Un desiderio di molte signore di 60 e 70 anni è di apparire più giovani con trucco e look capelli, valorizzandosi nel modo giusto.
Scopriamo quindi le idee di make up e i tagli capelli da copiare per dare un refresh all’immagine, con tanti consigli di stile da seguire!
COME SEMBRARE PIÙ GIOVANI CON TRUCCO E CAPELLI A 60 E 70 ANNI
Come sembrare più giovani con trucco e capelli a 60 e 70 anni? Un taglio di capelli alla moda e il giusto make up sono fondamentali per trasmettere freschezza. Risultare spensierate, giovanili ed eleganti è il frutto di pochi gesti mirati. Ma quali sono gli accorgimenti fondamentali per svecchiare la propria immagine e per vederci più giovani allo specchio? Scopriamoli insieme!
COME SEMBRARE PIÙ GIOVANI CON IL TRUCCO A 60 E 70 ANNI
La caratteristica fondamentale del make up a 60 e 70 anni è la leggerezza. “Less is more” che significa “meno è meglio”: questo è il consiglio beauty più utile! Apparire più fresche, giovani e radiose significa applicare pochi e selezionati prodotti make up. La base trucco viso perfetta è luminosa e sottile, scaldata da un velo di blush sulle guance.
Come truccare gli occhi? Abbondiamo con il mascara per liftare lo sguardo e prediligiamo nuance nude per gli occhi, sperimentando con colori differenti dal solito nero. Anche sulle labbra preferiamo nuance nude, meglio se dal finish luminoso, per dare un tocco di luce a tutto il viso.
SIGNORE 60 E 70 ANNI: COME SEMBRARE PIÙ GIOVANI CON IL LOOK CAPELLI GIUSTO
Con l’età i capelli diventano più deboli, sottili e sfibrati, quindi come valorizzarci con il giusto taglio? Per i beauty look a 60 anni e 70 anni prediligiamo tagli corti e medio-corti. Giochiamo con scalature che donano un tocco sbarazzino e aumentano otticamente il volume della chioma, soprattutto se abbiamo capelli sottili. I tagli capelli con frangia sono un’espediente ideale per nascondere e minimizzare le rughe d’espressione, ma possiamo anche optare per tagli capelli con ciuffo per ottenere lo stesso risultato.
I pixie cut sono di certo tra gli hairstyle che ringiovaniscono in poche mosse, così come carré e bob cut briosi. Per il colore scegliamo tonalità che ci valorizzano in base ai nostri toni naturali, evitando eccessi e tinte dalle nuances troppo artificiali. Per hairlook bellissimi da copiare, qui ci sono i più bei tagli capelli over nel nostro approfondimento!
TRUCCO E LOOK CAPELLI DA COPIARE
Scopriamo quali sono i più bei look capelli e trucco da copiare per signore 60 e 70 anni che desiderano apparire più giovani!
WAVY BOB E TRUCCO OCCHI LUMINOSO CON EYELINER
Look e trucco naturale per signore di 60 anni? Il wavy bob o caschetto ondulato è un look capelli perfetto per valorizzare i capelli grigio argento e i loro riflessi, grazie al mix di volume e movimento. Abbiniamo questo taglio a un trucco luminoso, con una base fresca e leggera esaltata da un contouring naturale. Lo sguardo è valorizzato da una sottile bordatura con matita nera, mascara e un velo di ombretto nude shimmer. Per le labbra scegliamo un rossetti en pendant.
SIGNORE 70ENNI CON CAPELLI CORTI, CIUFFO VOLUMINOSO E TRUCCO ROSATO
Ecco un look decisamente audace, perfetto per le signore 70enni dallo stile originale ed estroso. I capelli in stile pixie cut sono corti e valorizzati da un ciuffo alto extra volumizzato, da fissare con phone e lacca. Il trucco da abbinare è tutto sui toni del rosa. Leggero e luminoso per occhi e viso, deciso e vivace per le labbra, da vestire con un rossetto color magenta dal finish vinilico. Un’idea make up magnetica per chi ha gli occhi verdi!
TRUCCO LUMINOSO CON ROSSETTO ROSSO E BOB CUT MOSSO
Questo look è ideale per signore tra i 60 e i 70 anni che vogliono apparire più giovani e hanno colori naturalmente molto chiari. Gli occhi azzurri sono evidenziati da ombretti shimmer avorio e oro e da generose passate di mascara nero. Applichiamo un fondotinta elasticizzante e illuminante e diamo un tocco di colore con il rossetto rosso. Per i capelli ecco un delizioso bob cut, uno dei tagli capelli mossi più alla moda, da ottenere in poche mosse anche con uno dei mgiliori arricciacapelli per capelli corti.
SIGNORE 60ENNI CON SOFT SMOKEY EYES E PIXIE CUT SFILATO
Tra i look capelli e trucco per apparire più giovani c’è sicuramente questo pixie cut sfilato dal bel ciuffo laterale. A completamento ecco uno smokey eyes super soft a base di matita e ombretto nei toni del grigio. La base viso è fresca e luminosa, valorizzata da un contouring molto leggero. Le labbra sono al naturale, idratate con un velo di balsamo labbra trasparente.
SIGNORE A 70 ANNI CON MAXI CHIGNON ALTO E TRUCCO OCCHI VIOLA PASTELLO
Sicuramente questo è uno dei più estrosi look trucco e capelli per signore 60 e 70 anni che vogliono apparire più giovani! I capelli bianchi sono raccolti in un maxi chignon alto e volutamente messy in stile anni ’90, mentre il focus del make up è l’ombretto viola mat, abbinato a tanto mascara nero. Lo consigliamo alle signore amanti della moda e dello stile di icone come Iris Apfel!
CAPELLI PUNK DECOLORATI E TRUCCO TOTAL NUDE
A metà tra delicatezza e audacia si colloca questo look, interamente giocato sui toni del nude. I capelli sono cortissimi ai lati con rasature e spicca una vistosa cresta d’ispirazione punk, in un’elegante nuance rosa chiarissimo desaturato. Il trucco è fresco e luminoso, caratterizzato da una base impeccabile, blush e ombretti rosa freddi e chiarissimi e rossetto rosa nude sheer.
SIGNORE OVER 60 CON CASCHETTO BRIZZOLATO E NUDE MAKE UP
Le signore 60enni che desiderano rinfrescare il look capelli e il make up con sobrietà possono scegliere un bel caschetto sfilato con ciuffi a tendina, ideale sui capelli brizzolati. Per valorizzare il viso basta applicare un fondotinta luminoso, leggero e con ingredienti skincare come MAC Studio Radiance Serum Powered Foundation e un velo di blush rosato sulle gote, meglio se mat. Scegliamo una nuance ton su ton anche per le labbra, per dare ulteriore luminosità al viso.
PIXIE CUT CORTISSIMO E TRUCCO NUDE CON LABBRA GLOSSY
Il pixie cut è perfetto anche in versione extra short, uno dei tagli capelli cortissimi che più ringiovaniscono e donano freschezza al look! Per ammorbidire i tratti del viso lasciamolo più lungo nella zona delle basette. Il look si completa con una perfetta base trucco viso, a base di correttore e fondotinta. Sugli occhi è sufficiente una buona dose di mascara, mentre sulle labbra basta applicare un lip gloss rosato per illuminare.
CASCHETTO ONDULATO E NO MAKE UP LOOK PER SIGNORE A 60 ANNI
Una proposta di look trucco e capelli molto elegante e giovanile per signore a 60 anni è il bob ondulato, da realizzare con un buon ferro arricciacapelli o una piastra. Valorizziamo questo hairlook con un trucco leggero: bordatura infracigliare con matita nera, mascara, blush in toni come pesca e lip gloss rosato.
TRUCCO CON ROSSETTO ROSA E PIXIE CUT DECOLORATO
Un look trucco e capelli classico per signore di 70 anni che vogliono sentirsi più giovanili? Optiamo per un trucco nude valorizzato da dettagli colorati, come un rossetto rosa intenso dal finish glossy e un blush ton sur ton. I capelli sono corti e pettinati con una riga laterale appena percettibile, per dare un piglio più sbarazzino.
Speriamo che la nostra raccolta di idee per le signore 60enni e 70enni che desiderano sembrare più giovani con trucco look e capelli vi sia utile!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se vi interessano i codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale telegram sconti Beautydea.
Scopriamo tante altre idee trucco e capelli per rinnovare il nostro look!
- Belle con il trucco dopo i 40 anni: 10 consigli da seguire.
- 10 consigli per essere belle con il trucco dopo i 50 anni.
- Tagli capelli over 50 e over 60: 200 immagini e idee.
- Le più belle idee look di pixie cut con foto e suggerimenti.