Quali sono le novità più interessanti per i tagli capelli con ciuffo 2025? Le tendenze tagli capelli con ciuffo si concentrano su look moderni, femminili e versatili, ideali per chi cerca uno stile pratico ma sempre alla moda.
Nel 2025, i look con ciuffo conquistano un ruolo centrale nelle collezioni dei più celebri hair stylist, sia italiani che internazionali, confermandosi una delle tendenze più amate dell’anno.
Il ciuffo si distingue per la sua capacità di adattarsi a diversi stili e occasioni. Si possono scegliere tagli con ciuffi corti o lunghi, scalati, oppure bob con ciuffo, fino a eleganti acconciature per capelli medi o lunghi con il ciuffo laterale.
Scopriamo insieme le idee di tendenza per i tagli capelli con ciuffo donna e i suggerimenti per trovare quello perfetto per ogni esigenza!
A CHI STANNO BENE I TAGLI CAPELLI CON CIUFFO
I tagli capelli con ciuffo davanti stanno bene a ogni tipo di viso, da scegliere però con ciuffo diverso a seconda della fisionomia.
Sbarazzini e giovanili, i tagli capelli con ciuffo a tendina giovano a chi ha una fronte alta e zigomi marcati, come vediamo nella proposta di Compagnia della Bellezza. I tagli capelli con ciuffo laterale sono perfetti per snellire le linee di un viso tondo, come quelli di Alter Ego, e consentono di creare volume su una chioma con capelli fini e sottili. I tagli capelli con ciuffo lungo, come quelli che ci mostra Eric Zemmour, sono ideali per nascondere una fronte larga, orecchie a sventola e un naso importante. I ciuffi dritti presenti da entrambi i lati, come da Chiaroscuro Parrucchieri, verticalizzano i lineamenti di un viso a cuore o quadrato.
Un viso ovale sta benissimo con qualsiasi tipo di ciuffo, anche nel taglio bob con ciuffo in avanti, come la proposta di Glynt. In cerca di tagli capelli ricci o mossi con ciuffo bellissimi? Ecco il l’haircut con ciuffo riccio o mosso di Nirvel Professional. Si tratta di un ciuffo alto e voluminoso da sfoggiare anche poco ondulato per portare l’attenzione sullo sguardo.











TENDENZE TAGLI CAPELLI CON CIUFFO 2025
Cosa prescrivono le tendenze 2025 per i tagli con ciuffo donna? La versatilità e la femminilità del look sono i punti cardine delle principali linee di tagli capelli proposti dai parrucchieri per questa stagione.
Per una ragazza o una donna giovane la collezione di tagli Compagnia della Bellezza dal nome “Cdb/House” presenta il suo fox cut con lunghezze medie e frangia sfilata super adattabile. Il servizio colore Luceshine crea toni caldi e vellutati di rame e miele sulla base più scura per imitare i colori dell’alba.
Alle donne over 50, over 60 e non solo Jean Marie Contreras dedica il suo caschetto liscio dai riflessi ramati ideale per coprire i capelli bianchi, un taglio con ciuffo lungo e pieno perfetto per minimizzare le rughe di espressione. Coiff&Co suggerisce tagli capelli lunghi con ciuffo laterale, adatti a spezzare la linea di un viso pieno per una donna curvy. Una bellissima idea per i capelli biondi.
Vog Coiffure nella “The Signature Collection” ci mostra come dare volume ai capelli sfruttando tagli capelli medi con ciuffo a tendina dall’allure moderno come i clavicut ricchi di riflessi. Demetrius premia tagli capelli medi con ciuffo laterale più eleganti per i capelli castani.
Da Hair Company Professional trionfa il ciuffo in avanti lungo e scalato, bellissimo sui capelli biondo platino sfumati di blu sulle radici con effetto bicolore, mentre Francesco Arancio abbina il ciuffo a tagli molto scalati e raffinati. Franck Provost nella collezione “Provocateur de Confiance” vuole il ciuffo sfumato per i sui tagli capelli ricci ovalizzati impreziositi dal servizio Indian Sun dall’effetto capelli baciati dal sole, e per i tagli capelli scalati a cui il servizio Balayage Absolu dona un colore biondo intenso e luminoso.
Dopo questa prima carrellata, vediamo le più belle foto e idee di look capelli con ciuffo a cui ispirarci!










Questo articolo è in continuo aggiornamento, inseriremo tutti i nuovi tagli capelli con ciuffo 2025!
TAGLI CAPELLI CON CIUFFO LATERALE O FRANGIA LATERALE
Abbiamo un debole per il taglio capelli con ciuffo morbido laterale? Quest’anno spopolano gli haircut sfilati e scalati da mettere in piega in mille modi diversi. Compagnia della Bellezza presenta tagli capelli scalati con ciuffo-frangia altrettanto scalato in stile bob cut dall’ispirazione anni ’70, ideale anche per una donna con gli occhiali.
Screen Haircare punta su tagli di capelli con ciuffo sulla fronte, che risulta voluminoso e laterale. Un’idea bellissima per chi cerca tagli capelli caschetto con ciuffo femminili e raffinati. Lo styling laterale si trova anche nel bob cut alla pari proposto da Alexandra Edelberg.
I pixie cut di Alter Ego sono molto scalati e irregolari e sfoggiano un audace ciuffo laterale, audaci idee di capelli viola, ma il brand propone anche idee di caschetto con meches rosa concentrare proprio sul ciuffo per dare luce al look. Le lunghezze aumentano per il maxi ciuffo di Intermede sui tagli capelli lunghi inverno più femminili con effetti colore molto luminosi. Mentre da Dessange Paris ciuffo e frangia diventano intercambiabili, perfetti per minimizzare un naso aquilino.
Ideale per le donne mature, il caschetto con ciuffo di Brelil pensato per chi ama i capelli rossi è facile da gestire e molto elegante, mentre Eric Zemmour premia forme più sfilate e giovanili, ideali per chi preferisce hairlook dal piglio più moderno.










TAGLI CAPELLI CON CIUFFO LUNGO
A chi adora il taglio capelli con ciuffo particolare gli hairstylist propongono le loro idee di pettinatura con ciuffo lungo da mettere in piega in modi sempre più cool. Possiamo portarlo acconciato perfettamente riccio come ci mostra Compagnia della Bellezza con i suoi look per capelli neri e scuri o con leggere ondulazioni da ottenere con un ferro arricciacapelli, come lo vuole Rica Haircare e non solo.
Da Evos Parrucchieri nella collezione “Limitless” il ciuffo XL viene portato molto di lato per donare mistero allo sguardo, ma anche nella versione anni ’90 con ciuffo diviso in due dal piglio più sbarazzino.
Il ciuffo lungo supera la mandibola nei tagli molto sfumati di Aveda con effetti face framing frontali e base bionda sfumata ideale per coprire i capelli grigi. HaarWerk Frankfurt vuole il ciuffo oltre gli zigomi per portare l’attenzione sugli occhi.
Messo da parte il taglio capelli pari con ciuffo, questa stagione trionfano i look scalati, come il taglio XL di Russell Eaton Hair, ideale per spezzare la linea di un viso lungo.










TAGLI CAPELLI CON CIUFFO A TENDINA
Il ciuffo a tendina, nello stile che Brigitte Bardot adorava, torna a farsi largo tra le tendenze capelli 2025. Compagnia della Bellezza presenta il suo taglio con ciuffo a tendina sfumato nei toni del rame e del miele sulla base castano chiara.
I tagli capelli mossi di Lisap in stile wavy bob acquisiscono movimento grazie al ciuffo sfilato, proposto in versione scalata per dare volume alla chioma in maniera naturale.
Janet Maitland Hair Excellence ed HeadBrands investono su ispirazioni anni ’90 presentando il butterfly cut leggero e frizzante, dalla struttura iper-shaggata. Nelle collezioni di Francesco Arancio e Laurent Voisinet i tagli di capelli con il ciuffo sono extra long e portati con ciuffo aperto per svelare lo sguardo in modo raffinato.
E per chi cerca tagli capelli medi inverno bellissimi, ecco il caschetto liscio e pari per capelli neri di James Hair Fashion Club con ciuffo aperto che donano brio alla forma.












TAGLI CAPELLI CON CIUFFO IN AVANTI
Spopolano poi nelle nuove collezioni gli haircut in tutte le lunghezze con ciuffo pettinato in avanti che diventa quasi una frangia, come ci mostra Tchip. In questo caso il ciuffo si può portare come frangetta in quanto molto lungo, ma va sistemato con la piega e con prodotti adatti, può quindi essere texturizzato, fissato, portato di lato e non solo.
Compagnia della Bellezza lo sceglie per il suo taglio sweet mullet molto scalato dal piglio anni ’80, Evos Parrucchieri per i bixie con ciuffo corto più audaci. Da Sissy Visvardi il ciuffo lungo si fa largo sui pixie cut più scalati, di certo tra i tagli capelli corti inverno più glamour.
Il ciuffo lungo e sfilato è anche la scelta di Francine Ladriere per micro bob super versatili da mettere in piega in mille modi. Mentre Fane Russia punta sul ciuffo pieno e voluminoso per i suoi tagli capelli asimmetrici lisci, un’espediente fashion per chi vuole dare volume ai capelli sottili e fini. Ci sono look capelli ideali anche per una bambina o ragazzina, con il ciuffo in avanti che si fa sempre più sbarazzino!









TAGLI CAPELLI CON CIUFFO FRANGIA
Anche i tagli di capelli con ciuffo corto che diventa facilmente una frangia hanno il loro spazio nelle nuove collezioni, utili per coprire una fronte bassa. Il ciuffo frangia è di fatto una frangia molto lunga e generalmente irregolare, hackerata, che sfiora gli occhi, come ci mostra Sens.ùs.
Da Vog Coiffure il caschetto stile boule cut si anima di scalature raffinate e meches luminose. Un’idea briosa per chi vuole sfoggiare tagli di capelli con ciuffo spettinato alla moda è il caschetto di Christophe Gaillet con ciuffo molto sfilato e irregolare dagli effetti bicolore.
In cerca di tagli capelli corti con ciuffo in avanti deciso? Ecco il bob di Urban Cdb Salon perfetto per chi vuole sfoggiare hairlook moderni ma facili da gestire.
Appassionate di tagli capelli irregolari? Dai tagli capelli scalati in stile mullet di HaarWerk Frankfurt ai pixie Camille Albane con ciuffo in avanti, domina la scena un ciuffo frangia valorizzato da sfilature e scalature che si fanno notare!
Vi piacciono questi look? Scoprite i più bei tagli capelli con frangia nella nostra ricca gallery di immagini!










ACCONCIATURE CAPELLI CON CIUFFO ALTO
Una tendenza di grande successo quest’anno è poi quella del ciuffo alto, abbinato a tagli in tutte le lunghezze. Per esempio Alexandra Edelberg lo abbina a tagli XL pieni e voluminosi per capelli scuri.
Cebado lo sceglie per i tagli capelli ricci più sbarazzini. Da Tête d’Affiche Academy è il long bob a essere valorizzato da questo ciuffo lungo e pieno, uno dei tagli capelli alle spalle più femminili.
Keller the school lo sceglie per uno dei tagli capelli scalati più raffinati con lunghezze sfilate, mentre in tema di tagli più corti ecco le proposte di carré con ciuffo di Maniatis Paris, ideali anche per cinquantenni, sessantenni e donne mature. Russell Eaton Hair lo sceglie per donare dimensione e movimento ai tagli capelli cortissimi più sbarazzini e giovanili.









Cosa ne pensate delle bellissime idee di tagli con ciuffo 2025 proposte dai migliori hair stylist italiani e internazionali? Quale preferite? Fatecelo sapere nei commenti!
Ecco altre bellissime idee di tagli da scoprire:
- I nuovi tagli capelli medi inverno 2025 di tendenza.
- I nuovi tagli capelli lunghi inverno 2025 alla moda.
- I nuovi tagli capelli corti inverno 2025 alla moda!
- I tagli di capelli scalati, corti medi e lunghi di tendenza.
- I tagli capelli mossi più alla moda
- I tagli capelli ricci più belli a cui ispirarsi.
- Tutte le tendenze capelli di quest’anno da scoprire!
- La nostra mega gallery con tutti i tagli di capelli di quest’anno.