La nuova collezione di abiti da sposa Pronovias 2022 alterna classico e moderno con grande maestria. Dalle forme principesche in pizzo e seta ai modelli a sirena seducenti, dai vestiti a fascia a quelli dagli echi boho chic, scopriamo insieme tutte le novità sposa della collezione Pronovias 2022!
PRONOVIAS 2022, ABITI DA SPOSA A SIRENA
Forme sofisticate e dettagli inaspettati sono protagonisti nella linea di abiti Pronovias 2022. Vogliamo focalizzare l’attenzione sul decolleté? Ecco gli abiti da sposa a sirena in pizzo con applicazioni di perline e ricami floreali che vantano un seducente scollo a V. Per chi adora gli accenti boho chic, spazio agli abiti da sposa a sirena in tulle e pizzo con ricami che avvolgono e valorizzano la linea dei fianchi, ideali per i fisici più asciutti e lineari. Se invece abbiamo una silhouette più formosa, spazio alle creazioni in satin bianco liscio con peplum sul punto vita che può aiutare a nascondere eventuali fianchi larghi. Ma non mancano novità più modaiole con effetti tattoo e giochi di trasparenze audaci, oltre a briose novità in crepe con maniche a palloncino rimovibili e intrigante scollo a cuore strapless.
ABITI DA SPOSA PRINCIPESSA
Nella linea di vestiti da sposa Pronovias 2022 i modelli con gonnellone ampio dallo stile principesco si ritagliano un posto di primo piano. Per chi ama l’eleganza classica degli abiti da sposa da principessa in pizzo Pronovias pensa meravigliose creazioni con bustier stile ballerina e ricami floreali dai dettagli metallici luminosi sulla gonna. Il tipo di forma che valorizza molto bene un fisico a pera piccolo sopra e più largo sotto. Spalle larghe? Ecco i bellissimi modelli in tulle con ricami che scorrono lungo le bretelle larghe che aiutano ad armonizzare la figura. Per chi cerca meno volume ci sono le forme A-line più sobrie, ma sempre rivestite di ricami iper femminili. E per le più giovani che amano i dettagli alla moda, ecco i vestiti nuziali con rivestimento di perline o con effetti tatuaggio lungo il corpetto più scollato.
ABITI DA SPOSA BOHO CHIC
Anche quest’anno la linea di abiti Pronovias 2022 non rinuncia a forme scivolate i cui ricami e dettagli richiamano lo stile anni ’70. Per un fisico a rettangolo con poche forme c’è il modello con gonna plissettata in tulle dal corpetto con scollo a V con coppe interne che supportano le forme. Vogliamo creare l’effetto di una silhouette a clessidra? Possiamo puntare sull’abito in chiffon e pizzo con cintura ricamata semi trasparente che sottolinea il punto vita. E per chi ama il giusto mix tra minimal e fashion, spazio ai modelli con gonna liscia in chiffon con strascico lungo e corpetto in pizzo guipure dalle bretelle larghe, perfette per un fisico a triangolo invertito molto largo sopra. Look che potremo impreziosire con acconciature da sposa con fiori in perfetto stile hippie chic!
ABITI DA SPOSA IN PIZZO
L’arte del ricamo è grande protagonista nella linea di vestiti sposa Pronovias. In cerca di abiti da sposa in pizzo che uniscano l’eleganza classica del total-lace con forme alla moda? Ecco i modelli più giovanili dal taglio principessa con piccole paillettes luccicanti che ne sottolineano i ricami. Per chi ama lo strascico importante, spazio a modelli a sirena i cui ricami scorrono lungo la schiena e su tutta la lunghezza dello strascico. Glitter e pizzo si mixano con sapienza lungo gli abiti con maniche scese che lasciano le spalle scoperte, e per chi ama un’idea di eleganza più classica, spazio alle forme ad A interamente rivestite di ricami anche lungo le maniche, ideali per le cerimonie invernali.
ABITI DA SPOSA A FASCIA
Tra le novità della linea di abiti da sposa Pronovias 2022 spiccano poi i modelli con corpetto a fascia, un trend riproposto anche dalla linea di abiti da sposa Zuhair Murad. Amiamo i dettagli futuristici e moderni? Ecco gli abiti per il matrimonio con taglio asimmetrico del corpetto, ispirati ai canoni dell’Haute Couture. Il dettaglio spalline scese vivacizza anche le creazioni in chiffon plissé con strascico corto. Mentre per chi ama l’eleganza dello stile red carpet, Pronovias pensa abiti da sposa scivolati a colonna in eco crepe con scollatura a cuore con bottoncini preziosi sulla schiena, perfette con veli da sposa più sobri e bon ton.
ABITI DA SPOSA IN SETA
Un classico in fatto di abiti da sposa minimal ma molto sofisticati sono poi i modelli in seta. Pronovias propone per il 2022 i suoi deliziosi modelli in tessuti ecosostenibili come l’eco mikado, liscio ed estremamente raffinato. La seta crepe bianco ottico è la scelta per i modelli più attillati vivacizzati da maniche drappeggiate sulle spalle, ideali con acconciature da sposa alte e ricercate. Per chi adora gli abiti da sposa da principessa in seta, ecco il lussureggiante modello in satin con scollo halter e gonnellone leggermente plissettato, ma non mancano creazioni in cui l’esclusività del mikado incontra il brio dei dettagli gioiello sul corpetto, perfette con un trucco sposa più particolare.
ABITI DA SPOSA A MANICHE LUNGHE
Per le cerimonie durante i mesi freddi, per chi non vuole mostrare le braccia o semplicemente ama lo stile di questi modelli, la linea di abiti da sposa Pronovias 2022 propone creazioni a manica lunga che lasciano senza parole. Stile regale per i modelli in pizzo chantilly con gonna ampia, mood più brioso per le forme di ispirazione hippie boho-chic sbarazzine in pizzo oppure in georgette con maniche a sbuffo decorate. E per chi ha un debole per il romanticismo del tulle, ecco i modelli ad A con corpetto ricamato in pizzo e gonnellone plissé da far svolazzare a ogni nostro passo!
DOVE COMPRARE LA COLLEZIONE SPOSE PRONOVIAS
La collezione di abiti da sposa è in vendita nei negozi Pronovias presenti in Italia e nel mondo. Alcune linee di abiti possono essere inoltre acquistate online tramite lo shop ufficiale presente sul sito web www.pronovias.com.
Cosa ne pensate della collezione nuziale Pronovias per il nuovo anno? Qual è il modello più bello secondo voi? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
Scoprite le altre bellissime collezioni sposa:
- La linea abiti da sposa Zuhair Murad.
- Le foto e gli abiti da sposa Oscar De La Renta.
- La collezione abiti da sposa Galia Lahav.