Stile britannico e accento italiano, queste le parole chiave che introducono la sfilata Max Mara Autunno Inverno 2021 2022. Rivediamo insieme il video ufficiale della passerella alla Milano Fashion Week 2021 2022, i look più belli e scopriamo le curiosità più interessanti sull’ispirazione dello show!
SFILATA MAX MARA AUTUNNO INVERNO 2021 2022 ALLA MFW
La sfilata di Max Mara apre il secondo giorno del calendario della Milano Fashion Week Autunno Inverno 2021 2022, una collezione molto speciale: parliamo infatti della Anniversary Collection Max Mara 1951 che celebra i 70 anni della Maison. A caratterizzare la passerella è il mix perfetto tra uno stile british rigoroso e sofisticato e dettagli tipici dello stile italiano più puro. Una combinazione vincente che è stata un tema ricorrente per le collezioni della casa di moda e torna a essere celebrata in una proposta che è la quintessenza dell’eleganza Made in Italy moderna.
https://www.youtube.com/watch?v=d2e_hie90Tg
LA ANNIVERSARY COLLECTION MAX MARA 1951
La sfilata Max Mara A/I 2021 2022 alla Milano Fashion Week Autunno Inverno 2021 2022 celebra una donna moderna, carismatica e coraggiosa. Tornano in scena le giacche “thornproof” in alpaca morbidissima con tasche utility, una rivisitazione dei teddy bear coat che hanno scritto una pagina importante della storia della Maison.
DAI GIUBBOTTI BIKER AI PANTALONI CULOTTE PER L’INVERNO
I bomber si fanno rigorosamente oversize come i cappotti doppiopetto e i giubbotti stile chiodo biker, abbinati a kilt, pantaloni culotte e calze spesse. Taglio militare per i gilet alla caviglia, mentre le gonne midi vengono svecchiate da spacchi e tagli audaci. Sulla scena si fanno notare i tailleur in tattersall a scacchi, motivi cui si alternano il graffiante animalier e i tartan grafici, trend che ricorrerà con successo nella prossima stagione fredda.
MAGLIONI OVERSIZE E ROUCHES ROMANTICHE
Forme oversize anche per le maglie a lavorazione aran che lasciano il passo a eleganti jabot in organza e a capi con originali toppe in velluto. Rouches vistose danno carattere alle bluse in seta, mentre lo smoking à la garçonne sfoggia giacca ampia e pantaloni ampi cropped dall’allure più sbarazzino. Una chicca tra gli accessori è il basco destrutturato in lana mannish style.
IL TRIONFO DEI TONI CLASSICI AUTUNNALI
Al pari di collezioni come quella presentata durante la sfilata Fendi Autunno Inverno 2021 2022, anche quella di Max Mara pone l’accento su tinte tenui e classiche tra le più amate dalle donne. Si va infatti dal tortora al color cammello, ma non mancano accenti cromatici vivaci dal giallo cedro al verde oliva, al verde smeraldo più intenso. Chiude la sfilata l’eleganza classica del nero, sofisticato e sempre iper femminile.
Cosa ne pensate della sfilata Max Mara autunno inverno 2021 2022? Qual è il look più interessante secondo voi? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
Photo credit: Max Mara – Fall Winter 2021 Fashion Show
Le novità delle altre fashion week da non perdere:
- Le sfilate della London Fashion Week autunno inverno 2021 2022.
- Il punto su tutte le novità e le sfilate NYFW autunno inverno 2021 2022.
- La sfilata Missoni autunno inverno 2021 2022 alla MFW.
- La sfilata Dolce&Gabbana autunno inverno 2021 2022.
- La sfilata di Anna Sui alla NYFW.
- Tutte le ultime novità e le fashion news da non perdere!