Francesca Michielin osa con un rossetto viola in stile grunge anni ’90 per la nuova puntata di X Factor 2023.
Il live di X Factor è ormai entrato nel vivo con cantanti e artisti in gara pronti a confrontarsi a ritmo di note e canzoni per raggiungere la tanto agognata vittoria. In studio alla conduzione del talent c’è Francesca Michielin, la cantante veneta che per il secondo anno consecutivo veste è al timone del programma, da quando nel 2022 le ha lasciato il timone il veterano Alessandro Cattelan.
La Michielin sul palco dimostra di essere un’icona di stile anche in fatto di moda e di beauty. Per la seconda puntata di X Factor 2023 il suo trucco labbra è in linea con la tendenza rossetto viola anni ’90 e dall’anima grunge.
FRANCESCA MICHIELIN E IL TRUCCO LABBRA ANNI ’90
Nuova puntata per Francesca Michielin a X Factor 2023. La cantante per il secondo live del talent show in onda su Sky Uno ha carpito l’attenzione di tutti grazie al suo beauty look, perfettamente allineato alle tendenze trucco autunno inverno 2023 2024.
Francesca Michielin sfoggia infatti un trucco labbra viola molto scuro dal fascino grunge e dark anni ’90, dimostrando come la tendenza rossetto viola sia tra le più apprezzate nel mondo dello spettacolo.
IL ROSSETTO VIOLA GRUGNE DI FRANCESCA MICHIELIN
Ricordiamo come la tendenza rossetto viola, affonda le sue radici negli anni ’90 in cui era in voga un trucco dagli accenti goth e punk rock. E’ questo il periodo infatti di Beverly Hills 90210 e delle Spice Girls in cui attrice e cantanti sfoggiavano un contorno labbra marcato e rossetti molto scuri.
Francesca Michielin ci offre degli spunti interessanti su come sfoggiare in molto attuale e contemporaneo un beauty look intenso e “drammatico”. Molto interessante è infatti la scelta dell’outfit scintillante e shimmer, che contrasta con le labbra cupe e dark.
In foto la vediamo infatti con indosso un mini dress a dir poco luminoso firmato da Philosphy di Lorenzo Serafini Resort 2024. Un mini abito tempestato all-over di cristalli e abbinato a sandali platform in velluto.
Visualizza questo post su Instagram
A CHI STA BENE IL ROSSETTO VIOLA DI FRANCESCA MICHIELIN
Ci stiamo chiedendo a chi sta ben il rossetto viola di Francesca Michielin? Partiamo con il dire che a realizzare il trucco per il secondo live di X Factor è stato il make up artist Luca Cianciolo. E la scelta di un rossetto viola per Francesca Michielin non potrebbe essere più azzeccata!
La tendenza trucco 2023 con rossetto viola dona particolarmente a chi, come la cantante e conduttrice, ha un incarnato chiaro e chiarissimo ma anche scuro con sottotono neutro e freddo. Al contrario non valorizza particolarmente le donne con pelli ambrate e dal sottotono caldo.
Il rossetto viola scelto da Francesca Michielin si sposa quindi con carnagioni chiare e molto chiare, candide e “di porcellana”. Ma occhio ad eventuali imperfezioni e rossori sul viso, perché il rossetto viola tende ad enfatizzarle e a metterle in evidenza. In più evitiamolo se abbiamo labbra sottili perché potrebbe accentuare questa caratteristica e farle apparire ancora più piccole.
Possiamo dire che la tendenza rossetto viola risulta particolarmente versatili e facile da adattare alla nostra pelle. Basterà scegliere il rossetto viola che più ci valorizza in base alle labbra e alla carnagione!
ROSSETTO VIOLA: IL TREND LABBRA AUTUNNO 2023
Tra le tendenze trucco autunno inverno 2023 2024 c’è quindi il rossetto viola. All’interno di questa categoria rientrano quindi tutte le sfumature dark e scure, borgogna, prugna, uva, indaco e melanzana e viola sangria, come il rossetto sfoggiato dalla Michielin, sono queste le sfumature predilette dal make up labbra grunge anni ’90.
Il rossetto viola quest’anno è tra le tendenze più amate in moltissime collezioni. Per Diamond Dollz Collectionz sarà matte e in un viola purple moto freddo. La truccatrice Boey Yeah lo predilige, invece, con finish lucido glossato.
Troviamo un rossetto viola melanzana nella linea di rossetti Rouge Dior. Mentre nella collezione di rossetti KVD Beauty Everlasting Hyperlight ecco il colore Dark Wisteria, un viola puro opaco a effetto velluto. Ce n’è per tutti i gusti!
IL ROSSETTO VIOLA DA HALLOWEEN AL PALCO DI X FACTOR
Francesca Michielin apprezza molto il rossetto viola. Ce ne ha dato ulteriore conferma grazie al travestimento della notte di Halloween 2023.
Per il giorno delle streghe la Michielin ha infatti scelto il costume di Mercoledì Addams, la piccola di casa della famiglia Addams. Per interpretare al meglio il suo personaggio dal look goth e che era solito vestire con capi sui toni del nero, eccola optare di nuovo per un rossetto viola, perfettamente in linea con lo spirito della festa di Halloween.
Visualizza questo post su Instagram
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea.
Speriamo che l’articolo vi abbia dato gli spunti per il vostro prossimo trucco labbra!
Photo Credit: Photo by Stefania D’Alessandro/Getty Images e boeyyeah_mac
Scoprite le altre news e tendenze Vip:
- Chiara Ferragni trucco occhi marrone autunno 2023: foto.
- Ecco i collant Vip autunno inverno 2023 2024 più trendy!
- Micaela Ramazzotti capelli asimmetrici a caschetto: l’hair look!
- Tutte le news e tendenze dal mondo dei Vip.