Ecco la raccolta delle acconciature capelli lunghi più belle, che aggiorniamo costantemente! Avete un’occasione speciale in arrivo e siete alla ricerca d’ispirazione per la pettinatura perfetta? Oppure desiderate cambiare il vostro look capelli da giorno per il lavoro o la scuola?
Vi mostriamo tantissime acconciature per capelli lunghi, dalle più complessee spettacolari alle più semplicima originali. Video, foto e tutorial fai da te per realizzare bellissime pettinature da sole, con l’aiuto di un vostro familiare oppure della vostra parrucchiera di fiducia!
Advertisement
ACCONCIATURE CAPELLI LUNGHI RACCOLTI E SEMIRACCOLTI
Le lunghezze XL ci consentono di realizzare acconciature capelli lunghi bellissime, dando sfogo alla creatività con pettinatureoriginali! Possiamo optare per uno stile vintage con acconciature anni ’20, ’30, anni ’50 o ’70 oppure per un twist romantico e moderno.
Abbiamo selezionato tantissime idee di acconciature per bambina, hairstyle per ragazza ma anche per donne mature, signore over 50, adatte ad ogni occasione! Code di cavallo particolari, chignon, raccolti eleganti, gli hair stylist nazionali e internazionali ci offrono tanti spunti con le loro proposte look che vi mostriamo.
ACCONCIATURE CAPELLI LUNGHI CON TRECCE
Le acconciature con trecce non passano mai di moda, romantiche e iper femminili, ma quale treccia scegliere? Ne esistono di tanti tipi: la treccia classicaa tre ciocche è perfetta per i look da giorno. Per un tocco boho chic possiamo sfoggiare acconciature laterali con trecce morbide. Ma per avere un look più originale possiamo scegliere anche la treccia a lisca di pesce o a spiga di grano, sottile o corposa, in base al vostro tipo di capelli (fini o grossi), o ancora la treccia alla francese che si sviluppa lungo il capo o la meravigliosa treccia a cascata.
Per sorprendere la scelta perfetta è la treccia rialzata, chiamata anche treccia olandese! Per le occasioni speciali via libera ai raccolti o semiraccolti con trecce morbide oppure definite. Lo chignon con la treccia è un passe-par-tout da abbinare ad ogni look. Per impreziosire la pettinatura ci sono fiori e strass che abbelliscono il raccolto con trecce e intrecci di trame diverse movimentano i semiraccolti. Le acconciature capelli lunghi trecce restano tra le più amate! Volete provare a creare un’acconciatura originale? Seguite il nostro tutorial su come realizzare la treccia a ruota.
Advertisement
ACCONCIATURA CAPELLI LUNGHI CON RACCOLTO MORBIDO
I raccolti morbidi necessitano di capelli ondulati o messi in piega con un ferro arricciacapelli che devono essere strategicamente spettinati. La sapiente mano dell’hairstylist acconcerà i capelli mossi in modo naturale, pettinandoli di lato o in un morbido bun.
Anche noi possiamo provare a realizzare un semplice raccolto morbido in casa, una delle acconciature fai-da-te più chic! Per aiutarvi tra le immagini trovate il tutorial step by step per creare un delizioso raccolto morbido su capelli lunghi. Se amate questo look scoprite tutti i bellissimi modi per fare lo chignon!
PETTINATURE CON CODE DI CAVALLO
Come acconciare i capelli lunghi in modo semplice? La classica coda di cavallo bassa o alta, oltre a essere pratica e veloce, può anche esser glamour con qualche piccolo accorgimento. Come? Legando una ciocca di capelli attorno all’elastico per nasconderlo e volumizzando la chioma cotonandola e creando morbide onde con il ferro arricciacapelli. Nastri colorati, fiocchi ed elastici preziosi possono aggiungere un tocco di raffinatezza.
Per un look a lunga durata è necessario fissare i capelli con una lacca forte, una volta terminata la pettinatura. Il segreto della bellezza della coda sta nel volume, perché la coda tirata e piatta è anonima, viene usata spesso per nascondere i capelli sporchi, sfruttatela solo per stare in casa!
Advertisement
ACCONCIATURE CAPELLI LUNGHI SCIOLTI
In cerca di una pettinatura semplicissima da fare a casa? Il semiraccolto è la soluzione ideale. Si prelevano due ciocche laterali e si legano i capelli in una mezza coda nel modo che più ci piace: con un nodo, con un torchon o in boccoli semiraccolti fermati da forcine. Sono soluzioni semplici che si prestano anche su capelli di media lunghezza o long bob.
Tra le tendenze lanciate dalle passerelle di moda – da Chanel a Dior – abbiamo visto la comparsa delle perle come elemento decorativo delle acconciature e l’utilizzo di foulard e gioielli per i capelli, il risultato è strepitoso anche sui look più semplici!
PETTINATURE BELLISSIME CON ELASTICI
Ecco un’idea originale per creare acconciature semplici ma bellissime. Se avete a disposizione un po’ di elastici, meglio se trasparenti oppure dello stesso colore dei vostri capelli, potete provare diversi look originali e velocissimi da realizzare, basta davvero poco tempo. Infatti intrecciando due ciocche a diverse altezze della chioma e fissandole con degli elastici, possiamo ottenere pettinature alla moda molto chic.
L’effetto è quello di una treccia da rendere più voluminosa semplicemente allargando leggermente con le dita gli anelli formatisi di volta in volta. Tornano di moda la bubble braid mentre ultimamente sui social fa impazzire la treccia con i fiocchi, anche questa creata usando gli elastici.
Advertisement
CHIGNON CON TRECCE
L’intramontabile chignon può essere reso più originale dai capelli intrecciati. I metodi sono tanti, dallo chignon con ciambella chiuso da una treccia, al raccolto basso con treccia a lisca di pesce abbellita da nastri e fermagli preziosi. Come realizzare queste pettinature?
Seguite il nostro tutorial su come fare uno chignon con le trecce e soprattutto guardate la nostra raccolta con 200 idee per fare lo chignon e imparare a realizzare acconciature stupende da sole!