Occhi in primo piano, pelle perfezionata e labbra nude: questi sono i punti chiave dei make up look realizzati da Dior per la premiere del Festival del Cinema di Cannes 2017!
70° FESTIVAL DI CANNES
Il 17 Maggio 2017 ha aperto ufficialmente i battenti la 70^ edizione del Festival del Cinema di Cannes. Una delle vetrine internazionali più importanti e prestigiose, non solo per quanto riguarda le novità cinematografiche, ma anche sul fronte fashion e beauty.
La maison Dior ha firmato i make up delle star presenti sul red carpet dell’apertura ufficiale del festival francese.
MAKE UP DIOR CANNES 2017
Dior è uno dei make up brand più chic e glamour, che ama mettere in risalto la sofisticata bellezza delle donne nella vita di tutti i giorni come nelle grandi occasioni, proprio come il Festival di Cannes, un’importante vetrina per le dive più belle e famose.
Scopriamo insieme nel dettaglio i trucchi più belli della kermesse!
MONICA BELLUCCI
Madrina del 70^ Festival del Cinema di Cannes, la bellissima Monica Bellucci, diva nostrana che affascina uomini e donne con la sua elegante sensualità e il suo fascino senza tempo.
Il suo make up è, come da tradizione, concentrato sullo sguardo: gli occhi sono sottolineati da una sofisticata sfumatura di ombretti argento e marrone scuro e impreziositi da una marcata linea di eyeliner nero. Le labbra rimangono nude, illuminate da un tocco di gloss.
EVA HERZIGOVA
Make up look naturale e super luminoso per la straordinaria modella ceca Eva Herzigova. Per lei i make up artist Dior hanno utilizzato la polvere viso illuminante Diorskin Nude Air Care & Dare della collezione Dior estate 2017 nella nuance 002 Amber Tan, il nuovissimo mascara Diorshow Pump’n’Volume e, sulle labbra, un velo di rossetto Rouge Diorific nella tonalità 008 Mitzah, un nude moderno.
BELLA HADID
Sorella della celebre Gigi e ora anche lei modella per le maison più famose al mondo: Bella Hadid rappresenta una bellezza classica, acqua e sapone.
Il make up team Dior per creare un’incarnato di porcellana ha utilizzato su Bella la polvere illuminante Diorskin Nude Air Luminizer Powder e il Diorblush Sculpt nella variante colore 003 Beige Contour.
Lo sguardo è incorniciato da una linea di eyeliner spessa dal look anni ’50 e da un’abbondante passata di mascara Diorshow Pump’n’Volume, di cui Bella è la testimonial.
Le labbra sono decisamente naturali con un tocco di lipstick Rouge Dior nella nuance 644 Sydney e un pizzico di gloss Dior Addict Lip Glow Pomade.
DARIA STROKOUS
Make up naturalissimo anche per Daria Strokous, angelica modella russa.
L’expertise Dior ha utilizzato su di lei il fondotinta Diorskin Forever Fluide Teint Haute Perfection nella nuance 020 Beige Clair e la polvere abbronzante e illuminante Diorskin Nude Air Care & Dare nella tonalità 002 Amber Tan.
Gli occhi sono leggermente evidenziati da un velo di ombretto brillante preso dalla palette 5 Couleurs n°567 Adore, che fa parte della nuova linea di palette occhi Dior, e da una leggera passata di mascara Diorshow Iconic.
Sulle labbra il rossetto nude rosato Rouge Dior colore 277 Osé.
ELODIE BOUCHEZ
Per l’attrice francese Elodie Bouchez la maison Dior ha pensato a un nude look focalizzato sullo sguardo.
Per il viso, sono stati utilizzati la cipria in polvere libera Diorskin Nude Air nella nuance 030 Beige Moyen, il nuovo illuminante liquido Diorskin Nude Air Glow nel colore 002 Fresh Light e un tocco di fard Diorskin Rosy Glow 001 Petale.
Lo sguardo è illuminato dall’ombretto brillante Diorshow Mono nella tonalità 616 Pulse, mentre è sottolineato e reso più intenso dal matitone nero Diorshow Khôl e dal Mascara Diorshow.
Sulle labbra un tocco di rossetto nude Dior Addict Lipstick nella colorazione 343 Spring Ball.
MICHELLE YEOH
Occhi da gatta per la splendida attrice malese di origine cinese Michelle Yeoh.
Per sottolineare i suoi tratti orientali i make up artist Dior hanno utilizzato l’ombretto Diorshow Mono nella nuance 658 Cosmopolite su tutta la palpebra mobile, l’eyeliner nero Diorshow Pro Liner per intensificare la rima ciliare superiore e un’abbondante passata di Mascara Diorshow Iconic Overcurl.
L’incarnato è perfezionato con l’utilizzo del correttore ad alta coprenza Diorskin Star Concealer nella variante 003 e il fondotinta per pelli mature Capture Totale Fond de Teint Serum. Le labbra sono invece rimpolpate grazie ad un velo di Dior Addict Lacquer Stick nella nuance 344 Rolling.
SANDRINE BONNAIRE
Trucco occhi luminoso e labbra nude anche per l’attrice francese Sandrine Bonnaire.
L’incarnato omogeneo è realizzato con l’utilizzo del correttore fluido Diorskin Star Concealer nella variante 002 Beige, del fondotinta idratante Capture Totale Fond de Teint Serum nella nuance 20 Beige Clair e di un pizzico di blush Diorskin Rosy Glow nella delicata tonalità 001 Petale.
Su tutta la palpebra mobile l’ombretto luminoso Diorshow Fusion Mono nella nuance 381 Millenium, una linea sottile di Diorshow Kohl marrone per l’infraciliare e una passata di Mascara Diorshow.
Le labbra delicatamente rosate grazie ad un velo di rossetto Rouge Diorific nella tonalità 023 Diorella.
LOUIS GARREL
Anche gli uomini non possono essere esenti dal trucco durante i red carpet! Il carismatico attore francese Luois Garrel nella premiere del Festival di Cannes è stato truccato dai make up artist Dior con un velo di cipria in polvere libera Diorskin Nude Air nella nuance 030 Beige Moyen. Un must per uomini e donne con la pelle lucida!
COCO KOENIG
Per la giovane attrice austriaca Coco Koenig, i make up artist Dior Beauté hanno utilizzato prodotti dalle texture leggere, concentrando l’attenzione sullo sguardo.
Il trucco viso è sublimato dal fondotinta a cuscinetto Diorskin Forever Perfect Cushion nella colorazione 030 Beige Moyen e da un tocco di fard Diorblush nella nuance 876 Happy Cherry.
Per gli occhi un velo di ombretto shimmer Diorshow Mono nella tonalità 573 Mineral, una linea grafica con l’eyeliner nero Diorshow Pro Liner e un’abbondante passata di Mascara Diorshow Extase.
Le labbra sono abbellite da un velo leggerissimo di Dior Addict Lip Glow.
MÉLITA TOSCAN DU PLANTIER
Gli occhi di ghiaccio della bravissima produttrice cinematografica Melita Toscan Du Plantier sono enfatizzati da un mix di ombretti della Palette 5 Couleurs Adore e dal Mascara Dior Pump’n’Volume.
Per il viso l’expertise Dior ha utilizzato il correttore Diorskin Star Concealer nella nuance 003 Sable, il fondotinta per pelli agè Capture Totale Fond de Teint Serum nella variante colore 030 Beige Moyen e un pizzico di Diorblush 553 Cocktail Peach.
Le labbra assolutamente naturali con il rossetto Dior Addict Lacquer Stick nella tonalità 550 Tease.
MICHELLE WILLIAMS
Protagonista del film Wonderstruck in lizza per il Premio Cannes 2017, la famosa attrice Michelle Williams osa con un taglio cortissimo biondo platino e occhi sottolineati da un bel punto di blu.
Per il trucco viso la maison Dior ha utilizzato il fondotinta Diorskin Forever nella nuance 020 Light Beige e un tocco di fard Diorblush nella nuance 656 Coral Croisette.
Per gli occhi il matitone ombretto doppio Diorshow Colour & Contour nella variante 220 Sea Bay, una linea sottile di Diorshow Kohl e un’abbondante passata di Diorshow Pump’n’Volume Mascara. Le labbra super nude con un velo di Dior Addict Lacquer Stick nel colore 344 Rolling.
LILY DONALDSON
Ispirato ai trucchi di Brigitte Bardot, ecco il make up indossato dalla bellissima super modella Lily Donaldson.
L’incarnato è perfezionato con il fondotinta a cuscinetto Diorskin Forever Perfect Cushion nella nuance 030 Medium Beige e con l’illuminante a penna Flash Luminizer. Lo sguardo è magnetico grazie a una spessa linea di eyeliner e ciglia volumizzate, con il nuovo Diorshow Pump’n’Volume Mascara.
Labbra opache e naturali con il rossetto Rouge Dior 772 Delicate Matte e un velo di balsamo Dior Addict Lip Glow Pomade.
Meraviglioso anche l’abito in tulle firmato Dior indossato magistralmente dalla bella Lily.
SVETLANA USTINOVA
Il fascino nordico dell’attrice russa Svetlana Ustinova è sublimato da un’incarnato perfetto, occhi languidi e labbra succose.
I prodotti utilizzati? I make up artist della maison francese hanno utilizzato per il viso il fondotinta Diorskin Star Foundation nella nuance 010 Ivory e il fard Diorblush 876 Happy Cherry.
Lo sguardo è sottolineato dal mascara volumizzante Pump’n’Volume e incorniciato da sopracciglia folte ma naturali, realizzate con il Diorshow Brown Styler.
Uno dei nuovissimi Dior Addict Lip Tatoo, nella nuance 761 Natural Cherry, veste le labbra di un colore succoso a lunghissima tenuta.
ALTRE FOTO BEAUTY LOOK CANNES
Ecco una carrellata delle immagini con i look Dior visti durante i diversi giorni del Festival del Cinema.


































Cosa ne pensate di questi make up Dior realizzati per il red carpet del 70° Festival del Cinema di Cannes?
Photo: Courtesy of Dior Press Office.
NON PERDERE QUESTI ARTICOLI:
- Trucco Dior 2018 Cruise Collection, tutte le immagini.
- Guida alla scelta della borsa Dior, per trovare il modello perfetto.
- Tinte Labbra Dior, irresistibili, a lunghissima tenuta.