Leggero, sbarazzino e super versatile, il taglio di capelli kitty cut è la tendenza più cool!
Scopriamo insieme come è fatto, a chi sta bene e quali sono le idee look più belle proposte da parrucchieri e hairstylist famosi da provare questa stagione!
KITTY CUT COME È FATTO QUESTO TAGLIO DI CAPELLI
Il Kitty Cut è un taglio capelli di media lunghezza scalato mosso, a metà strada tra un long bob e un taglio alle spalle e può avere una frangia leggera lunga e sfilata oppure a ciuffi a tendina. La sua caratteristica più rilevante è la scalatura intorno al viso che lo rende simile al taglio shag o wolf cut di ispirazione anni ’70 ma anche al butterfly cut più lungo altrettanto scalato intorno al volto.
Il kitty cut però è caratterizzato da scalature più dolci e una textura morbida ottenute con sforbiciate più lunghe rispetto ai tagli shaggy. È un haircut fresco e giovanile che si realizza tagliando i capelli in strati sottili partendo dalle punte e lavorando verso l’alto. Il tutto con un effetto molto naturale e un po’ messy che lo rende un taglio versatile in grado di dare volume e movimento alla chioma.
Il kitty cut prende il nome dal celebre personaggio di Hello Kitty, famoso per il suo stile carino e distintivo. Il nome riflette infatti l’influenza dello stile kawaii giapponese, noto per la sua estetica dolce e giovanile, che si associa direttamente con l’immagine di Hello Kitty. In più quando viene sfoggiato con ciuffi lunghi a tendina si richiama alla forma di due orecchie di gatto, infatti “kitty” in inglese significa gattino.
È facile da mettere in piega senza troppa precisione e persino da lasciare asciugare all’aria aperta per un tocco più ribelle. E se vi piace questo tipo di look, scoprite anche i più bei tagli capelli scalati nella nostra ricchissima gallery di immagini!
A CHI STA BENE IL KITTY CUT
Il kitty cut è un taglio versatile che con può adattarsi a diverse forme del viso e tipi di capelli, rendendolo una scelta popolare per chi desidera un look fresco e alla moda. È il taglio ideale innanzitutto per i capelli fini che fa apparire più corposi e pieni. Ma allo stesso modo è ottimo per domare i capelli spessi e ribelli giocando sulle sfilature da abbinare alle scalature. La frangia a sua volta può essere personalizzata per adattarsi a diverse tipologie di viso.
Il viso ovale starà bene con ogni variante di questo hairstyle, come suggerisce Jean Vallon, mentre per un viso tondo è più adatta una versione oltre le spalle con una frangia più lunga e laterale che può aiutare a dare l’illusione di un viso più allungato e definito, come nel look proposto da Zappa Hair.
Nei visi a cuore, una frangia più lunga e arrotondata può ammorbidire la fronte larga e bilanciare il mento stretto, come nella proposta di Montibello. Per un viso quadrato preferiamo lunghezze a metà collo e scalature meno evidenti per addolcire gli angoli marcati, come ci mostra Medavita. Se vi piacciono i look scalati, scoprite tutto anche sullo shullet!
KITTY CUT TAGLIO CAPELLI DI TENDENZA
Sinonimo di leggerezza e libertà, con i suoi tocchi anni ’70, la struttura a strati svolazzanti e la facilità di messa in piega, il kitty cut ha conquistato vip e passerelle, protagonista delle collezioni degli hairstylist più famosi.
Rudi Werner lo vuole corto come un lob con frangia a tendina aperta e meches dorate che portano luce intorno al viso, Dessange Paris opta per lunghezze maggiori e ciuffi lunghi che ricadono morbidi sugli zigomi. J.7 School presenta il suo kitti cut 2024 iper femminile con frangia lunga, ciuffi degradanti laterali e un brioso colore rosa sfumato su tutta la chioma.
Personalizzazione, libertà e un carattere ribelle, il kitty cut è il trend capelli più cool del momento, ideale soprattutto per chi cerca idee di tagli capelli mossi alla moda! E se vi piacciono queste lunghezze, scoprite i più bei tagli medi capelli per l’estate a cui ispirarsi nella nostra ricchissima gallery di immagini!
Quale versione del taglio capelli kitty cut vi piace di più e vorreste provare? Fatecelo sapere nei commenti!
Ecco altre bellissime idee di tagli da scoprire:
- Taglio Pixie cut: come è fatto e a chi sta bene con tante immagini.
- Bixie cut: taglio bellissimo, ecco come è fatto e a chi sta bene.
- Micro bob: come è fatto e a chi sta bene questo look particolare.
- Bullet bob: come è fatto e a chi dona questo meraviglioso look.
- Fox cut taglio capelli: come è fatto e a chi sta bene questo look femminile.
- Wolf cut: come è fatto il taglio del lupo e a chi sta bene.
- Long bob o taglio Lob, che cos’è e a chi sta bene.
- Clavicut taglio capelli: come è fatto e a chi sta bene.
- Il taglio Pageboy, caratteristiche e per chi è adatto.
- Taglio caschetto: come è fatto e come portarlo.
- Hime cut: come è fatto e a chi dona questo look.
- Ecco a chi stanno bene i capelli corti in base alla forma del viso.
- Quali sono i look alla moda? Ecco tutte le tendenze tagli del momento!
- La nostra mega raccolta con tutti i nuovi tagli di capelli di moda di quest’anno!