Aggiornamento: ecco in anteprima i nuovi tagli capelli lunghi autunno inverno 2024 2025 da scoprire!
Scalati e molto sfilati, stile anni ’90, alla pari oppure con riga al centro, i tagli capelli lunghi 2024 per l’estate enfatizzano le caratteristiche uniche per creare stili distintivi, alla moda e personalizzabili nel colore in base alla propria carnagione.
La frangia, in tutte le sue varianti, e il ciuffo lungo tornano protagonisti delle tendenze, abbinati a sfumature di colore e contrasti cromatici che puntano a un risultato di grande naturalezza.
Scopriamo insieme tutte le tendenze tagli capelli lunghi estate 2024 più cool proposte dai parrucchieri italiani e dagli hair stylist internazionali, con tante immagini e idee di look alla moda da cui prendere ispirazione!
TENDENZE TAGLI CAPELLI LUNGHI 2024 ESTATE
Con l’arrivo della bella stagione cresce il desiderio di rinnovarsi e i tagli lunghi per la primavera estate 2024 si fanno più romantici ma anche selvaggi (wild) con un tocco esotico. Ritornano protagoniste le lunghezze maxi per capelli lunghi e mossi, accompagnate da riga in mezzo in puro stile anni ’90 e da ciuffi lunghi che valorizzano i lineamenti.
I parrucchieri giocano con scalature leggere o più importanti, vivacizzate da ciuffo lungo oppure da frangette piene e più briose, spesso con piega in onde lussureggianti come ci mostra Helen Seward e Ivan Rodriguez. Un altro esempio che va in questa direzione sono i tagli lunghi 2024 estivi di Compagnia della Bellezza nella collezione “HairVelvet“. Si tratta di hairlook con scalatura a forma di onda per esaltare il movimento dei capelli. Per il colore si scelgono toni malva-rosé dall’eleganza insolita e ricercata.
Spopolano quindi i look ondulati ideali per dare volume ai capelli in maniera naturale, come ci mostra Montibello con i suoi tagli capelli con frangia piena dai bellissimi riflessi sfumati. Altra proposta interessante è quella di Helen Seward, nella collezione “On Stage” spring summer 2024, dove le onde morbide mettono in evidenza le meches ramate. Come potete notare, sembra esserci un filo conduttore che unisce le diverse linee di tagli proposte dagli hairstylist famosi.
Nella collezione “HairmonyLove” di Urban Cdb Salon spiccano tagli di capelli lunghi ondulati di carattere come l’Xlong, caratterizzato da una scalatura a strati delicati che conferiscono fluidità e movimento. La colorazione Velvet-U Star dall’effetto satinato nella nuance peach fuzz, il colore Pantone 2024, dona un tocco raffinato e giovanile alla chioma.
Jean Louis David presenta nella collezione “Plurality” nuovi tagli capelli lunghi 2024 con scalature morbide e leggere, e ciuffo XXL versatile che si può mettere in piega in mille modi. Il colore Baby Blond viene accentuato con il servizio Contrast sui contorni del viso, per creare un effetto di sfumature luminose in armonia.
Da Evos Parrucchieri nella collezione “Color Pop” trionfa il Fringe Cut, con lunghezze XXL e frangia in primo piano che si fonde in perfetta armonia con il resto dei capelli grazie a una scalatura graduale. E’ un hairlook dinamico che può diventare facilmente uno dei tagli capelli lunghi ricci o lisci più cool, con il servizio colore Vibrance che crea un’esplosione di luce vibrante senza discostarsi dalla tonalità di base.
Tra le tecniche colore più in voga resistono il balayage come ci mostra Framesi, gli effetti cromatici molto naturali e il face framing. Diamo quindi uno sguardo nel dettaglio alle migliori idee tagli capelli lunghi 2024 della stagione spring summer!
Questo articolo è in continuo aggiornamento, inseriremo tutti i nuovi tagli capelli lunghi 2024!
TAGLI CAPELLI LUNGHI SCALATI E SFILATI
Le parole d’ordine per i tagli di capelli lunghi scalati 2024 sono multilivelli e geometrie, ottenute attraverso scalature che si fanno notare, come quelle di Gold Haircare, e valorizzate da riflessi particolari.
I tagli lunghi estate 2024 più moderni puntano a valorizzare i dettagli, a cominciare dagli hairstyle ondulati di Compagnia della Bellezza. Il taglio chiamato “Claudia” si caratterizza per scalature stratificate studiate per aggiungere volume, con riga versatile e styling dal liscio al new wave ispirato allo stile delle top model degli anni ’90. E’ uno dei tagli molto scalati più cool, con effetti luce creati con nuances dal nocciola allo champagne su una base cacao scura che donano tridimensionalità.
Ha lunghezze sfilate sulle punte il bellissimo haircut di Centro Degradé Conseil con frangia sfilata e ciuffi lunghi, ideale per assottigliare otticamente le linee di un viso tondo e paffuto o di un naso grande.
Un mood moderno caratterizza i tagli capelli lunghi sfilati di Eric Zemmour con frangia-ciuffo. Per chi ama uno stile più classico Jean Marie Contreras ci invita a sperimentare tagli capelli alle spalle scalati e sfilati sulle punte con frangia piena e arrotondata e bellissimi riflessi caldi. Una scalatura rock è quella proposta da Jurvedha che fa parte della nuova collezione tagli “Aurea” spring summer 2024.
La frangia sfilata ideale per i capelli sottili e per nascondere la fronte bassa è la scelta di Mitù nella collezione “La versione migliore della tua personalità” per i suoi tagli capelli lunghissimi con onde wild stile shag che superano il petto. Mentre Llonguera premia haircut a punta dietro con frangia leggera che dona mistero allo sguardo.
Se vi piacciono questi hairlook, non perdete i tagli capelli scalati più glamour del momento!
TAGLI CAPELLI LUNGHI LISCI ESTATE 2024
I tagli capelli lunghi 2024 estate premiano leggerezza e libertà, uno stile un po’ selvaggio e sempre molto naturale. Davines propone look capelli lunghi e lisci con riga al centro, facili da tenere in piega, con leggere schiariture sulle punte in tonalità fredde che sono tra le tendenze colore capelli biondi 2024 più in voga.
Effetti bicolore capelli più audaci animano le chiome lunghe di Schwarzkopf Professional ispirate al mondo digitale. Parliamo di un haircut pari sulle lunghezze e sulla frangia con ciuffi lunghi intorno al viso e con tocchi ramati sulla base castano scura. Una proposta interessante per chi ama i capelli neri lunghi e per i capelli castani scuri.
Il ciuffo lungo è protagonista da Genny D’Auria, mentre Sens.ùs ci sorprende con hairlook lunghissimi poco scalati e di grande impatto visivo. Un’originale idea di tagli capelli lunghi neri di carattere. Da Four Reasons trionfano i capelli ramati nella tonalità peach fuzz con riga molto laterale.
Capelli lunghi e fini? Wella Professionals presenta i suoi hairstyles lunghissimi in stile hime cut con frangia sfilata e leggera e ciuffi ad altezza mento in netto contrasto con le lunghezze al petto. Ma ricordiamo che se amiamo i capelli lunghi o lunghissimi e lisci, dobbiamo sempre avere lunghezze molto curate, soprattutto in estate, con mare, sabbia e sole a minacciare la salute della chioma.
TAGLI CAPELLI LUNGHI MOSSI
Quali sono invece i tagli di capelli lunghi mossi da sfoggiare quest’anno per essere alla moda? La collezione “Coastline Reflects” di Davines propone tagli capelli ricci o mossi con capelli leggermente scalati o poco scalati. Con il servizio Brushed Bronze si ottengono toni di rame bronzato sulle lunghezze e con la tecnica Freescaping vengono create meches personalizzate che donano profondità e movimento.
I tagli capelli lunghi 2024 di The Club mostrano maggiori scalature, mentre ai capelli biondi Framesi dedica hairlook con scalature maggiori e riga molto laterale da portare con riccio molto definito. Luminosità e naturalezza restano le parole chiave per la stagione, ce lo dimostra Pkai Hair con le sue chiome lunghissime dai riflessi freddi e caldi alternati con sapienza.
Eric Zemmour ci insegna come portare i capelli lunghi in modo impeccabile anche se siamo donne over 40 oppure over 50 puntando su uno stile romantico e sulla frangia a tendina per minimizzare le rughe di espressione.
Mentre Evos Parrucchieri mette da parte i tagli capelli lunghi scalati a punta dietro per premiare una scalatura graduale e una frangia importante, hairlook dinamici perfetti per le ragazze giovani. Sono inoltre ideali sia che abbiamo boccoli naturali, sia che realizziamo le nostre onde o beach weaves con un ferro arricciacapelli. Ma se siete in cerca di ispirazione, scoprite la nostra raccolta con tutti i nuovi tagli capelli mossi di quest’anno.
TAGLI DI CAPELLI LUNGHI CON FRANGIA
Sono tante anche le novità sbarazzine in fatto di tagli capelli lunghi con frangia, a cominciare dal classico haircut stile parigino alla pari proposto da Maniatis Paris con frangia dritta e lunghezze alla pari.
Demeral pensa look mossi con frangia aperta a metà fronte oppure versioni con frangia a tendina pettinata di lato, perfetta per nascondere una fronte alta e minimizzare la linea di un naso lungo.
Evos Parrucchieri preferisce una frangetta voluminosa con una scalatura graduale per i look per capelli castani, ideale per domare i capelli folti. Camille Albane nella collezione “Horizons” investe su tagli capelli lunghi 2024 dritti, hairlook leggermente scalati sulle punte con una frangia arrotondata che dona un tocco preppy.
Inoltre il brand mette al bando i look voluminosi per premiare hairstyle dai riflessi di biondo caldo e dorato con ciuffi a tendina che snelliscono i lineamenti. Sono di certo tra i tagli di capelli con frangia ideali con occhiali da vista o da sole dalle montature preppy chic.
La maxi frangia è la scelta di Rachel Williams per dare corpo al suo taglio capelli medio lunghi per capelli ramati. Vi piace il fai da te? Ecco come tagliare la frangia da sole in casa con i tutorial di ogni stile, le foto e i consigli per non sbagliare nel fare piccoli ritocchi.
TAGLI CAPELLI LUNGHI OVER 50, OVER 60 E QUARANTENNI
Come tenere i tagli capelli lunghi a 50 anni per essere raffinate e alla moda? Ciuffo lungo, riga di lato e scalature evidenti sono i giusti elementi per sfoggiare tagli di capelli lunghi che ringiovaniscono dai 40 anni in su.
Inoltre il colore fa la differenza, infatti i look illuminati da meches in toni naturali sono ideali per coprire i capelli bianchi e grigi, come ci mostra Kydra Le Salon.
Martin Dürrenmatt presenta originali tagli mossi scalati per over 60 che ci insegnano ad amare il nostro colore naturale, con radici bianche e lunghezze grigie. Aveda sceglie hairlook a V dietro ideali per togliere volume ai capelli grossi e gonfi, con leggere schiariture molto naturali.
Spazio anche a splendidi tagli capelli lunghi con ciuffo ad altezza mento da Demetrius che possono valorizzare un viso quadrato. Per rendere il look immediatamente più giovanile, effetto botox e modaiolo, ecco anche le chiome piene e sfumate di Schwarzkopf Professional dalla linea scalata.
Vi consigliamo di scoprire anche i più bei tagli di capelli over nella nostra gallery ricchissima di immagini con tagli per over 50, over 70, over 80, look per donne adulte, mamme e nonne! E se cercate altri suggerimenti, scoprite come le signore di 60 e 70 anni possono sembrare più giovani con capelli e trucco.
TAGLIO CAPELLI LUNGHI CON CIUFFO
Un grande protagonista in tema di tagli capelli lunghi ondulati, lunghi e ricci oppure lisci, resta l’haircut con ciuffo, ideale tra l’altro per minimizzare le linee di un viso ovale.
Andrew Smith propone idee di taglio capelli lunghi molto giovanili nel color pesca o peach fuzz che starà benissimo a chi ha un sottotono caldo. Parliamo di hairlook scalati davanti per dare volume e corpo in maniera naturale anche ai capelli lisci fini o mossi, con ciuffo laterale da mettere in piega in tanti modi.
Framesi propone il ciuffo lungo e pieno abbinato a una riga molto laterale. Da Marko Zirdum torna in voga il ciuffo alto e pieno di volume in stile anni ’80, mentre Vog Coiffure celebra haircut classici anni ’90 con ciuffi a tendina.
Il ciuffo lungo oltre il mento dona un tocco vintage preppy ai look di James Hair Fashion, un’espediente niente male per creare otticamente volumi su un viso lungo e magro.
Se invece vogliamo spezzare la linea di un viso allungato, possiamo puntare sugli haircut lunghi di Dessange Paris con ciuffo al naso a tendina e lunghezze a scalare fino al petto. Se vi piace questo stile non perdete i nuovi tagli di capelli con ciuffo!
TAGLI LUNGHI RICCI ESTATE 2024
In tema di tagli capelli lunghi ricci, definizione e volumi naturali sono le parole chiave. Il bellissimo look di Cotril nella collezione “Bespoke Creativity” ne è la dimostrazione. Parliamo dell’haircut “California Dream” per capelli biondi, un look dallo stile californiano con lunghezze al petto leggermente scalate e ciuffi lunghi, da sfoggiare sia mosso che riccio.
Davines presenta i suoi tagli leggermente scalati con ciuffi lunghi e riga al centro dall’ispirazione anni ’90 ideali per il riccio stretto e il riccio a cavatappi con sfumature ramate intense sulle lunghezze. Framesi dona volume ai capelli con riccio largo giocando per i suoi tagli capelli lunghi voluminosi con sfilature e schiariture studiate ad arte.
I tagli ricci da Jean Louis David sono poco scalati su lunghezze e punte per conservarne la corposità. Al riccio afro e in generale al riccio stretto Schwarzkopf Professional dedica i suoi tagli scalati a punta dietro perfetti per unire volume e definizione e donare multidimensionalità in maniera naturale.
Scoprite tutti i consigli per avere ricci perfetti nel nostro approfondimento e date uno sguardo alla nostra ricchissima gallery sui tagli capelli ricci 2024!
TAGLI CAPELLI LUNGHI CON RIGA CENTRALE
La riga al centro si fa largo tra le tendenze più chic e femminili dell’estate. Compagnia della Bellezza la sceglie per ravvivare le chiome bionde oltre il petto dalle schiariture luminose, Aveda Global Artistic Team per dare ulteriore rigore ai tagli alla pari resi più briosi da eccentrici effetti bicolore capelli.
Spazio alla riga centrale anche lungo i tagli capelli mossi dall’ispirazione anni ’90 di Claude Tarantino e lungo le chiome dai riflessi mogano di Helen Seward che faranno impazzire le appassionate di capelli rossi scuri. Abbiamo un debole per i capelli ramati? Il liscio perfetto da Wella e James Earnshaw viene reso ancora più raffinato grazie alla divisa centrale.
Chiome riccamente sfumate come da Ivan Rogriguez, haircut con ciuffi a tendina come da Evo Professional, tagli capelli scalati con effetti face framing come li propone Pastel Salon, la riga in mezzo è un must per chi ama mixare classico e moderno con stile!
TAGLI CAPELLI LUNGHI PARI
In questa stagione calda i tagli capelli lunghi asimmetrici lasciano spazio ai tagli capelli lunghi non scalati, oppure poco scalati. Romantici e chic, i tagli capelli lunghi giovanili di Toni&Guy si ispirano allo stile coquette o da bambolina che va tanto di moda quest’anno.
La collezione Centro Degradé Conseil ci invita a esaltare la naturale bellezza del taglio alla pari con capelli tutti uguali da dietro con un colore ramato naturale e un movimento leggero nello styling. Davines firma idee di taglio capelli lunghi con riflessi e schiariture molto naturali e raffinati.
Marko Zirdum investe su tagli capelli lunghi dritti facili da tenere e perfetti se si vuole cambiare acconciatura facilmente e rinnovare ogni giorno il proprio look. Subrina Professional punta su uno stile più romantico per i suoi tagli capelli lunghi donna oltre il petto con riga al centro illuminati da leggeri effetti pastello.
Da The Club i riflessi del tramonto illuminano i tagli lisci pari da portare anche mossi e sbarazzini. Mentre Mitù ci mostra come dare un movimento più sofisticato a una chioma pari con briosi effetti wet look e capelli pettinati all’indietro.
Ricordiamo però che questi tagli capelli lunghi donne tutti uguali sotto sono più indicati per un viso a cuore oppure leggermente ovale ma non lungo, proprio perché sottolineano le linee verticali del volto. Ma date uno sguardo anche alle più belle acconciature per capelli lunghi da provare con questi bellissimi tagli!
Cosa ne pensate della nostra raccolta di immagini dei nuovi tagli di capelli lunghi Estate 2024? Quale hairlook vi piace di più tra i tagli capelli lunghi moda 2024? Fatecelo sapere lasciando un commento!
Ecco le altre tendenze capelli da non perdere:
- I nuovi tagli capelli medi estate 2024 più belli e alla moda.
- I nuovi tagli capelli corti estate 2024 di tendenza.
- I tagli di capelli scalati, corti medi e lunghi di tendenza.
- Tutti i nuovi tagli capelli ricci più cool da cui prendere ispirazione.
- I tagli di capelli mossi da cui prendere ispirazione.
- Oltre 250 idee acconciature capelli lunghi semplici e bellissime.
- La nostra mega gallery con tutti i tagli di capelli di quest’anno!