Quali sono le ballerine che meglio si abbinano a diverse idee di outfit primaverili? Le scarpe ballerine hanno fatto ufficialmente il loro ritorno nelle nuove collezioni, proposte in nuove versioni eleganti e femminili, ma anche più pratiche.
Dai modelli stile Chanel più raffinati a quelli con cinturini bon ton, dalle forme eleganti a quelle dai tocchi rock con borchie, vediamo quali sono le ballerine top da abbinare agli outfit primaverili più alla moda!
1) INTRAMONTABILI BALLERINE STILE CHANEL
Le ballerine stile Chanel continuano a mietere successi dagli anni ’90 a oggi, rivisitate in vesti sempre più chic nelle nuove collezioni.
Celebrities come Meghan Markle ci mostrano come è facile abbinarle ai jeans per elevare immediatamente il look.
Ma saranno perfette anche sotto abiti corti a tubino o a tunica anni ’60, per dare agli outfit da lavoro un tocco più sofisticato. In cerca di altri suggerimenti? Scoprite come abbinare le ballerine nel nostro approfondimento!
2) LE BALLERINE CON CINTURINI
Un’altra grande tendenza è quella delle ballerine con cinturini sul collo del piede e alla caviglia, modelli dall’anima preppy che tuttavia si possono abbinare in tanti modi.
Per esempio possiamo indossarle con un abito midi e un blazer dalla linea pulita, oppure possiamo sfoggiarle sotto pantaloni culotte e una blusa leggera per un tocco più sbarazzino. Ma scoprite tutto sulla tendenza scarpe ballerine per il 2024!
3) LE BALLERINE CON FIOCCHI STILE BALLETTO
Fiocchi e dettagli bon ton sono tra gli elementi cardine della nuova tendenza stile coquette, il trend bambolina che spopola sui social e sulle passerelle.
Le ballerine con fiocchetti si ispirano alle più classiche forme da balletto e sono i modelli più adatti da abbinare ai look più casual. Per esempio possiamo indossarle sotto i jeans skinny per lasciare la caviglia in primo piano oppure se siamo alte l’abbinamento con un maxi dress ci darà un tocco più sofisticato e femminile.
In cerca di altri fashion tips? Scoprite come indossare i jeans skinny per tutte!
4) BALLERINE GIOIELLO CON LE OCCASIONI SPECIALI
Vogliamo aggiungere un po’ di luce e un tocco lussuoso ai nostri look? Le ballerine con applicazioni gioiello sono la soluzione ideale, dai modelli con cristalli e strass sui cinturini a quelli con dettagli glitter e paillettes sulla tomaia.
Sono calzature adatte anche per essere indossate in contesti più formali, per esempio per una cerimonia di giorno, ma questo solo se abbiamo un fisico alto e una caviglia sottile.
5) BALLERINE METALLIZZATE
Come aggiungere un tocco più audace e moderno al nostro look? Le ballerine in pellami con effetto metallizzato sono tra le scarpe primavera estate più cool da provare!
Fashion e intriganti sotto gonne e pantaloni di pelle, i modelli argento sono perfetti come tocco di luce in un look a tinta unita pastello, provare per credere! Cercate altre idee look? Scoprite come abbinare i pantaloni effetto pelle nel nostro approfondimento!
6) BALLERINE CON BORCHIE ROCK GLAM
E in tema di calzature di carattere, non possiamo non menzionare tra i modelli primaverili più cool le ballerine con borchie e applicazioni in metallo.
Parliamo di modelli più grintosi perfetti per dare un accento più giovanile a ogni tipo di look. Possiamo usarle per sdrammatizzare un outfit elegante con pantaloni dritti e giacca sartoriale, oppure possiamo vivacizzare un classico outfit con jeans anni ’90 e t-shirt abbinando una borsa con lo stesso tipo di applicazioni!
7) BALLERINE A PUNTA ROSSE
Un modello di cui non possiamo fare a meno questa primavera sono le ballerine a punta, che oltre a essere una grande tendenza di stagione, slanciano la forma della gamba come pochissime altre.
Questa stagione non possiamo rinunciare a un modello rosso, un scarpa raffinata che starà benissimo per esempio sotto un abito bianco oppure con vestiti floreali 2024 che nella fantasia hanno un tocco di rosso!
8) BALLERINE SLINGBACK BON TON
Un altro modello che starà benissimo con diversi tipi di look è quello delle ballerine slingback con cinturino sul tallone, anche queste ispirate allo stile anni ’50.
Se vogliamo dare un tocco di modernità all’outfit possiamo sceglierle con punte triangolare e cinturino sul collo del piede. Immaginiamole sotto un paio di pantaloni a sigaretta per un look alla francese bellissimo! Scoprite come abbinare i pantaloni a sigaretta al meglio nella nostra guida!
Quale modello preferite? Fatecelo sapere nei commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Vi consigliamo di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alla moda per avere consigli sugli outfit o dare suggerimenti su come vestirsi, per commentare i look e fare due chiacchiere tra donne. Se vi interessano i codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale telegram sconti Beautydea.
Scoprite altre guide utili e tendenze da seguire:
- Come abbinare le ballerine, la guida completa con tante immagini.
- Tutto sulla tendenza ballerine per il 2024.
- Come abbinare le scarpe Mary Jane in ogni occasione.