Capire come vestirsi al lavoro in estate non è sempre facile, vogliamo infatti sfoggiare un look più o meno formale ma sempre ricercato e allo stesso tempo restare fresche nelle giornate più calde.
In linea generale premiamo tessuti leggeri come cotone e lino, preferiamo colori chiari e forme svasate ai tagli troppo aderenti e optiamo per capi che lasciano parte delle gambe e delle braccia libere.
Ma vediamo quali sono le più interessanti idee e foto di look da lavoro per l’estate a cui ispirarsi!
1) L’ABITO A TUBINO COLORATO
Se il nostro lavoro richiede un look più formale, l’opzione giusta resta l’abito a tubino, anche in estate. Ma in questa stagione più calda e solare è bene puntare su colori chiari come le tinte pastello che assorbono meno calore rispetto ai colori scuri.
In più premiamo tessuti leggeri e traspiranti come il cotone e optiamo per tagli che lascino respirare le braccia e il collo, come questo splendido modello rosa cipria di Motivi. Date uno sguardo agli abiti a tubino colorati per l’estate 2024 più belli e alla moda!

2) LOOK DA UFFICIO CON PANTALONI NERI E BLUSA BIANCA
Quando ci chiediamo come vestirsi al lavoro in estate la combo che più ci viene in mente è quella tra pantalone nero e blusa. Come indossarli al meglio quando fa caldo?
Optiamo per forme svasate come quelle dei pantaloni a palazzo che avvolgono senza aderire alla pelle, e premiamo tessuti setosi per bluse e camicie, come il modello in ramié di Luisa Spagnoli in foto. Completiamo con scarpe aperte come sandali e zeppe raffinate.

3) COME VESTIRSI AL LAVORO IN ESTATE: ABITI ARIOSI CON FANTASIE DELICATE
Se il nostro posto di lavoro non impone un dress code troppo elegante, allora possiamo anche optare per abiti più easy chic come uno chemisier.
L’estate è la stagione delle fantasie colorate ma sul posto di lavoro non possiamo risultare troppo stravaganti! Sì invece a stampe raffinate, per esempio quelle bicolore in colori classici come bianco e nero oppure in toni tenui e pastello, per essere chic e femminili ma anche raffinate. Date uno sguardo anche alla nostra guida su come abbinare il blu!

4) L’ELEGANZA CLASSICA DEI PANTALONI CHINO
Come vestirsi al lavoro in estate con i pantaloni se vogliamo avere un aspetto curato? I pantaloni chino con pince sono la soluzione ideale in alternativa a quelli a palazzo.
Parliamo di forme corte alla caviglia che permettono così alla pelle delle gambe di respirare. Possiamo abbinarli sia a scarpe con tacco che a un paio di ballerine per un tocco alla francese. Maglie con ricami e fantasie raffinate saranno perfette per completare i look. Date uno sguardo ai più bei modelli di pantaloni chino 2024.

5) IL LOOK MONOCROMATICO RICAMATO
Come vestirsi al lavoro in estate in chiave fashion ma non troppo elegante? Possiamo optare per un look monocromatico in tinte di tendenza della stagione, come il bellissimo rosso fragola scelto da Calliope.
I ricami crochet ed effetto pizzo sono un espediente intelligente per far respirare la pelle e aggiungere un tocco raffinato al look allo stesso tempo!

6) COME VESTIRSI IN ESTATE AL LAVORO: LA COMBO TUBINO E BLUSA
Sono tante le donne che amano indossare la gonna a tubino midi e lunga per avere un aspetto più formale ed elegante sul posto di lavoro, ma come fare quando fa caldo?
Abbiniamo bluse di seta o di lino e puntiamo su tagli a maniche corte o senza maniche se il nostro ufficio permette di mostra un po’ più di pelle. In più optiamo per gonne con piccoli spacchi al fondo e scegliamo scarpe aperte per completare l’outfit.

7) DETTAGLI FLOREALI E COLORI PASTELLO
I motivi a fiori sono un classico della stagione calda e sono perfetti anche per vivacizzare un look non troppo formale per andare a lavoro.
In questo caso optiamo per stampe non troppo chiassose e vistose preferendo effetti sfumati, come ci mostra Motivi, e ricordiamo di abbinare pantaloni o gonne in uno dei colori della stampa per creare un look più armonioso. Scoprite anche come abbinare i mocassini colorati nella nostra guida.

8) COME VESTIRSI PER IL LAVORO IN ESTATE: LE GIACCHE LEGGERE
Se a lavoro non possiamo fare a meno di indossare una giacca, facciamoci furbe e optiamo per modelli cropped, corti sul punto vita, e magari con maniche corte.
In alternativa possiamo indossare un gilet che dona un tocco ricercato senza il calore inevitabilmente creato dalle maniche di un blazer. Date uno sguardo ai nostri suggerimenti su cosa abbinare a un blazer.

9) L’ALTERNATIVA FASHION ED ELEGANTE: LA TUTA JUMPSUIT
Un’alternativa molto bella al classico tailleur con pantaloni è invece la tuta jumpsuit che unisce blusa e pantaloni in un unico pezzo.
Anche in questo caso possiamo optare per modelli più ricercati come quelli con pinces ma evitiamo scollature troppo accentuate e niente aperture sulla schiena.

10) LE GONNE A RUOTA PER ESSERE CHIC IN UFFICIO IN ESTATE
Vi state chiedendo come vestirsi in estate al lavoro con un tocco più romantico? La gonna a ruota è la nostra miglior alleata, ampia e ariosa sui fianchi e sulle forme, alleata dei fisici curvy.
Possiamo abbinarla a una blusa o a una t-shirt con ricami e applicazioni più eleganti, un paio di scarpe con cinturino aggiungerà un tocco bon ton delizioso. Scoprite come indossare la gonna a ruota nel nostro approfondimento.

Speriamo che abbiate trovato tanti suggerimenti utili su come vestirsi al lavoro in estate nella nostra guida! Fateci sapere quale sfrutterete nei commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Vi consigliamo di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alla moda per avere consigli sugli outfit o dare suggerimenti su come vestirsi, per commentare i look e fare due chiacchiere tra donne. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Per scoprire in anteprima tutte le novità più belle e di tendenza iscrivetevi al nostro canale Telegram.
Scoprite altre guide con suggerimenti interessanti:
- Tutto su come scegliere la scollatura giusta per il tuo décolleté nella primavera estate.
- I migliori vestiti per nascondere i fianchi.
- Come indossare le righe per sembrare più magra.
- Quali pantaloni ti fanno sembrare più magra.
- Tutte le tendenze moda aggiornate da conoscere.
- Le guide su come vestirsi bene per scegliere i capi che ci valorizzano.









Bello l’outfit RINASCIMENTO 😍
Mi piacciono tutti questi look, specialmente il secondo!
Bellissimo MOTIVI vestito a tubino