Come si mette il blush in polvere? Il blush in polvere è un prodotto molto amato dalle fan del trucco minerale perchè spesso questo genere di make up si presenta in polvere libera. Volete sapere come mettere il blush in polvere? Questo articolo è per voi!
BLUSH IN POLVERE: COME SI PRESENTA
Il blush in polvere è generalmente caratterizzato da polveri molto sottili che talvolta possono risultare finissime e leggere ed altre più corpose e addirittura “cremose”, e sono solitamente contenute in jar con dosatore e sifter: piccoli fori che permettono di versare la dose di polvere desiderata nel tappo e una piccola linguetta protettiva di plastica che ruotando evita al prodotto di uscire, il sifter, appunto.
BLUSH IN POLVERE: COME APPLICARLO
Come si applica? Dopo aver versato una piccola quantità di prodotto nel tappo è dunque possibile prelevare le polveri con movimenti circolari servendosi di un pennello kabuki. Si tratta di un pennello dal manico corto caratterizzato da una forma “a fungo” tondeggiante con setole molto morbide e fitte, in genere sintetiche, il più indicato per l’applicazione del blush minerale.
L’applicazione dunque avviene con movimenti delicati e circolari sulle gote per donare un effetto armonioso. E’ poi importante sottolineare come per fare in modo che il blush in polvere aderisca perfettamente alla nostra base, che questa sia o in polvere come un fondotinta minerale, oppure che il nostro fondotinta liquido sia stato precedentemente fissato per bene con della cipria: questa accortezza farà si che il nostro blush in polvere possa essere sfumato alla perfezione senza creare macchie di colore.
I blush in polvere, naturalmente, sono per natura pigmentatissimi, pertanto è imperativo prelevarne pochissimo alla volta per poi eventualmente “costruire” il colore riapplicandolo più volte fino al raggiungimento del grado di intensità desiderato.
Voi utilizzate il blush in polvere? Come lo applicate di solito? Ci auguriamo davvero che i nostri consigli su come mettere il blush in polvere in maniera armonica possano esservi utili: non esitate a condividere con noi il vostro pensiero in merito e le vostre esperienze personali!