ce lo dimostra Marina Rinaldi con i suoi vestiti lunghi autunno inverno interamente ricoperti di paillettes, con maniche lunghe e scollo in diverse forme. Luisa Spagnoli mette da parte le paillettes per lasciare spazio al pizzo, un altro grande classico per le feste. Oltre suggerisce per il cenone del 31 gennaio abiti plissé in tessuto lurex più semplici, da abbinare a un bolero in tinta, mentre da Kiabi trionfa il viola, uno dei colori moda autunno inverno più femminili e ricercati.
CAPPOTTI E CAPISPALLA ELEGANTI
Cosa indossare sugli abiti per le feste da signora più eleganti? Luisa Viola suggerisce il classico cappotto a vestaglia ma con colletto effetto pelliccia che rende la forma più elegante. Il cappotto rosso è la scelta di Twin Set per i suoi look più casual e alla moda, mentre Rinascimento propone bellissimi coat dress che imitano la forma di un abito, con gonna plissettata alla base, una vera chicca per gli eventi più eleganti. Scoprite anche i vestiti e look Max&Co per le festività natalizie.
TAILLEUR PER NATALE E CAPODANNO
Un altro grande classico per le feste è di certo il tailleur, il completo con pantaloni e giacca blazer che valorizza diverse fisicità. Da Marina Rinaldi trionfano i completi per Natale con pantaloni autunno inverno dalla linea ampia e giacca in satin abbinata, mentre Luisa Spagnoli cede al fascino del velluto e del rosso bordeaux scuro e intenso per i suoi completi con pantalone leggermente flare e giacca sfiancata. Da Elena Mirò le giacche in velluto si abbinano anche a tute jumpsuit più particolari, per look a tinta unita cui i giusti accessori a contrasto possono dare un tocco più particolare.
LOOK MENO FORMALI
Non vogliamo indossare abiti o completi troppo eleganti a Natale e Capodanno? Ecco alcune propone per signora molto interessanti. Si va dai completi con pantaloni in velluto sotto bluse o felpe con applicazioni gioiello ai coordinati con pantaloni a sigaretta e maglie con castoni o strass sul carré come nella proposta di Luisa Viola. Un’altra idea molto bella sono gli abiti in maglia e in lana, la vera tendenza moda della stagione, mentre Oltre cede al fascino dei pantaloni a palazzo indossati con semplici dolcevita, caldi e dal delizioso stile preppy parigino. Scoprite i vestiti e look Twin Set per le festività natalizie 2022!
Cosa ne pensate degli abiti da signora per le feste che abbiamo selezionato per voi? Quale preferite? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Scoprite altre bellissime collezioni:
- La collezione Oltre autunno inverno.
- Le novità Promod autunno inverno.
- I nuovi arrivi Luisa Spagnoli autunno inverno.
- Tutte le collezioni di abbigliamento top da conoscere.