Chiara Ferragni osa con una piega anni ’90 con ciuffo alto e voluminoso alla Milano Fashion Week 2024 primavera estate.
La Milano Fashion Week 2024 primavera estate è entrata nel vivo, dal 19 al 25 settembre 2023 la capitale della moda è pronta ad accogliere celebrità, modelle e fashion influencer che assisteranno con grande attenzione agli show delle grandi Maison. Tra queste non poteva mancare Chiara Ferragni: l’imprenditrice digitale è stata catturata dai flash dei fotografi in occasione della sfilata Fendi primavera estate 2024. La Ferragni è infatti ormai una presenza fissa dell’evento e una grande estimatrice delle creazioni firmate dal brand e dal suo direttore creativo Kim Jones.
Il suo look grintoso da rock girl e la sua piega in linea con tendenza capelli con ciuffo alto e voluminoso in stile anni ’90 confermano il suo ruolo di spicco nel mondo della moda e tra le donne più influenti nel fashion system.
CHIARA FERRAGNI E IL LOOK ANNI ’90 CON CIUFFO ALTO
Chiara Ferragni era tra le ospiti illustri che ieri 20 settembre 2023 ha avuto la fortuna e l’onore di assistere all’incantevole sfilata Fendi primavera estate 2024.
Visualizza questo post su Instagram
Il total look, firmato ovviamente Fendi, era composto da un mini abito nero a trapezio e stivali cuissardes a metà coscia in pelle nera. Alla mise in piena tendenza Bikercore la Ferragni ha abbinato un pullover crop a collo alto in un rosso colore trendy autunno 2023 molto acceso e sensuale. Ma a stupire è stata la scelta dell’hair look: in foto la vediamo con una piega vaporosa con ciuffo alto, tra le tendenze tagli e colori capelli autunno inverno 2023 2024.
Si tratta di una piega mossa che esalta a pieno il taglio capelli a caschetto che Chiara Ferragni aveva portato per la prima volta sul palco di Sanremo 2023. “È un’acconciatura ondulata e rimbalzante che mi ricorda gli anni ’70”, ha commentato su Instagram l’imprenditrice digitale.
Visualizza questo post su Instagram
CIUFFO ALTO E VOLUMINOSO: IL LOOK ANNI ’90 DI CHIARA FERRAGNI
Ricordiamo infatti come la tendenza capelli con ciuffo alto, portato in auge grazie alle chiome cotonate e super voluminose di personaggi come Donna Martin nell’iconica serie “Beverly Hills 90210” e super modelle come Cindy Crawford, affonda le sue radici negli anni ’60 e ’70 quando i ciuffi erano arrotolati e ricciati verso l’alto.
Chiara Ferragni ci offre quindi degli spunti interessanti su come sfoggiare in modo attuale e contemporaneo un hair look tipicamente anni ’90 e dimostra come si possa attingere da epoche passate per creare nuove affascinanti acconciature. Sta a noi decidere come intrepretare questo trend secondo il nostro gusto personale!
Il nostro consiglio se vi piace questo look capelli è di portare con voi dal parrucchiere una la foto della Ferragni, in modo che il vostro hair stylist possa avere un’idea chiara e precisa di ciò che state cercando!
Visualizza questo post su Instagram
TRUCCHI E TUTORIAL SU COME REALIZZARE LA PIEGA CON CIUFFO ALTO
Ci stiamo chiedendo come realizzare il ciuffo alto? Basterà guardare questo reel postato sul profilo Instagram di Manuele Mameli, il make-up artist di fiducia di Chiara Ferragni.
Il primo step è l’asciugatura e stiratura che è la base delo styling. Successivamente ci si è concentrati su ciocche larghe lavorandole su se stesse per poi fissarle alla testa nel frattempo che si raffreddino in modo da ottenere un effetto da vera vamp. Successivamente basterà districare i capelli e perfezionare la chioma per un risultato ancora più voluminoso..
Visualizza questo post su Instagram
CIUFFO ALTO: TORNA LA TENDENZA ANNI ’90
Per l’autunno inverno 2023 2024 il ciuffo alto voluminoso e laterale è stato scelto sui wavy bob corti da Eugenia Dubchak, ma anche sui pixie cut cortissimi di Pavel Okhapkin. Mentre l’ hairstylist Vipul Chudasama lo propone su un bob cut di gran tendenza.
Creare un ciuffo alto perfetto da soli senza l’aiuto di un parrucchiere richiede manualità, un po’ di pratica e l’uso dei giusti strumenti e prodotti.
Ecco gli step da seguire:
1) Prima di passare alla piega vera e propria, possiamo sfruttare l’aiuto di prodotti adatti come uno shampoo volumizzante e un balsamo volumizzante.
2) Dopo aver lavato i capelli, asciughiamoli mantenendoli leggermente umidi.
3) A questo punto come gonfiare i capelli e volumizzare il ciuffo? Utilizziamo un prodotto fissante di styling come una lacca, una cera, una pasta o un gel. Evitiamo però di usarne troppo per non far sembrare i capelli appiccicosi. Distribuiamolo in maniera uniforme concentrandoci sulla parte superiore della testa e la zona del ciuffo.
Ricordiamo inoltre che può essere personalizzato in più modi secondo il nostro stile individuale. Per questo vi suggeriamo quindi di scoprire nell’approfondimento tendenza capelli con ciuffo alto una carrellata di foto a cui ispirarci!
Visualizza questo post su Instagram
Scoprite i diversi look capelli Chiara Ferragni da ieri a oggi in 30 immagini!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Per richieste di consigli e per parlare con noi scriveteci sul nostro gruppo Facebook. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram, vi aspettiamo!
Ci auguriamo che questo articolo vi abbia dato spunti interessanti per il vostro prossimo appuntamento dal parrucchiere!
Scoprite le altre news e tendenze Vip:
- Vestiti Chiara Ferragni da damigella: look, foto e make-up!
- Irina Shayk sfila con make up occhio nero a Londra.
- Elisabetta Canalis frangia a tendina per l’autunno!