Vi piacciono le trecce? Vi siete mai chieste come si fa una treccia rialzata? E’ una acconciatura molto richiesta che può sembrare apparentemente difficile da fare ma in realtà è molto semplice.
Per creare questo hair look non serve andare dalla parrucchiera, basta imparare come intrecciare i capelli e acquisire un po’ di manualità. Per iniziare è utile fare delle prove su un’altra persona, coinvolgendo ad esempio una amica come modella. Quando si procede in modo spedito si può provare a realizzare questa acconciatura anche su se stesse.
TRECCIA RIALZATA O TRECCIA OLANDESE
La treccia rialzata è una delle trecce più belle: attira l’attenzione perché risulta sollevata e crea un effetto tridimensionale unico. La treccia rialzata si sviluppa sul capo e raccoglie tutti i capelli, si può creare al centro della testa ma anche in diagonale. Viene chiamata anche treccia olandese.
La treccia rialzata spesso viene confusa con la treccia alla francese che invece risulta ‘piatta’ sul capo, quindi si nota di meno.
A chi è consigliata? Questa acconciatura è ideale per chi ha i capelli lunghi oppure di media lunghezza ma non scalati.
Quando sfoggiare questo hair look? Ogni giorno, per andare a scuola, al lavoro, per uscire con le amiche o con il fidanzato oppure anche per andare in palestra. Permette infatti di tenere i capelli in ordine e nello stesso tempo risulta molto originale e chic.
COME FARE UNA TRECCIA RIALZATA TUTORIAL
Ecco il tutorial per imparare a creare una treccia rialzata. Seguendo tutti i passaggi, che vengono spiegati lentamente, sarà facile imparare!
PROCEDURA PER FARE LA TRECCIA
Ecco un riassunto degli step da seguire:
- spazzolare bene i capelli;
- prendere una ciocca di capelli presenti sopra alla fronte, e dividerli in tre ciocche;
- intrecciare le ciocche facendole passare sotto (non sopra);
- procedere realizzando il primo intreccio;
- aggiungere una ciocca di capelli prelevata dal lato sinistro e unirla a una delle ciocche facendo passare i capelli sempre sotto;
- realizzare la stessa procedura anche dal lato destro, prelevando una ciocca e unendola a quella successiva da far passare sotto;
- continuare prelevando le ciocche da entrambi i lati e realizzare l’intreccio su tutto il capo;
- arrivati alla fine della testa, bisogna procedere intrecciando i capelli rimasti e facendo passare sempre sotto le ciocche.
- infine bisogna fermare la treccia con un elastico.
FOTO ACCONCIATURA TRECCIA RIALZATA
Il risultato ottenuto è una acconciatura semplice e originale nello stesso tempo. Per rendere elegante la treccia si possono inserire dei punti luce o dei fiori che possono essere fissati ai capelli con delle forcine. In questo modo la pettinatura sarà perfetta anche per una cerimonia.
Cosa ne pensate di questa treccia? Avete mai provato a realizzarla? Fateci sapere se il tutorial vi è stato utile!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Le più belle acconciature con trecce.
- Come fare la treccia a 5 ciocche.
- Come fare un raccolto capelli semplice.
- Tutorial raccolto capelli elegante.