Beautydea
  • Login
  • Registrati
  • Beauty
  • Moda
  • Capelli
  • Unghie
  • Matrimonio
  • Shopping
  • Attualità
  • VIP
  • Oroscopo
  • Lifestyle
  • Beautypedia
Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
Beautydea
  • Beauty
  • Moda
  • Capelli
  • Unghie
  • Matrimonio
  • Shopping
  • Attualità
  • VIP
  • Oroscopo
  • Lifestyle
  • Beautypedia
Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
Beautydea

Home » Beauty 2025 » Tendenze Beauty 2025 » Cosmesi solida: la tendenza beauty sempre più amata

Cosmesi solida: la tendenza beauty sempre più amata

Cavalcando l'onda della sostenibilità la cosmesi solida è un trend sempre diffuso, che ha contagiato anche la skincare e il make up!

29/10/2022
Cosmesi solida

Il trend cosmesi solida è sempre più apprezzato dai beauty addicted! Non solo prodotti hair care, ma anche skincare e le referenze trucco naked!

Advertisement

TENDENZA COSMESI SOLIDA, UN TREND BEAUTY ORMAI AFFERMATO

Il trend della cosmesi solida si sviluppa parallelamente con quello della clean beauty, poiché entrambe privilegiano sostanze naturali e la sostenibilità dei prodotti. Le ragioni sono numerosissime: dall’attenzione verso i processi produttivi all’uso di ingredienti naturali o biologici nelle formule. Dalla sostenibilità verso l’ambiente e gli animali alla scelta di pack in materiali riciclati o riciclabili. Per non parlare dei prodotti in versione refill o di quelli cosiddetti nudi. La tendenza cosmesi solida abbraccia diversi aspetti! A indicare la strada è stato un brand inglese con il primo Lush Naked Shop di Milano, poi altri brand hanno cominciato a presentarsi privi di inutili confezioni.

Tendenza cosmesi solida

COSMETICI SOLIDI E NAKED, ADDIO A INUTILI PACKAGING

Ma perché la cosmesi solida si è guadagnata un posto tra i beauty trend più interessanti? Semplice, perché ci regala tutto quello che potremmo desiderare in ambito beauty: prodotti per il corpo, per i capelli, per la skincare e per il make up ma in forma solida! Dopo che lo shampoo solido e il balsamo solido hanno convinto i consumatori a provare prodotti in vesti (e consistenze) mai viste prima, i brand hanno cominciato a cimentarsi in proposte inaspettate ma d’impatto. I prodotti naked ne sono un esempio: sono privi di pack e spesso fiore all’occhiello di marchi che tengono in modo particolare alle proprie formule clean. Un esempio? I rossetti vegani Lush!

Trucco prodotti naked
Rossetti solidi Lush senza packaging
Advertisement

LA SKINCARE CON COSMETICI SOLIDI

La cosmesi solida in ambito skincare è quella che sta conquistando follower ogni giorno! Assieme ai primi prodotti per la cura dei capelli, troviamo proposte pensate per i tanti e diversificati step delle skincare routine. I cosmetici solidi UnBottled, per esempio, sono pensati per la detersione o per l’idratazione del viso. Ma c’è un cosmetico solido per ogni passaggio della skincare routine: delicati scrub, duraturi sieri viso, creme o maschere viso. In questa guida sui cosmetici solidi trovate informazioni e suggerimenti sui prodotti da usare in ogni step di beauty routine.

Trend cosmesi solida
Cosmesi solida con prodotti UnBottled – pic: @unbottled.co

COSMETICI SOLIDI PER IL CORPO, UN RISPARMIO DI SPAZIO!

La cosmesi solida si prende cura anche del nostro corpo! Tra i nuovi prodotti corpo, per esempio, troviamo il burro solido all’olio di cocco Foamie, brand top tra i produttori di cosmesi solida. Weleda ha lanciato sul mercato nuovi bagnodoccia solidi, mentre Freshly Cosmetics, sempre attentissimo all’uso di ingredienti di origine naturale, ha fatto lo stesso con shampoo e docciaschiuma solidi. Dalle creme solari agli esfolianti, dalle creme corpo ai detergenti ai prodotti per la depilazione, la cosmesi solida per il corpo non manca di nulla!

Bagnodoccia solido

Advertisement

BEAUTY ROUTINE CON COSMETICI SOLIDI, PER ESSERE DAVVERO TRENDY

I cosmetici solidi hanno suscitato la vostra curiosità, ma non sapete come o quali scegliere? Ecco i nostri suggerimenti per una beauty routine con cosmetici solidi che ci accompagni dalla doccia alla maschera viso!

DOCCIA MATTINA O SERA

Se siamo abituati a iniziare la giornata con una doccia, possiamo utilizzare il duo shampoo e balsamo solidi bio Enooso per i capelli e il gel doccia all’albicocca e burro di karité UnBottled. Per una pelle splendente possiamo fare uno scrub con l’esfoliante solido Eywa alle foglie e olio di baobab! Una o due volte a settimana sono sufficienti.

Advertisement

SKINCARE CORPO

La pelle del corpo va sempre idrata e nutrita. Ci viene in soccorso il trattamento corpo Out To Be Smooth Foamie dal comodissimo formato stick. Burro di karité, papaya e latte d’avena ci restituiranno un corpo morbido e profondamente nutrito.

SKINCARE VISO

Per la nostra skincare routine con i cosmetici solidi, il primo passo è la detersione.

  • Ogni tipo di pelle trova il detergente più adatto, tra i tanti cleanser viso solidi Foamie arricchiti con ingredienti pregiati come aloe, olio di mandorla, niacinamide o olio di noccioli d’albicocca.
  • Si passa poi al siero viso con il Saving Face Serum Ethique, antiossidante e idratante per pelli da normali a secche. Per tutte le pelli, il siero Acido Ialuronico di Senso Naturale è un vero toccasana: arricchito con acido glutammico e vitamina C, può essere usato anche come crema idratante.
  • Per un’applicazione periodica e non quotidiana, ci sono anche le machere solide. La scelta dipende dalle nostre esigenze. La maschera viso solida No Stress La Saponaria è lenitiva e adatta anche alle pelli sensibili. Bye Bye Impurità La Saponaria è la maschera viso adatta alle pelli grasse e miste. La maschera Forever Young La Saponaria ha ingredienti antiage perfetti per le pelli mature.
  • Anche i peeling si usano da 1 a 3 volte a settimana. Possiamo scegliere tra l’esfoliante solido al carbone attivo vegetale Garnier oppure il scrub Rose Salt Kaurilan Sauna, al sale rosa e adatto anche alle pelli delicate.
  • In pieno stile k-beauty routine o glass skin routine, il passaggio irrinunciabile è l’applicazione della crema solare: lo stick solare solido We Love The Planet con SPF 30 può essere una buona opzione!

Trend cosmetici solidi

Siete soliti usare cosmetici solidi? Avete mai acquistato prodotti make up privi di packaging?

COME RESTARE AGGIORNATI

Per restare aggiornati sulle ultime novità iscrivetevi alla nostra newsletter. Se volete chiedere consigli su come truccarsi, commentare look e novità beauty e parlare con il team di Beautydea potete iscrivervi al nostro gruppo Facebook. Sul nostro profilo Instagram potere scoprire in anteprima le novità make up.

Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Per scoprire in anteprima tutte le novità più belle e di tendenza iscrivetevi al nostro canale Telegram. Vi consigliamo di seguire anche il nostro canale TikTok dove mostriamo tutorial e vi portiamo con noi agli eventi più belli!


Prodotti e tendenze beauty solide da scoprire!

  • Shampoo solido: i migliori per tipo di capelli, qualità ed efficacia.
  • Come si usa lo shampoo solido: consigli su utilizzo e conservazione.
  • Balsamo solido: cos’è come sono e quali sono i milgiori.
  • Profumo solido: la tendenza beauty che piace a tutti.
Martina Di Paolantonio

Martina Di Paolantonio

Potrebbero interessarti anche:

Collezioni e prodotti trucco Halloween 2025
Halloween

Collezioni e prodotti trucco Halloween 2025: le novità più belle per la festa più spaventosa!

KIKO Snow-kissed Holiday collezione trucco Natale 2025
Collezioni trucco Natale 2025

KIKO Snow-kissed Holiday, la scintillante collezione trucco Natale 2025

Catrice Natale 2025 collezione trucco Hollyglazing
Collezioni trucco Natale 2025

Catrice Natale 2025 collezione trucco Hollyglazing: per look sensuali e luminosi

Essence Catrice collezione trucco sisterlove Disney Alice in Wonderland
Collezioni make up 2025

Essence & Catrice collezione Sisterlove dedicata al film Disney Alice in Wonderland

Skincare routine 50 anni
Skin Care 2025

Skincare routine a 50 anni: attivi, prodotti e consigli

Trucco Sydney Sweeney Academy Museum Gala
Come truccarsi

Il trucco di Sydney Sweeney all’Academy Museum Gala: ecco come replicarlo!

Prossimo post
Dessange Paris collezione tagli capelli autunno inverno 2022 2023

Dessange Paris collezione tagli capelli autunno inverno 2022 2023

Commenti 13

  1. Isamirti27 says:
    4 anni fa

    Sono il futuro lo so bene, ma io non riesco proprio a farli miei i prodotti solidi,

    Rispondi
  2. Martina Porzio says:
    4 anni fa

    Lo shampoo solido rimane una delle mie invenzioni preferite, comodissimo e praticissimo specialmente in vacanza! Balsamo solido nì, sui capelli lunghi come i miei non dà il meglio…prodotti solidi per viso e corpo li apprezzo moltissimo 🙂

    Rispondi
  3. Danywave says:
    4 anni fa

    Non sono ancora decisa sull’uso di prodotti solidi,dovrei provarne almeno qualcuno per valutare il risultato finale

    Rispondi
    • Martina Di Paolantonio says:
      4 anni fa

      Io sono curiosissima dei prodotti solidi in stick. Più che altro perché mi attira da morire l’idea di un’applicazione senza “sporcarmi”

      Rispondi
  4. J. says:
    4 anni fa

    Non riesco ad abituarmi a questa tipologia di prodotti, si trovano solo ”saponette” per il viso nei drugstore

    Rispondi
  5. G. says:
    4 anni fa

    io sto utilizzando i prodotti solidi Nivea

    Rispondi
    • Martina Di Paolantonio says:
      4 anni fa

      E come ti sei trovata?

      Rispondi
      • G. says:
        4 anni fa

        non sono male, ma non mi fanno impazzire 😅

        Rispondi
  6. HappyMarried says:
    4 anni fa

    Molto interessanti !

    Rispondi
  7. Elyfoxy says:
    4 anni fa

    In passato mi è capitato di utilizzare i prodotti solidi di Lush, quando non erano ancora di moda e loro sono stati i pionieri del genere, ma non mi ci sono mai trovata a mio agio e continuo ad essere molto scettica al riguardo, soprattutto riguardo la questione igienica

    Rispondi
  8. solow says:
    4 anni fa

    Acquistare prodotti make up privi di packaging ancora non mi è capitato, anche perchè se il pack è come quello di Dior (per citarne uno) è impossibile resistere…ahahah. In compenso utilizzo da qualche anno shampoo solidi scoperti alla Lush, ho provato anche i balsami ma ancora non riesco a farmeli piacere e ripiego sempre sui prodotti in crema. Comunque questa “tendenza” mi piace sempre di più, ogni volta che faccio la spesa alla fine penso a quanta plastica/scatole/buste andranno a finire nella spazzatura creando sempre più rifiuti.

    Rispondi
    • Martina Di Paolantonio says:
      4 anni fa

      Esatto! Ma poi io problematizzo sempre di più anche le confezioni in generale, non solo quelle dei prodotti make up. Oggetti perfettamente nuovi che si prendono e si buttano… boh! I refill e i nudi sono geniali proprio per questo secondo me 🙂

      Rispondi
      • solow says:
        4 anni fa

        Condivido, io super favorevole ai refill e i nudi anche perchè poi ci si ritrova con confezioni magari bellissime tipo di profumi e/o terre, ciprie di cui non ci puoi fare più nulla e ti dispiace pure buttarle.

        Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Beautydea
Beautydea è il principale blogzine italiano dedicato alle news sul mondo della bellezza e della moda.

NEWSLETTER

Iscriviti alla Newsletter per non perdere gli aggiornamenti su tutte le ultime novità.

CAMPIONCINI OMAGGIO

Entra a far parte della community di Beautydea per ricevere campioncini omaggio.

  • Chi siamo
  • Processo editoriale
  • Contatti
  • Privacy
  • Condizioni
  • Lavora con noi
  • Newsletter
  • Notifiche
  • Registrati
  • Log In

© 2024 Golden Communication Srl - P.IVA: IT03331940126 - N.REA: VA342612

Benvenuta!

Login con Facebook
Login con Google
Oppure

Effettua il login al tuo account

Password dimenticata? Iscriviti

Crea un nuovo account!

Iscriviti con Facebook
Iscriviti con Google
Oppure

Compila il form per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori. Log In

Recupera la tua password

Per favore inserisci il tuo username o la tua email per recuperare la tua password.

Log In
  • Login
  • Iscriviti
Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
  • Beauty
  • Moda
  • Capelli
  • Unghie
  • Matrimonio
  • Shopping
  • Attualità
  • VIP
  • Oroscopo
  • Lifestyle
  • Beautypedia

© 2024 Golden Communication Srl - P.IVA: IT03331940126 - N.REA: VA342612