Vi propongo un raccolto con una treccia a 5 ciocche che vi donerà un aspetto elegante e raffinato, oltre che pratico per la bella stagione.
Non vi nascondo che per creare questa treccia a cinque ciocche è necessario un pò di allenamento: per ottenere un risultato impeccabile è infatti consigliabile fare tanta pratica, magari sui capelli di un’amica, per poter acquisire al meglio la tecnica per poi riprodurre l’acconciatura in maniera facile e veloce su se stesse.
In questo video tutorial vi mostro passo per passo come raccogliere i capelli con una treccia cinque ciocche senza guardarsi allo specchio: adoro acconciare la mia chioma in questo modo ed eseguo spesso i suoi passaggi, per questo motivo vedrete che riesco a ottenere un risultato perfetto in tempi brevissimi. Sono certa che con un pò di pratica ci riuscirete anche voi!
CONSIGLI PER UNA PERFETTA TRECCIA
Come creare una treccia perfetta? I consigli che mi sento di darvi per creare una perfetta treccia sono due:
1. Assicuratevi che i vostri capelli siano bene idratati e in piega. I capelli troppo scarmigliati o ‘secchi’ tendono a non scivolare bene tra le dita, per questo motivo è bene applicare un buon balsamo ‘leave in’ (senza risciacquo) sulla chioma, e magari realizzare l’acconciatura a un giorno di distanza dallo shampoo, per fare in modo che i capelli mantengano al meglio gli intrecci.
2. Un trucco smart al quale spesso non si pensa in questi casi è l’utilizzo strategico di due specchi! Come vi ho già detto per creare la spettacolare treccia a cinque ciocche su se stesse si lavora ‘alla cieca’ senza potersi vedere. Per questo motivo è bene creare un gioco di riflessi posizionando uno specchio davanti a noi e uno alle nostre spalle, meglio se un pò di sbieco, per permetterci di vedere quello che stiamo facendo e creare una treccia degna di un parrucchiere professionista!
VIDEO TUTORIAL
OCCORRENTE
Per creare la nostra treccia a cinque ciocche, oltre ad un pettine per districare e disciplinare al meglio la chioma sono necessari degli elastici per capelli.
PROCEDIMENTO
PRIMO STEP: Partendo dall’alto prendete una sezione di capelli e la dividete in 5 ciocche.
SECONDO STEP: Prendete la prima ciocca, la fate passare sotto la seconda e sopra la terza, dall’altra parte la quinta sezione la fate passare sotto la quarta e sopra la terza.
TERZO STEP: Aggiungete sezioni di capelli alla treccia sia da un lato che dall’altro e ripetete questi passaggi per tutta la lunghezza della treccia.
QUARTO STEP: Dopo aver bloccato la treccia con un elastico, allargate leggermente le sezioni esterne.
Il risultato finale è una treccia che dona un look chic e sofisticato, ma sopratutto freschissimo per l’estate!
Vi è piaciuto il mio tutorial step by step? Spero tanto di sì e che soprattutto vi sia utile! Fatemi sapere se realizzerete una treccia a cinque ciocche come questa, e se avete bisogno di consigli e suggerimenti scrivetemi pure nei commenti!