Quali tagli vanno di moda per la media lunghezza? Scopriamo i nuovi tagli capelli mossi 2024 2025 proposti dai parrucchieri italiani e dagli hairstylist internazionali più famosi.
Dai tagli shag vivaci ai lob con frangia, passando per il nuovissimo fox cut per arrivare al long bob ovalizzato, le tendenze tagli di capelli mossi 2024 2025 esaltano onde delicate di ogni lunghezza!
Questi haircut versatili aggiungono movimento e freschezza, consentendo di esprimere la propria personalità e di valorizzare al meglio le diverse forme del viso e le varie texture dei capelli.
Vediamo da vicino le più belle immagini e idee di haircut da cui lasciarci ispirare per capelli mossi corti, medi, lunghi e vi diamo anche consigli utili per la scelta!
TENDENZE TAGLI CAPELLI MOSSI 2024 2025 AUTUNNO INVERNO
Le tendenze tagli capelli mossi autunno inverno 2024 2025 valorizzano le onde loose e portano una ventata di brio. La ricerca della naturalezza è un filo conduttore che ritroviamo in diversi look, come il fox cut di Compagnia della Bellezza. Nella collezione “Cdb/Salon” il brand propone il suo long bob con frangia furba, vivacizzato dal servizio colore Lucesunshine che infonde riflessi rame sulla base miele.
Centro Degradé Conseil presenta tagli di capelli con onde naturali poco definite da sfoggiare anche in stile wet look. Da Intermede spazio a eleganti tagli al petto con ciuffo XL che valorizza i lineamenti. Franck Provost nella collezione “Provocateur de Confiance” propone bellissimi tagli mossi medi e lunghi. Il primo è un lob ovalizzato e appena scalato con il servizio colore Indian Sun che schiarisce ciocche strategiche, il secondo è un haircut lungo e pieno di movimento da ottenere anche con un ferro arricciacapelli, con il servizio Balayage Ombré che crea interessanti giochi di luce e ombre sulla chioma.
Abbiamo un debole per i tagli mossi scalati? HaarWerk Frankfurt suggerisce hairstyle con punte sfilate e con onde morbide per donne alla moda che amano uno stile romantico ma giovanile. Da Framesi la scalatura si abbina a una frangia piena, per uno dei tagli per capelli rossi mogano più audaci.
Per chi ha un debole per i tagli a V visti da dietro, ecco la proposta morbida ed elegante di Raphael Perrier per i capelli biondi, mentre Jean Marie Contreras pensa lussureggianti capelli ramati con frangia-ciuffo per chi ha capelli folti e corposi
E dopo questa prima carrellata di novità sulle tendenze, scopriamo insieme le foto dei look top da provare per la stagione invernale!
Questo articolo è in continuo aggiornamento, inseriremo tutti i nuovi tagli mossi 2024!
TAGLI CAPELLI MOSSI CORTI
In materia di capelli corti mossi, innovazione e mix creativi originali sono le parole chiave. Il taglio più sbarazzino è quello di Evos Parrucchieri nella collezione “Limitless”, facile da acconciare e da gestire. Parliamo del bixie, la fusione tra il bob e il pixie cut ma con un piglio attuale e audace e con una versatile frangia-ciuffo. Il servizio Cotton punta su schiariture luminose che accentuano il contrasto con la base e le scalature.
Coiff&Co pensa tagli geometrici e leggermente arrotondati con frangia sbarazzina, ideali per domare i capelli spessi e i boccoli più stretti. Da Kraemer Paris trionfa il micro bob, la tendenza di stagione, un caschetto corto e giovanile scalato con frangia lunga.
Nella collezione “Urban Angels” di Urban_Cdb Salon si fa largo il pixie chic, con frangia a metà fronte utile per coprire la fronte larga e una scalatura effetto contouring, con lunghezze stile mullet dietro.
In tema di tagli capelli cortissimi, ecco il bob cut lungo alle orecchie di Francine Ladriere, un taglio gestibile e di grande praticità ideale anche per una signora matura che preferisce look poco voluminosi. C’è spazio per bellissimi pixie in tonalità fredde come il biondo platino, ideali per nascondere i capelli bianchi e i capelli grigi, ma anche per look con ciuffo lungo utile per coprire le rughe di espressione, come da HaarWerk Frankfurt.
Sono più sbarazzini e ribelli invece i tagli di capelli mossi corti di Melissa Timperley con sfilature medio lunghe che esaltano i tratti del viso e danno movimento e frangia corta. Capelli sottili e fini? Ecco il taglio scalato mosso di Tête d’Affiche Academy molto corto sotto e più sfilato sopra. La scalatura viene usata per dare volume ai capelli in modo naturale, di certo tra i tagli per capelli mossi 2024 più cool e di grande portabilità.
Scoprite a chi stanno bene capelli corti come questi nel nostro approfondimento e le nuove tendenze tagli capelli corti inverno 2024 2025.
TAGLI CAPELLI MOSSI MEDI
I tagli di capelli mossi medi combinano la praticità della lunghezza media con la bellezza naturale delle onde. I parrucchieri famosi ci offrono davvero tanti spunti per scegliere il look che più ci piace e ci valorizza.
Moderni e audaci, i tagli di capelli mossi medi di Compagnia della Bellezza sono caratterizzati da uno stile chic e iper attuale, oltre che versatile. Ecco il carré ispirato agli anni ’70 pari ma morbido con una frangia briosa e il servizio Sunshine Framher che aggiunge riflessi caramello rosato nella cornice frontale di capelli sulla base castano-cioccolato.
Tra i tagli capelli alle spalle più glamour, Eric Zemmour ci mostra la semplicità e la bellezza di tagli capelli con frangia pari dalle scalature accentuate intorno al viso.
Franck Provost rivisita il taglio corto effetto destrutturato con frangia lunga sfilata, con il servizio Duo Cashmere che gioca con ciocche schiarite per ottenere un effetto “sole” naturale. Appassionate di tagli medio lunghi e scalati? Ecco i tagli capelli mossi 2024 sul collo di Dessange Paris con frangia o con ciuffo XL, tra l’altro bellissime idee di tagli capelli over alla moda per i capelli castani e biondi.
Messi da parte i tagli capelli mossi alle spalle quasi alla pari, Centro Degradé Conseil suggerisce tagli capelli scalati sfumati per valorizzare ondulazioni meno nette e definite. Da Malvina Saiu è protagonista il caschetto geometrico e il wavy bob con ciuffo lungo.
Alcina punta sulla rivisitazione del caschetto alla francese con frangia a tendina, particolarmente adatto a valorizzare le linee di un viso ovale.
Avete amato questi look? Scoprite i più bei tagli di capelli medi inverno 2024 2025 nel nostro articolo dedicato!
TAGLI CAPELLI MOSSI LUNGHI
Tra i tagli di capelli mossi lunghi top del momento dominano la scena quelli con scalature graduate e sfilature vivaci per sfoltire la chioma e darle leggerezza, come ci mostra Evos Parrucchieri. Ecco il taglio XXL per capelli lunghi con punte sfilate e una leggera differenza di lunghezza davanti per aprirsi a rivelare il viso.
Come snellire le linee di un viso tondo? Bisogna scegliere hairstyle verticalizzanti con ciuffo che supera il mento, come suggerisce Compagnia della Bellezza. Il brand presenta i suoi Nirvana Cut e Nirvana Waves, scalati e multi-strato con onde a S e onde piatte e uno stile rilassato e super cool, da sfoggiare anche con effetto effortless naturale. Look ideali anche per togliere volume a chi ha tanti capelli o ha il problema dei capelli gonfi.
A chi ha capelli più sottili Alfapart dedica i suoi haircut ondulati e poco mossi per capelli ramati. Aprecial presenta il lungo oltre il petto scalato sulle punte per dare pienezza alla chioma. Una delle idee di tagli mossi lunghissimi e scalati ideali per domare i capelli folti.
Ciuffi scalati e riga al centro anni ’90 vivacizzano i tagli per capelli scuri con effetto face framing di Mitù e le proposte per i capelli neri e i capelli scuri. Il brand presenta tagli capelli scalati davanti dallo stile morbido e naturale romantici ed eleganti.
Se amate le lunghezze scoprite i nuovissimi tagli lunghi inverno 2024 2025 nel nostro approfondimento.
TAGLI CAPELLI MOSSI CON FRANGIA
Tra i tagli capelli mossi medi 2024 alla moda non mancano quelli con frangetta, sbarazzini, giovanili e sempre super trendy. Tchip premia la maxi frangia riccia per i suoi tagli a caschetto alla pari, mentre Centro Degradé Conseil abbina ai tagli lunghi scalati una leggera frangia a tendina o frangia aperta che rivela lo sguardo.
I tagli mossi con frangia per capelli neri di Compagnia della Bellezza sono ideali per snellire le linee di un viso quadrato. Ecco il taglio Disco Curl, un haircut stile shag con scalature stratificate ideale per i capelli sottili, con base castano caffé e riflessi blueberry.
Framesi punta sulla frangia leggera che supera la linea delle sopracciglia e si abbina a tagli capelli sfilati a caschetto che evitano stili piatti sulle radici, in stile wavy bob. La frangetta irregolare anima i tagli mossi 2024 al petto poco scalati di James Hair Fashion Club, mentre da Urban Keratin trionfa la frangia ad arco abbinata a tagli per capelli ramati XL.
La frangia riccia dà carattere agli hairlook di Edge Academy, ideale da abbinare ai tagli capelli oltre le spalle ricci o molto mossi.
Amanti del fai da te? Scoprite come tagliare la frangia da sole in casa nel nostro approfondimento, con tutorial semplicissimi da seguire. Ovviamente non perdete tutte le novità dei tagli capelli con frangia per la stagione spring summer.
TAGLI DI CAPELLI MOSSI A CASCHETTO
Capelli ondulati ribelli oppure più disciplinati? Le tendenze del momento premiano il taglio a caschetto caratterizzato da spontaneità e uno stile wild moderno, come ci mostra Alcina.
Eric Zemmour pensa idee di tagli capelli mossi ricci medi da portare con piega vaporosa, caschetti corti biondi dai riflessi freddi che sono un inno alla chioma naturale ma mai disordinata che dona un’aria disinvolta.
Maniatis Paris suggerisce look con capelli più lunghi dietro e scalati davanti pensati per valorizzare i lineamenti. Il caschetto alla pari dalla linea geometrica è la scelta di Alexandra Edelberg, un carrè corto e dinamico con maggior volume concentrato sopra.
Evos Parrucchieri presenta la sua idea di bob versatile con cui creare tantissimi styling, illuminanto dal servizio colore sfumato V-Light con schiariture a mano che creano un melange di giochi di luce.
Fane Russia presenta i suoi hairlook mossi ricci con frangetta, bellissime idee di caschetto lungo e moderno perfetto per incorniciare un viso a diamante, da portare con riga nascosta e ondulazioni leggere.
Il wavy bob brioso con riga al centro è la scelta di HaarWerk Frankfurt e Trinity Haircare, quest’ultimo pronto a proporre idee di capelli viola-lilla affascinanti. Mentre Z.one Concept dedica a chi cerca tagli capelli mossi fini il suo bob molto sfilato sulle punte.
E se volete cambiare stile vi invitiamo a scoprire i nuovi tagli capelli con ciuffo super trendy!
TAGLI CAPELLI MOSSI DONNA OVER 40, 50, 60
Quali sono le tendenze più interessanti per i tagli capelli over invece? I tagli capelli mossi per cinquantenni, sessantenni e over 40 corti o medi e scalati dalla forma sfilata nei contorni del viso e con frangia sono ideali per nascondere eventuali rughe d’espressione, come ci mostra Tanya Borisovskaya.
Dessange Paris suggerisce tagli lunghi con frangia piena sbarazzini in tonalità di castano scure, ideali per nascondere i capelli bianchi.
Gli hairstylist come Brigitte Wildangel ci invitano poi ad abbracciare i nostri colori naturali e quindi a valorizzare i capelli grigi e i capelli bianchi con hairlook dinamici, corti ma molto scalati e sfilati, perfetti per le donne over 50 e 60 che amano la classicità.
Il pixie cut molto corto e scalato resta un evergreen per chi vuole una chioma in ordine e facile da gestire, mentre il caschetto corto o mini bob è ideale per tenere in ordine onde sinuose e indisciplinate. Un’idea top per chi cerca tagli per capelli mossi e spessi.
Scoprite altri suggerimenti e tutte le nuove mode in fatto di tagli di capelli per donne over 50 e over 60.
TAGLI CAPELLI MOSSI RICCI ALLA MODA NEL 2024
Abbiamo boccoli più definiti che virano al riccio? Le proposte di tagli capelli mossi 2024 si fanno ancora più spigliate e giocose! Da Fanola vediamo bellissimi tagli lunghi molto pieni con ricci definiti e ciuffi corti, idee di tagli capelli sfilati sulla nuca e sulle lunghezze di grande fascino.
Fane Russia ci invita a osare con chiome lunghissime, scalate e sfumate che valorizzano il riccio stretto e il riccio a cavatappi. Una forma più arrotondata sopra ideale per il riccio afro si fa notare da Melissa Temperley, con frangia più corposa.
Per la media lunghezza ecco i tagli capelli alle spalle da portare più ribelli e meno definiti di Malvina Saiu. In cerca di una proposta più vintage chic e femminile? Ecco il taglio capelli mossi lunghezza media di David Corbett con scalatura più evidente ai lati del viso e sulla parte alta della testa e frangia riccia, l’espediente perfetto per tagliare otticamente la linea di un viso lungo.
Il volume è la cifra stilistica del curly bob molto pieno di Nook, mentre Art Team Carlos Valiente punta su briosi bixie cut con frangia riccia dalle scalature importanti. Naturalezza, poche linee nette e briosi giochi di sovrapposizioni e sfilature, la regola numero uno per il 2024 è sfoggiare look spensierati e sbarazzini, come ci mostra Clics.
Ma scoprite anche i più bei tagli capelli ricci che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery.
TAGLI CAPELLI MOSSI SCALATI
Dai mullet fintamente spettinati e giovanili di Andrew Smith con frangia sfilata agli haircut lunghi e vaporosi di Compagnia della Bellezza, i tagli di capelli mossi scalati si fanno più audaci e intriganti.
Da Francine Ladriere uno dei grandi protagonisti è lo shag che riporta in vita le atmosfere ribelli anni ’70, caratterizzato da una silhouette arruffata, imprecisa, quasi spettinata. Rappresenta una tra le proposte vintage delle collezioni tagli capelli mossi 2024.
Per Alexandra Gray il taglio capelli mossi lungo sfoggia una scalatura decisa e un ciuffo lungo e versatile che ne svuota i volumi anteriori. Centro Degradé Conseil dedica alle donne e alle ragazze innamorate dei tagli capelli con ciuffo chiari i suoi nuovi tagli capelli mossi sfilati e romantici dalle lunghezze sul petto con ciuffi a tendina.
Urban_Cdb Salon presenta invece il suo long shaggy dall’aura ribelle e dallo stile casual e volutamente disorinato, con una scalatura ben definita e audaci ciuffi lunghi.
Vi sono piaciute queste idee di look? Nel nostro approfondimento trovate tantissime altre immagini di tagli capelli scalati per tutti i gusti!
Abbiamo visto numerosi hairlook, dai tagli mossi pari ai tagli medio lunghi leggermente mossi, dai look medi spettinati ai tagli capelli mossi naturali fino agli scalati voluminosi per giovani donne e signore.
Qual è la proposta di tagli capelli mossi 2024 inverno che vi ha colpito di più? Fatecelo sapere lasciando un commento!
Ecco altre bellissime idee di tagli da scoprire:
- I tagli capelli medi inverno 2024 2025 di tendenza.
- I tagli capelli corti inverno 2024 2025 di tendenza.
- I tagli capelli lunghi inverno 2024 2025 alla moda.
- I bellissimi tagli capelli a caschetto alla moda da copiare!
- I tagli di capelli scalati, corti, medi e lunghi di tendenza.
- Tutte le tendenze capelli di quest’anno da scoprire!
- La nostra mega gallery con tutti i tagli di capelli di quest’anno.