Vi piacciono le medie lunghezze? Tra le nuove tendenze hairlook per questa estate i tagli capelli alle spalle 2024 sono grandi protagonisti!
Si va dai raffinati ed eleganti clavicut ai tagli che sfiorano le spalle arricchiti da una frangia o declinati con ciuffo laterale, per arrivare ai lob sia alla pari che scalati e sfilati. Esploriamo insieme le immagini dei nuovi tagli alle spalle per il 2024 con le mode di quest’anno.
Andiamo a scoprire le affascinanti idee look proposte dai più famosi parrucchieri italiani e hairstylist internazionali, una fonte d’ispirazione imprescindibile per chi desidera un aspetto moderno, elegante e super trendy.
TAGLI CAPELLI ALLE SPALLE: LOB E CLAVICUT DI TENDENZA 2024
Nelle nuove collezioni il long bob è molto popolare, proposto in diverse varianti, ma non è la sola moda capelli per la stagione primavera estate 2024. Lanciato negli anni ’90 dal personaggio di Rachel nella serie cult “Friends”, il clavicut, ossia il taglio femminile alle clavicole, è il cuore di tantissime collezioni di hair stylist famosi. Scopriamole da vicino.
Medavita presenta uno dei tagli capelli con frangia ad arco più sbarazzini, con scalatura importante sulle punte e un piglio rock. Inebrya firma tagli capelli mossi sfilati e ricci con ciuffi lunghi vivacizzati da briosi effetti colore che mettono in evidenza la scalatura.
Nella collezione “HairmonyLove” di Urban Cdb Salon spicca il kitty cut, con lunghezze che oscillano tra la spalla e la clavicola dalla struttura dinamica e vivace con stratificazioni raffinate. Arriva alle clavicole il wavy bob con frangia ed effetti bicolore capelli di Framesi, mentre Vog Coiffure propone eleganti tagli capelli con ciuffo molto femminili. Parliamo di lob nella tonalità biondo Malibù, un biondo beige di base intensificato da sfumature solari grazie alla tecnica Balayage Contrast.
La frangia è grande protagonista per i tagli capelli sulle spalle pari di Eric Zemmour, piena e dritta, con riflessi solari su una base scura dall’effetto molto naturale, un’idea alla moda per chi ama i capelli biondi. Il look scalato più bello è sicuramente quello di Chiaroscuro Parrucchieri!
Dessange Paris premia il taglio capelli sulle spalle in stile lob scalato per ottenere il giusto volume. Llongueras punta su lunghezze inferiori e quasi alla pari per i capelli castani, con sfumature leggere che donano dimensione.
Se amate questi hairstyle, non potete perdere i più bei tagli capelli medi inverno 2024 2025 nel nostro approfondimento!
Questo articolo è in continuo aggiornamento, inseriremo tutti i nuovi tagli capelli alle spalle 2024
TAGLI CAPELLI ALLE SPALLE LISCI
Avete i capelli lisci? In questo caso i tagli capelli sulle spalle 2024 svelano in maniera più netta scalature e sfilature. Un esempio è il taglio capelli donna alle spalle di Inebrya, un long bob scalato davanti con effetti color block in sfumature di mogano e rosa su una base di capelli neri.
In tema di tagli capelli scalati alle spalle bellissimi, ecco anche la proposta molto sfilata con frangia-ciuffo di Jean Paul Mynè, mentre Art Hair Studios nella collezione “Wonder” lancia il suo lob liscio con ciuffi lunghi in shade di biondo freddo con riflessi pesca dall’interno della chioma. Sono deliziosi anche i look di John Frieda e Intermede, dal biondo platino al castano caramello con face framing.
I tagli medi capelli alle spalle di Evos Parrucchieri nella collezione spring summer “Color Pop” hanno una linea molto scalata in stile shag cut, una rivisitazione del mullet con frangia piena con il servizio colore Vibrance che crea giochi di luce e ombre per dare movimento alla chioma.
Le lunghezze diminuiscono per i look per capelli biondi sfumati di Davines dalla linea a metà collo, idee di caschetto lungo pari di grande eleganza. Se state valutando un cambio tinta, scoprite tutte le tendenze colore capelli biondi 2024 nel nostro approfondimento.
TAGLI CAPELLI ALLE SPALLE CON FRANGIA
In cerca di bellissime idee di tagli capelli con frangia alle spalle? I tagli capelli di media lunghezza firmati da Pascal Coste sfoggiano la classica forma del clavicut con frangia laterale, ideale per spezzare la linea di una fronte larga.
James Hair Fashion Club presenta la sua idea di wavy bob con frangia a tendina nel colore Pantone 2024, il peach fuzz, un’alternativa alla moda ai classici capelli ramati e un’idea molto bella per chi vuole tagli capelli ricci naturali e poso voluminosi.
Da non perdere anche le idee di capelli lunghi fino alle spalle con frangia sfilata ma piena perfetta per nascondere una fronte alta, come il clavicut voluminoso di Jean Marie Contreras scalato intorno al viso.
Da Eric Zemmour va in scena il taglio sopra le spalle con frangia lunga, mentre Cedabo presenta il suo haircut alle clavicole con frangia leggera per portare l’attenzione sullo sguardo.
Abbiamo un debole per il taglio capelli alle spalle pari? C’è la proposta di Tchip dalla linea dritta sia sulle lunghezze che sulla frangia. Vi piacciono questi hairlook? Scoprite come tagliare la frangia da sola in versione fai-da-te!
TAGLI DI CAPELLI ALLE SPALLE CON CIUFFO
Un’alternativa molto raffinata alla frangia è poi il ciuffo, nella versione ciuffo alto di tendenza presentata da Cotril ma anche come ciuffo lungo e scalato abbinato a tagli geometrici e grafici come da Art Hair Studios.
Four Reasons punta sul ciuffo lungo versatile e facile da mettere in piega in diversi modi per le sue chiome di capelli ramati molto sfumati e femminili.
Da Inebrya quest’anno è in scena il maxi ciuffo abbinato anche a look con capelli grigi e bianchi per le donne mature che vogliono abbracciare l’hair positivity. Tchip investe invece sul ciuffo scalato, un’idea perfetta per minimizzare un naso grosso o le orecchie a sventola.
Da Dessange Paris il wob lungo è sfumato sulle punte per renderlo più voluminoso, con ciuffi a tendina che si aprono a svelare i lineamenti.
Mentre Marko Zirdum lo sceglie per bob cut più corti ed eleganti in raffinate sfumature di biondo perla. Tonalità fredde di biondo sono anche la scelta di Russell Eaton Hair per i suoi long bob alla pari più sbarazzini. Se amate questo stile, non potete perdere i tagli capelli con ciuffo più belli e di tendenza del 2024.
TAGLI CAPELLI ALLE SPALLE MOSSI E RICCI
In tema di tagli capelli alle spalle mossi e ondulati, naturalezza e libertà sono le parole chiave, come ci mostra il curly bob sfumato di Cedabo.
Framesi valorizza i suoi lob ricci con una riga molto di lato e ciuffo laterale, look da ottenere facilmente anche con un ferro arricciacapelli.
Sono deliziosamente femminili i tagli donna alle spalle per riccio afro o a cavatappi molto stretto di Inebrya con riga poco definita. Da Jean Marie Contreras trova spazio il carré lungo che sfiora le spalle, molto scalato per dare volume ai capelli sopra in maniera naturale, ideale per chi ama i capelli voluminosi.
Vog Coiffure presenta il suo long bob riccio con frangia riccia piena ideale per minimizzare un naso importante, illuminato da sfumature ottenute con il balayage. La frangia è grande protagonista anche nei tagli capelli mossi e con boccoli loose morbidi di Viva la Vie, hairlook per capelli biondi in stile wavy bob anni ’70.
Toni&Guy gioca con lunghezze scalate e volumi importanti per i capelli neri e i capelli scuri. E se vi piacciono questi stili, scoprite i più bei tagli capelli ricci alla moda che abbiamo selezionato per voi.
CLAVICUT E TAGLI CAPELLI ALLE SPALLE PARI
Una delle tendenze più interessanti del 2024 riguarda i tagli capelli alle spalle pari o con scalature molto discrete, come ci mostra Inebrya con i suoi haircut vivacizzati da meches che creano contrasti netti. Biguine pensa a chi ha capelli fini e sottili con i suoi tagli appena alle spalle con ciuffi scalati che aggiungono volume e dinamicità.
Le lunghezze alla pari sono anche la scelta di Sens.ùs per il suo caschetto arrotondato e dritto, un’idea molto bella per chi cerca proposte di capelli rossi raffinate.
Russell Eaton Hair punta su lunghezze oltre il collo per i suoi tagli eleganti ideali anche per donne over 50, over 60 e over 70 dai luminosi riflessi dorati.
Subrina Professional suggerisce un hair look sofisticato per signora con lunghezze perfettamente pari in un colore bronde valorizzato dal balayage biondo freddo. In cerca di altre idee bellissime? Scoprite i più bei tagli capelli over nel nostro approfondimento.
TAGLI CAPELLI ALLE SPALLE SCALATI
In cerca di tagli capelli scalati alle spalle bellissimi e di tendenza nel 2024? Hai(r)evolution firma long bob con scalature importanti intorno al viso per dare volume ai capelli in maniera naturale.
Sono ben più eccentriche le scelte di taglio e colore di Emsibeth Cosmetics, a cominciare dall’haircut con lunghezze disconnesse e ciuffi lunghi con sfumature platino sulla base castano cenere. Spesso la scelta degli hairstylist è quella di schiarire le punte per mettere la scalatura in primo piano, come ci mostra Jiri Hrabal con i suoi haircut stile mullet creati su misura per valorizzare i lineamenti.
Da Genny d’Auria la scalatura nello shag è fondamentale per dare movimento ai capelli fini, pettinature molto stratificate con frangia irregolare. Sono poi originali e anticonvenzionali gli scalati di Toni&Guy con maxi ciuffo. Da Joico è protagonista il taglio medio stile anni ’90 dalla scalatura a più livelli con ciuffi lunghi, ideale per togliere volume ai capelli grossi e spessi.
Quale delle foto di tagli capelli alle spalle 2024 che abbiamo selezionato per voi preferite? Fatecelo sapere nei commenti!
Ecco le altre tendenze capelli da non perdere:
- I nuovi tagli capelli corti inverno 2024 2025 di tendenza.
- I nuovi tagli capelli medi inverno 2024 2025 di tendenza.
- I nuovi tagli capelli lunghi inverno 2024 2025 alla moda.
- I tagli capelli scalati alla moda con tante immagini bellissime!
- Tutte le tendenze per i tagli capelli ricci da non perdere!
- La nostra sezione con tutte le nuove tendenze capelli di quest’anno.
- La nostra mega gallery con tutti i tagli di capelli di quest’anno!