Scopriamo insieme i nuovi tagli capelli a caschetto 2024 2025 per l’inverno, proposte di stile eleganti e moderne, ideali per chi cerca un bellissimo look di tendenza!
Giovanile, elegante e versatile, il bob cut si declina in tante versioni originali nei mesi freddi, dallo sleek bob al micro bob, dal caschetto alla francese rivisitato ai look con frangia anni ’90.
Vediamo quali sono le immagini e le idee più belle tra gli hairlook proposti dai parrucchieri italiani e dagli hair stylist internazionali per il caschetto 2024 2025!
TENDENZE TAGLI CAPELLI CASCHETTO 2024 2025 AUTUNNO INVERNO
Personalizzabile, pratico, fresco ma anche sexy, il caschetto 2024 2025 sa adattarsi a ogni personalità grazie alle sue mille sfaccettature. Le star lo adorano e le sfilate lo hanno celebrato, ma come portare il mitico bob cut per essere alla moda?
La risposta arriva dalle nuove collezioni tagli autunno inverno 2024 2025 dei parrucchieri famosi che dettano le tendenze del momento. Alexandra Edelberg rilancia il caschetto in stile wavy bob pari con ciuffo di lato, un caschetto mosso dal piglio più moderno. Melissa Temperley propone il suo carré scalato leggero pensato per i capelli rossi e il suo micro bob con frangia sfilata corta.
Voglia di cambiamento? Ecco il caschetto liscio alla pari o mosso con ciuffo lungo di Evos Parrucchieri nella collezione “Limitless”. E’ un caschetto biondo sul quale il servizio colore sfumato V-Light crea effetti di schiariture realizzate a mano libera più o meno evidenti che hanno come risultato giochi di luce volti a enfatizzare i contorni del viso. Una delle idee di bob con ciuffo più sbarazzine!
Le lunghezze aumentano per il caschetto medio sfilato e scalato di Brelil adatto a chi ama i capelli ramati, con ciuffo lungo e maggiori scalatare intorno al viso. Kraemer Paris presenta il suo carré destrutturato con frangia appena sopra le sopracciglia, una bellissima idea di caschetto riccio corto a cui si alterna il lob più lungo con ciuffo XL pensato per i capelli castani.
Vog Coiffure ci consiglia il suo bob sfilato sulle punte per capelli biondi sfumati, con frangia scalata e sfilata. In tema di tendenze caschetto inverno 2024 2025, ecco il caschetto alla francese o french bob di Intermede dalla linea arrotondata con frangia dritta. Ideale per snellire le linee di un viso tondo e per togliere volume ai capelli spessi e grossi.
In cerca di idee raffinate di caschetto scalato corto? Ecco il bob cut scalato di Eric Zemmour, con maxi frangia lunga che dona mistero allo sguardo. Dopo questa prima panoramica, vediamo ora nel dettaglio tutte le foto delle proposte di tendenza della stagione autunnale e invernale 2024 2025!
Questo articolo è in continuo aggiornamento, inseriremo tutti i nuovi tagli a caschetto 2024 2025!
CASCHETTO LUNGO, LONG BOB
Non si può parlare di tendenze caschetto 2024 2025 senza menzionare il carré medio scalato o dritto che arriva alle spalle, noto anche come long bob. Spopola in particolare il lob mosso o leggermente ondulato, come quello presentato da Aprecial. Un taglio pieno alle spalle di ispirazione anni ’90 con scalature importanti e sfumature armoniose sui capelli castani.
Franck Provost nella collezione “Provocateur de Confiance” presenta il suo caschetto lungo leggermente scalato dall’effetto leggero e naturale. Il taglio medio diventa in questo caso uno dei tagli capelli scalati più chic, realizzato in modo da non perdere corpo e movimento con scalatura leggera intorno al viso. Il servizio colore si chiama Balayage Absolu e regala un biondo intenso e super luminoso, vivacizzato dal top coat Diamond.
In tema di tagli capelli con ciuffo alla moda, ecco anche il bob lungo di Demetrius splendido sui capelli scuri e sui capelli neri, con ciuffo alto che dona volume naturale alla chioma. Godrej Professional presenta il suo bob lungo pari, un wavy bob lungo mosso in sfumature cariche di castano scuro e cenere.
Per chi cerca un caschetto lungo giovanile c’è il wavy bob scalato biondo di Schwarzkopf Professional, bellissimo sui capelli ondulati ma facile da ottenere anche con un ferro arricciacapelli. Vi piacciono questi look? Allora dovete assolutamente scoprire anche i più bei tagli capelli medi inverno 2024 2025 nella nostra gallery ricchissima di foto a cui ispirarsi!
CASCHETTO CORTO ALLA MODA 2024 2025
Tra i tagli corti invernali più modaioli e femminili, a conquistare la scena è il micro bob detto anche mini bob o carré mignon, un caschetto corto sbarazzino e facile da tenere in ordine.
E’ delizioso il caschetto con frangia-ciuffo di Vog Coiffure, un bob liscio con scalature delicate e contorni arrotondati perfetto per un viso ovale con zigomi alti.
Dessange Paris punta sul caschetto corto e sfilato con maxi ciuffo laterale, uno dei tagli capelli caschetto corto con ciuffo più femminili. Mentre Alter Ego preferisce il caschetto corto agli zigomi con effetti bicolore capelli che si fanno notare sulla frangia arrotondata, ideale per coprire una fronte alta e un’idea di carré grafico e geometrico molto femminile.
Sia che cerchiamo un caschetto ondulato o liscio, il bob con ciuffi che accarezzano le guance di Evos Parrucchieri è la soluzione ideale per chi cerca hairstyle versatili e facili da mettere in piega.
Linee nette scandiscono il bob per capelli neri di Alcina con audaci pennellate di rosso scuro sulle punte e i ciuffi laterali e quello con schiariture bionde di Hans Beers. Beauté Estatoff pensa il suo caschetto bob corto con una linea arrotondata stile boule cut e frangia lunga, ideale per sfinare i lineamenti marcati di un viso quadrato o a diamante.
Vi piacciono queste lunghezze? Scoprite a chi stanno bene i tagli capelli corti nel nostro approfondimento e non perdete i nuovi tagli capelli corti inverno 2024 2025, ci sono dei look meravigliosi!
CASCHETTO SCALATO E SFILATO
Un must have in tema di caschetto capelli autunno 2024 è di certo il carré scalato, destrutturato, giocato su volumi e sovrapposizioni. Parliamo di un haircut di tendenza che ringiovanisce in poche mosse. Un esempio è il bob messy stile mullet di Andrew Smith molto scalato intorno al viso, ideale per una donna che porta gli occhiali e per smussare i lineamenti di un viso a triangolo.
Il caschetto sfilato corto audace e sfaccettato di Art Hair Studios è ideale per controllare i capelli grossi e i capelli spessi con le sue linee molto sfilate e gli effetti bicolore luminosi, un look giocato su contrasti di lunghezze più netti. E’ più elegante il bob scalato medio di Alfaparf, con maxi ciuffo ideale per spezzare la forma di una fronte larga.
In cerca di un’idea che si adatti bene ai capelli lisci o leggermente ondulati ma anche ai capelli ricci? C’è il caschetto corto con frangia a tendina di Fane Russia, in un biondo miele e dorato perfetto per coprire i capelli bianchi. Chi invece ama il bianco può scoprire i tagli capelli bianchi più belli a cui ispirarsi.
Alter Ego presenta la sua idea di capelli biondi sfumati con tocchi di rosa, un bob cut mosso con ciuffo che porta l’attenzione sugli occhi. Da Hai(r)evolution nella collezione “Black” il taglio invernale per eccellenza è super sfilato sulle punte e nella tinta biondo platino algida.
Genny D’Auria presenta il suo bob sfilato con maxi frangia dal piglio messy e moderno, mentre Simon Tuckwell cede a linee androgine più decise. Se avete amato questi look, scoprite i più bei tagli capelli scalati del momento nel nostro approfondimento e anche i nuovi tagli capelli con ciuffo.
CASCHETTO MOSSO DI TENDENZA
Fresco, giovane e squisitamente glamour, il wavy bob torna a conquistare consensi nello star system e si ritrova anche tra le proposte dei parrucchieri famosi.
Tchip propone il suo bob lussuoso dai volumi controllati, ideale per vivacizzare i capelli fini e sottili, con scalature intorno al viso e frangetta piena. Centro Degradé Conseil preferisce tagli capelli con frangia riccia sbarazzini scalati e sfilati per dare il giusto volume naturale alla chioma.
Vog Coiffure vuole il suo caschetto mosso più voluminoso, splendido sui capelli ramati chiari, un’idea di carré lungo sfilato vaporoso con frangia aperta molto femminile. Il bob riccio di Kraemer Paris si allunga sopra le spalle, mentre The Club propone il suo classico bob scalato con ciuffi lunghi, un’idea bellissima per chi cerca tagli corti sopra pieni e molto scalati davanti.
Z.one Concept punta sul raffinato bob corto dietro scalato mosso che dona volume ai capelli ondulati e ricci oltre alla giusta multidimensionalità. Il curly bob per riccio stretto si porta pieno e sbarazzino, uno scalato mosso naturale in stile carré sfilato da sfoggiare con frangia mossa oppure con ciuffi briosi.
Trovate tante altre bellissime idee look tra i più bei tagli capelli mossi che abbiamo selezionato per voi nella nostra fotogallery!
CAPELLI A CASCHETTO CON FRANGIA
Innamorate dello stile intramontabile del french bob con frangetta alla francese alla Brigitte Bardot?
Quest’anno lo sfoggeremo in varianti ancora più chic, come quello con frangia laterale di Dessange Paris. La frangia dritta viene abbinata da Hai(r)evolution a un long bob alle spalle nelle tonalità dal crème brulée all’ambrato, con leggeri cambi di tono.
La frangia lunga è la scelta di David Corbett per il suo caschetto biondo moderno molto scalato e sfilato. Mentre Alfaparf premia la combo caschetto e frangia dritta vivacizzata da effetti bicolore vistosi.
La frangia pari torna a farsi largo da Couleurs Gaia, per un carré dalle lunghezze sfilate molto trendy, perfetto per una ragazza giovane ma anche per una bambina. Itsi-Ban Coiffeur premia la frangia arrotondata XL, mentre Alcina non rinuncia alla frangia a tendina aperta e sbarazzina anche sui wavy bob.
Avete un debole per il fai da te? Scoprite come tagliare la frangia da sole in casa nel nostro articolo pieno di tutorial semplicissimi da seguire. Se amate la frangetta, non perdete la nostra raccolta con tutti i nuovi tagli capelli con frangia.
TAGLIO CASCHETTO MEDIO PER SIGNORA
Quali sono invece le novità per i tagli capelli over a caschetto di tendenza? Maniatis Paris suggerisce bellissime idee di caschetto liscio con ciuffo lungo perfetto per nascondere le rughe, in un biondo platino luminoso ideale per coprire i capelli bianchi o i capelli grigi e portare l’attenzione sullo sguardo.
Tra le proposte più originali spicca il caschetto over 50 e over 60 di Intercoiffure Mondial, un caschetto medio mosso con maxi ciuffo che fa apparire la chioma più voluminosa! Un hairstyle dall’effetto lifting immediato!
Demetrius preferisce look molto sfilati e moderni, ma non mancano splendide idee di caschetto arrotondato con frangia piena che ringiovanisce il look in un attimo. Kemon investe sul classico bob lungo elegante, ideale per le over 40 e le cinquantenni.
Dinamico e facile da gestire, il caschetto medio per le donne mature è ideale con scalature nascoste che aumentano il volume e creano sinuosità. Vi piacciono i look di questo tipo? Scoprite i suggerimenti per sembrare più giovani valorizzando trucco e capelli per signore di 60 e 70 anni!
BOB CAPELLI RICCI
A chi cerca tagli capelli ricci bellissimi e iper femminili sono dedicati i tagli capelli caschetto 2024 2025 nelle varianti bob cut corto e medio più glamour, a cui si aggiungono le idee di caschetto ondulato o con ricci afro. Il volume è la chiave stilistica degli haircut per capelli ricci più lunghi sopra di Alcina.
Una frangia alle sopracciglia sbarazzina alleggerisce le lunghezze scalate del bob caschetto lungo alle spalle di Alexandra Edelberg per riccio stretto e per riccio a cavatappi. David Corbett punta su volumi oversize per personalizzare i suoi haircut più voluminosi sopra, ideali per spezzare la linea di un viso lungo.
Messo da parte l’hairstyle geometrico alla pari, da Tête d’Affiche Academy vengono premiate lunghezze scalate e look pieni sopra. Melissa Timperley presenta il suo lob per riccio stretto molto scalato, pieno e vaporoso sopra, dai riflessi luminosi.
Scalature e linee morbide sono la scelta di KIN Cosmetics per i boccoli stretti, con frangia in primo piano a portare l’attenzione sullo sguardo. Ma scoprite anche come avere capelli ricci perfetti con i nostri consigli e suggerimenti!
CASCHETTO BIONDO E COLORI MODA
Quali sono invece le tendenze colore capelli 2024 per il caschetto? Che si tratti di caschetto dritto, di caschetto al mento, asimmetrico, scalato o retrò, i trend colore per il caschetto biondo premiano tonalità fredde e calde spesso mixate per ottenere effetti luminosi, come ci mostra Art Hair Studios con i suoi hairlook dai riflessi biondo vaniglia alternati a tocchi di biondo miele per creare briosi contrasti.
Spiccano inoltre gli hairlook bicolore, come ce li propone Alter Ego! In linea con le tendenze colore capelli biondi 2024, Sens.ùs premia il biondo cenere per effetti super naturali e luminosi.
Da Sanrizz Artistic Team il caschetto biondo californiano è moderno e di carattere, mentre sfumature di caramello vivacizzano le chiome castane di Raphael Perrier. Dominatori della stagione sono anche i toni ramati chiari o scuri, come da Zentralverbands des Deutschen Friseurhandwerks.
Ricordiamoci però che per mantenere belli questi colori così particolari, dobbiamo dedicare il giusto tempo alla manutenzione del colore e usare uno shampoo antigiallo per evitare riflessi indesiderati.
CASCHETTO CORTO DIETRO LUNGO DAVANTI O ASIMMETRICO
Il caschetto asimmetrico si fa ancora più glamour e audace nelle nuove collezioni, a cominciare dai bob più corti da un lato e con ciuffo XL dall’altro come ce li propone Glynt. Encarna Moreno riporta in auge l’inverted bob corto dietro e lungo davanti, una delle tendenze caschetto più cool del momento, scegliendo tonalità pescate che si fanno notare.
Intercoiffure Mondial suggerisce la sua originale rivisitazione del bob corto dietro e lungo davanti in chiave più elegante. Parliamo infatti di tagli lunghi davanti con ciuffo lungo solo su un lato che dona un tocco eccentrico e misterioso.
Giochi di sfilature e scalature a più livelli animano i bob bicolore di Alter Ego. L‘inverted bob sfoggia linee nette ed eleganti da Genny D’Auria, mentre si fa meno estroso da Haute Coiffure Française che presenta il suo caschetto più lungo su un lato nella versione per capelli ramati scuri.
Insomma, la parola d’ordine per il taglio bob 2025 è osare ma con stile! Ma scoprite i più bei tagli capelli asimmetrici da cui prendere ispirazione!
SLEEK BOB, CARRE’ PARI E TAGLI GEOMETRICI
Come abbiamo visto finora, se da una parte trionfano sfilature e asimmetrie, dall’altra anche il classico caschetto pari si fa sempre più giovanile e fashion. Protagonista è il carré dritto o blunt bob pensato da Intercoiffure Mondial in stile sleek bob da portare con riga centrale. A chi sta bene questo hairstyle? E’ ideale per chi ha un viso a cuore e un viso ovale. Chi ha invece un viso allungato dovrebbe preferire un carrè con frangetta.
Il caschetto corto pari di James Hair Fashion Club con frangia aperta e leggera va bene per minimizzare per esempio un naso grosso o aquilino. Intermede torna a premiare il french bob o bob alla francese nella versione arrotondata con frangia dritta.
Linee più nette segnano il caschetto pari lungo di Kraemer Paris in perfetto stile sleek bob preciso e netto. Mentre se il caschetto pari corto da Sanrizz Artistic Team ha frangia sfilata, da Lara Johnson Lifestyle ha una frangia ad arco dritta più sbarazzina. Se vi piace cambiare spesso look ma volete farlo con classe, scoprite le più belle idee di tagli capelli eleganti!
Cosa ne pensate delle tendenze caschetto capelli più cool di quest’anno? Qual è l’hairstyle che preferite tra i bob 2024 2025 presentati dai parrucchieri famosi? Fatecelo sapere nei commenti!
Ecco altre bellissime idee di tagli da scoprire:
- I tagli capelli medi inverno 2024 2025 di tendenza.
- I tagli capelli corti inverno 2024 2025 di tendenza.
- I tagli capelli lunghi inverno 2024 2025 alla moda.
- I bellissimi tagli capelli alle spalle di tendenza.
- I tagli di capelli scalati, corti medi e lunghi di tendenza.
- I tagli di capelli con frangia top a cui ispirarsi.
- Tutti i nuovi tagli capelli mossi donne di tendenza.
- Tutte le tendenze capelli da scoprire!
- La nostra mega gallery con tutti i tagli di capelli di quest’anno!