Eleganza rilassata, armonia e continui richiami tra moda donna e moda uomo, la nuova collezione Emporio Armani Autunno Inverno 2021 2022 celebra l’energia dello stile anni ’80, ma non solo. Vediamo insieme il video ufficiale della sfilata alla Milano Fashion Week 2021 2022 e le immagini dei look più belli.
SFILATA EMPORIO ARMANI AUTUNNO INVERNO 2021 2022 DONNA E UOMO
Praticità, vestibilità, versatilità, comfort ma soprattutto accenti pop sono le parole chiave per la nuova collezione Emporio Armani Autunno Inverno 2021 2021 per donna e uomo. “Da Emporio Armani, l’armonia delle forme e l’eleganza rilassata che rappresentano l’essenza di Armani vengono riproposti in una versione elegante, eclettica e metropolitana, vivacizzati da accenti ironici.” Queste le parole con cui la collezione viene presentata nel secondo giorno del calendario della Milano Fashion Week Autunno Inverno 2021 2022. Una passerella che premia capi di ispirazione anni ’80, modernizzati grazie a scelte cromatiche coraggiose, accessori inaspettati, in un continuo gioco di rimandi tra capi maschili e femminili. “Gli anni ’80 furono un periodo magico, pieno di creatività e fantasia“, racconta Re Giorgio. Sullo sfondo delle lettere del nome del brand in caratteri neon giganti sfilano pattern con macro stampe, rimandi allo stile sportivo e loungewear sono le chiavi interpretative della proposta, scandita da accenti moderni e sofisticati.
LOOK EMPORIO ARMANI INVERNO 2021 2022 ALLA MFW
Atmosfere pop, rimandi allo stile anni ’80, grafismi macro, punte di colore acceso soprattutto negli accessori, le silhouette si allungano e si fanno più sottili e verticali, la vita alta scandisce i capi femminili più belli, mentre linee liquide e decostruite si fanno largo per i capi maschili.
PELLICCIA ECOLOGICA E PANTALONI A PALAZZO
Cappotti in tessuto doppiopetto con maxi appliques floreali sul collo lasciano il passo a tute stile ispirate alla costruzione dei tailleur a tinta unita, mentre i blazer in tweed dalla trama multicolor si alternano ai bomber con maxi applicazioni di piume. Torna il scena il pantalone a palazzo a vita alta in stile mannish ampio e svasato, mentre la pelliccia ecologica fa la sua comparsa sotto forma di capispalla eleganti a tinta unita e modelli in color block più estrosi.
VELLUTO NERO E PAILLETTES, ELEGANZA SENZA TEMPO
Trame geometriche bicolore, grandi volumi per abiti da sera e bluse eleganti, cappotti a cappa dallo stile unisex, tailleur e tute jumpsuit in velluto, e per completare una pioggia di paillettes luccicanti all-over lungo fantasie bicolor sofisticate. La donna Emporio Armani è libera di osare e sperimentare pur restando eternamente raffinata.
GIACCHE RAFFINATE E TESSUTI LUSSUOSI
Alle classiche giacche da occasione Armani sostituisce capi dall’irresistibile fascino sartoriale in tessuti di pregio, con l’aggiunta di applicazioni e ricami che di certo di fanno notare. Le silhouette si allungano con i cappotti bon ton dalla linea drappeggiata sul punto vita, vivacizzati da grandi inserti e dettagli in raffinato velluto.
EMPORIO ARMANI UOMO A/I 2021 2022
La linea uomo alla Milano Fashion Week Autunno Inverno 2021 2022 premia giacche ampie con dettaglio di maniche scese, tanti i capi presi in prestito dal mondo sportivo e rivisitati sia per lui che per lei in tessuti lussuosi. Infine l’eleganza classica del cappotto nero per lui viene riscritta grazie alle fodere di pelliccia ecologica e ai ricami pregiati.
Cosa ne pensate della sfilata Emporio Armani Autunno Inverno 2021 2022 alla MFW? Qual è il look che più vi conquista? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
Photo credit: Emporio Armani – Fall Winter 2021 Fashion Show
Ecco le novità e le curiosità delle altre fashion week:
- Le sfilate della London Fashion Week autunno inverno 2021 2022.
- Il punto su tutte le novità NYFW autunno inverno 2021 2022.
- La sfilata Fendi Autunno Inverno 2021 2022.
- La sfilata Missoni autunno inverno 2021 2022 alla MFW.
- Tutte le ultime novità e le fashion news da non perdere!