L’attrice Giovanna Mezzogiorno sfoggia sul red carpet di Roma un tailleur gessato mannish style!
Giovanna Mezzogiorno ha presentato il suo cortometraggio da regista dal titolo “Unfitting”, cioè Inadeguata. Per l’occasione opta per un completo tipico della moda maschile: un tailleur con fantasia gessata sui toni del bianco e del nero, in linea con le tendenze moda autunno inverno 2023 2024. Conquista tutti grazie al suo outfit e alla sua opera cinematografica, tra i grandi applausi della critica e dei presenti al Parco Auditorium della Musica in Roma.
Ecco le foto del look di Giovanna Mezzogiorno sul tappeto rosso del Festival del Cinema di Roma!
GIOVANNA MEZZOGIORNO IN TAILLEUR GESSATO PRESENTA UNFITTING AL ROMA FILM FEST 2023
Domenica 22 ottobre 2023 è stato il turno di “Unfitting”, il cortometraggio che vede Giovanna Mezzogiorno al debutto come regista. L’attrice romana sfila sul red carpet con un portamento fiero, sicuro e indossa per l’occasione un completo della moda maschile: un tailleur gessato bianco e nero.
«Unfitting vuole evidenziare in maniera ironica la faticosa strada che incontrano quotidianamente molte donne. Nate e cresciute in una “dittatura estetica”, sono sottoposte a un continuo giudizio critico, che ne mina le certezze e l’autostima. Ho cercato, in pochi minuti, di rendere l’idea di quanto sia difficile lottare contro tutto questo». Con queste parole la regista Giovanna Mezzogiorno racconta il suo corto, con la partecipazione di grandi attori come Carolina Crescentini, Marco Boni e del giovanissimo Massimiliano Caiazzo.
La storia di “Unfitting” è la sua storia, di una donna che si sente inadeguata a causa del suo peso (la Mezzogiorno aveva preso 20 kg dopo la sua gravidanza) e che non viene più accettata dal suo ambiente di lavoro perché non rispetta i canoni estetici dominanti nel mondo del cinema. Ma lo fa con la giusta dose di ironia. La Mezzogiorno in un’intervista al quotidiano Il Messaggero aveva infatti spiegato che il suo racconto è molto simile a quello di tante altre donne, penalizzate perché non sono fisicamente perfette.
Visualizza questo post su Instagram
GIOVANNA MEZZOGIORNO, UN’ICONA DI STILE IN TAILLEUR GESSATO A ROMA
Giovanna Mezzogiorno conquista Roma e il suo cortometraggio “Unfitting” è tra i più applauditi al Roma Film Fest 2023.
Ma a incuriosire molto è la scelta del look curato dallo stylist Andreas Mercante, mentre il tailoring è affidato a Viola Sangiorgio.
Nelle foto di Benedetta Bressani la Mezzogiorno sfoggia un completo mannish style con motivo gessato. Un look che rappresenta una scelta di stile unica e non casuale, perfettamente in linea con il messaggio veicolato dal suo cortometraggio con l’obiettivo di esorcizzare le apparenze, anche in termini, di abiti, molto spesso associato al fisico femminile.
Altrettanto eloquente anche la scelta dell’acconciatura e del make up, ad opera di Fulvia Tellone per la Simone Belli Agency. Il trucco è leggero, quasi impalpabile, con un rossetto appena accennato e un eyeliner nero che sottolinea, invece, gli occhi azzurri dell’attrice. I capelli sono raccolti in una coda bassa con effetto messy e “quasi” spettinato.
Visualizza questo post su Instagram
IL TAILLUER GESSATO MANNISH SYILE FIRMATO TOD’S
Il tailleur gessato indossato da Giovanna Mezzogiorno sul red carpet di Roma è una creazione della collezione autunno inverno 2023 2024 di Tod’s.

LA MODA MASCHILE TRA LE TENDENZE MODA AUTUNNO INVERNO 2023 2024
Il tailleur gessato di Tod’s rivisita in chiave femminile ed elegante un completo tipico della moda maschile. Un tailleur perfettamente in linea con le tendenze moda autunno inverno 2023 2023, che vedono elementi ed accessori maschili entrare nel guardaroba femminile e viceversa.
La fantasia gessata è una dei motivi più trendy di quest’anno, come abbiamo visto nella nuova linea d’abbigliamento di Max Mara e nella sfilata di Alexander McQueen, Zimmermann e Saint Laurent, dove vanno in scena giacche gessate con fantasia a righe bianche su sfondo grigio.
Nella sfilata Valentino autunno inverno 2023 2024 le passerelle hanno indossato invece la cosiddetta “Black Tie”, la cravatta nera, in combinazione con cappotti lunghi, blazer oversize coloratissimi e mini skirt che enfatizzava le gambe. Valentino “ruba” quindi dettagli e accessori del guardaroba di lui per presentare la sua idea di moda: che non bada all’etichette e agli stereotipic di uomo o donna, ma è sempre più genderless!
Visualizza questo post su Instagram
Vi invitiamo a scoprire i look del Festival del Cinema di Roma 2023 più belli!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea.
Vi piace il look di Giovanna Mezzogiorno sul red carpet di Roma con tailleur gessato? Non vediamo l’ora di leggere i vostri commenti!
Photo Credit: Benedetta Bressani e Tod’s
Scoprite le altre news e tendenze Vip:
- Elisabetta Gregoraci jeans gioiello: i più belli!
- Emma Marrone con maglione con frange e jeans cut-out.
- Zendaya con capelli lunghissimi lisci: foto e look alla sfilata Louis Vuitton!
- Tutte le news e tendenze dal mondo dei Vip.