Morbido, romantico e chic, il venus cut è il taglio per capelli lunghi che sta spopolando nel 2025!
Vediamo quindi come è fatto, a chi sta bene e tanti consigli e suggerimenti per prendersene cura, con bellissime immagini di look alla moda da cui farsi ispirare!
IL TAGLIO CAPELLI VENUS CUT É DI TENDENZA PER IL 2025
Le appassionate dei tagli lunghi e vaporosi adoreranno la tendenza capelli 2025 del taglio venus cut, introdotto nella nuova linea “Casa Compagnia” di Compagnia della Bellezza e già di grande successo. Si tratta di un taglio lungo o lunghissimo oltre il petto con una scalatura sartoriale che parte dalla linea del mento e sfila la chioma fino alle lunghezze con armonia e leggerezza.
Il nome è un omaggio a Venere, la dea dell’amore, in tutte le sue romantiche rappresentazioni, femminile, sofisticata e sexy allo stesso tempo. Il risultato è un look morbido e versatile con ciuffi importanti che delineano i lineamenti con grazia. L’hairstyle di Compagnia della Bellezza presenta punti luce sofisticati ma naturali nella tonalità calda di choco beige con un riflesso di biondo nocciola luminoso in stile face framing intorno al viso su una base moka mousse, il colore Pantone 2025. E se vi piace questo tipo di look, scoprite i più bei tagli capelli scalati da cui trarre ispirazione.



A CHI STA BENE IL VENUS CUT
A chi dona il venus cut quindi? Le sue linee allungate aiutano di certo a verticalizzare e snellire le linee di un viso tondo e gli angolo di un viso a diamante o squadrato. Ideale per i visi ovali e allargati, è l’idea giusta per sfoltire una chioma voluminosa e dare dimensione ai capelli spessi.
È una splendida proposta di tagli capelli mossi e lisci, ideale per chi ama un look naturale ma curato, leggero e pieno di movimento, soprattutto se aggiungiamo un maxi ciuffo, come suggerisce Barex Italiana. Date un’occhiata ad altre bellissime idee di tagli capelli con ciuffo.



CURA E MANUTENZIONE DEL TAGLIO DI CAPELLI VENUS CUT
Il venus cut è un taglio che richiede una manutenzione costante per preservarne la forma morbida e armoniosa. Per evitare che le scalature perdano definizione e volume, è consigliato un ritocco ogni 6-8 settimane, in modo da mantenere il movimento naturale senza appesantire la chioma.
La cura quotidiana dipende molto dalla texture dei capelli. Per quelli lisci, è sufficiente una piega con spazzola e phon per esaltare la leggerezza del taglio, magari abbinando un prodotto volumizzante alle radici per un effetto più pieno. Per i capelli mossi o ricci, invece, è ideale utilizzare una crema o un fluido disciplinante che definisca il movimento senza appesantire, evitando l’effetto crespo.
L’uso del termoprotettore è sempre consigliato, soprattutto se si utilizzano strumenti a caldo come piastra o ferro arricciacapelli. Per mantenere la chioma morbida e luminosa, si può applicare un olio leggero o un siero nutriente sulle punte, prevenendo secchezza e doppie punte. Anche una maschera nutriente da applicare una volta a settimana può aiutare a mantenere il taglio sempre in ordine, valorizzando la naturale bellezza del venus cut.



IDEE TAGLI CAPELLI LUNGHI VENUS CUT DA CUI PRENDERE ISPIRAZIONE
Il venus cut sui capelli lunghi offre tante possibilità di styling, adattandosi a diversi tipi di chioma. Tra le idee più interessanti da cui prendere spunto c’è il look con ciuffi a tendina, perfetto per incorniciare il viso con un effetto dolce e naturale. Questo tipo di ciuffo si apre delicatamente ai lati, donando un tocco elegante e sofisticato, ideale per chi vuole un look versatile e facile da gestire.
Un’altra variante molto raffinata è la riga di lato con maxi ciuffo laterale, che dona un effetto più strutturato e voluminoso. Il ciuffo, lasciato morbido e leggermente bombato, crea un movimento elegante che valorizza i lineamenti e aggiunge carattere al taglio.
Per chi ama un tocco retrò e glamour, la piega con punte all’insù è un’ottima scelta. Questo styling, realizzato con phon e spazzola tonda o con la piastra, enfatizza le scalature del venus cut e crea un risultato fresco e dinamico, perfetto per chi desidera un look sofisticato. Giochiamo con sfumature e schiariture naturali per un effetto luminoso e ricercato. Scoprite tutto anche sul butterfly cut!



Cosa ne pensate dei tagli di capelli venus cut da donna? Vi piacciono questi hairstyle femminili e raffinati? Fatecelo sapere nei commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare aggiornati sulle ultime novità iscrivetevi alla nostra newsletter. Se volete chiedere consigli su come truccarsi, commentare look e novità beauty e parlare con il team di Beautydea potete iscrivervi al nostro gruppo Facebook. Vi consigliamo di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alla moda per avere consigli sugli outfit o dare suggerimenti su come vestirsi, per commentare i look e fare due chiacchiere tra donne.
Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Per scoprire in anteprima tutte le novità più belle e di tendenza iscrivetevi al nostro canale Telegram. Vi consigliamo di seguire anche il nostro canale TikTok dove mostriamo tutorial e vi portiamo con noi agli eventi più belli!
Ecco altre bellissime idee di tagli da scoprire:
- Fox cut: come è fatto e a chi sta bene il taglio da volpe!
- Spritz bob, il caschetto di tendenza dell’anno!
- Long bob o taglio Lob, che cos’è e a chi sta bene.
- Wolf cut: come è fatto il taglio del lupo e a chi sta bene.
- Tutto sul taglio shag che non passa di moda.
- Bixie cut: taglio bellissimo, ecco come è fatto e a chi sta bene.
- Clavicut: come è fatto e a chi sta bene questo taglio di capelli.
- Kitty cut il taglio da gattina, come è fatto e a chi sta bene.
- Taglio Pixie cut: come è fatto e a chi sta bene con tante immagini.
- Taglio caschetto: come è fatto e come portarlo.
- Ecco a chi stanno bene i capelli corti in base alla forma del viso.
- Quali sono i look alla moda? Ecco tutte le tendenze tagli del momento!
- La nostra mega raccolta con tutti i nuovi tagli di capelli di moda di quest’anno!