Vi mostro come si può facilmente creare, partendo da una coda divisa in sezioni con le quali si realizzano delle trecce, un raccolto raffinato a forma di rosa per un occasione importante.
I fiori sono da sempre l’ornamento ideale per la nostra chioma perché donano un’aria romantica e allora perché non realizzare il fiore simbolo del romanticismo con i nostri capelli?
Questa acconciatura capelli è ideale per qualsiasi stagione, particolarmente indicata se si è invitate ad una cerimonia, un matrimonio, ma anche generalmente per una serata speciale.
VIDEO TUTORIAL
Ecco il video tutorial con gli step da seguire per creare i petali della rosa e realizzare l’intera acconciatura:
OCCORRENTE
Per la realizzazione di questa acconciatura ho utilizzato elastici in silicone, forcine per capelli e un punto luce (facoltativo).
PROCEDIMENTO
Questi i passaggi da seguire se volete realizzare la vostra rosa tra i capelli:
PRIMO STEP: dopo aver fatto una treccia con una sezione di capelli che partono dalla parte alta della fronte, raccogliete i capelli in una coda.
Quindi dividete la coda in due parti, una la separate in tre sezioni e l’altra in due.
SECONDO STEP: realizzate delle trecce e allargate le ciocche da un lato in modo da creare i petali delle rose.
TERZO STEP: arrotolate una treccia su se stessa per creare la parte centrale della rosa e la fissate con delle forcine sopra la coda.
QUARTO STEP: arrotolate le altre trecce intorno alla prima e le fissate con delle forcine.
Per ultimo, prendete la treccia che avevate realizzato inizialmente con il ciuffo di capelli davanti e portatela sul retro fermandola con delle forcine attorno alla rosa capelli.
Come risultato otterrete un raccolto capelli raffinato, chic ed elegante da sfoggiare nelle occasioni più importanti. Per dare un tocco di luce, al centro della rosa potete anche inserire anche un piccolo swarovsky, un brillantino o una perla.
Fatemi sapere cosa ne pensate di questa acconciatura a forma di rosa con un commento. Aspetto le vostre opinioni!