Scopriamo insieme i migliori look delle star al Festival del Cinema di Roma 2023!
La 18esima edizione del Roma Film Festival 2023 ha ufficialmente preso il via. L’Auditorium Parco della Musica di Roma è pronto ad accogliere registi, attori e attrici e tutti gli addetti ai lavori per uno dei festival cinematografici più attesi dell’anno, che si terrà dal 18 ottobre al 29 ottobre 2023 nella capitale.
Sui red carpet le star sfilano con i loro abiti più belli, longdress e abiti corti, completi glamour e dai decori preziosissimi e ci suggeriscono le tendenze moda da non perdere in fatto di look. Ecco le foto!
FESTIVAL DEL CINEMA DI ROMA 2023: I LOOK PIÙ BELLI DELLE STAR
Attori, sceneggiatori, registi e tantissime celebrità stanno sopraggiungendo nella capitale per il Roma Film Fest 2023. Ad aprire la kermesse che animerà la capitale fino al 29 ottobre 2023 tra incontri, proiezioni, anteprime di film è stato “C’è Ancora Domani” con Valerio Mastandrea, che vede per la prima volta Paola Cortellesi nel ruolo di regista.
L’occasione è ghiotta per i Vip di mostrare i loro migliori look e i vestiti scelti per sfilare su un red carpet dove le star si sono sfidate a colpi di stile!
Già la serata inaugurale aveva fatto presagire che quest’anno avremmo visto abiti da sogno e dall’eleganza sopraffina. Vediamo allora insieme tutte le foto con i migliori look dell’evento!
Visualizza questo post su Instagram
1) PHILIPPINE LEROY-BEAULIEU IN ABITO NERO CON SCOLLO A CUORE
L’attrice Philippine Leroy-Beaulieu, meglio conosciuta come Sylvie nella serie tv targata Netflix, presiederà la giuria che consegnerà il premio Ugo Tognazzi alla Miglior Commedia
Indossa una creazione sofisticata e particolare firmata Giorgio Armani. Un abito a sirena couture con profondo scollo a cuore e dai ricami scintillanti in cristallo all-over. La particolarità? I fianchi sagomati che ne enfatizzano il vitino stretto! Un esempio di eleganza senza tempo e design moderno!
Visualizza questo post su Instagram
2) PAOLA CORTELLESI CON ABITO NERO IN PAILLETTES
La protagonista della serata d’apertura del Festival del Cinema di Roma era Paola Cortellesi, al suo debutto alla regia del film C’è ancora domani, una pellicola che omaggia la grande Anna Magnani.
Per l’occasione sceglie un long dress di Armani Privé in velluto, come da sfilata Giorgio Armani autunno inverno 2023 2024. Un modello con scollo a V e a maniche lunghe adornato da spalline leggermente sagomate. Una cascata di paillettes e preziosi ricami in perline ne illuminano tutta la silhouette e illuminano il red carpet! Le scarpe? Delle décolleté nere con tacco trasparente di plexiglass.
3) MARIA GRAZIA CUCINOTTA IN TOTAL BLACK E PAILLETTES
Maria Grazia Cucinotta in abito nero con paillettes al Roma Film Festival 2023 brilla più che mai!
Sceglie un abito nero e lungo tempestato interamente da paillettes firmato dalla stilista Myriam Collini Maraziti. Lo scollo è a V e valorizza il décolleté generoso dell’attrice e produttrice cinematografica. Mentre le spalle sono coperte da una giacca nera con profili in raso. Un total black classico e timeless!
Visualizza questo post su Instagram
4) CATERINA BALIVO CON BLAZER DRESS
Come anticipato, i look total black hanno dominato nella prima serata del 18 ottobre 2023 al Festival del Cinema di Roma. A concorrere fra questi è stato anche l’outfit della presentatrice Caterina Balivo, che presenta però una variante e sceglie infatti un modello corto!
Si tratta di un blazer dress, un abito-giacca con revers in raso in stile smoking e dall’aspetto molto formale. Come impreziosirlo allora? Con delle décolleté in vernice lucida e rigorosamente a punta, come suggeriscono i trends moda scarpe autunno 2023.
5) MARTINA STELLA CON COMPLETO PANTALONE
Formale e glamour al punto giusto? Il look di Martina Stella firmato Sandro Ferrone al Roma Film Festival 2023 si compone di un pantalone a zampa più un blazer nero tono su tono adornato da una grande rouche che le percorre tutto il busto.
Molto interessante anche la scelta dell’acconciatura, una bella coda alta con due ciocche laterali con effetto frisé che incorniciano il volto dell’attrice.
Visualizza questo post su Instagram
6) MONICA BELLUCCI IN LONG DRESS GRIGIO
Il 19 ottobre si è svolta la premiere del film Diabolik Chi Sei?, diretto dai Manetti Bros. Non poteva mancare Monica Bellucci, che nel terzo e ultimo film della trilogia interpreta il ruolo della duchessa Altea di Vallenberg. E per l’occasione la Bellucci ha sfilato in coppia in via ufficiale con il regista e attuale compagno Tim Burton.
Indossa una creazione couture di Dolce Gabbana con maniche lunghe e scollo leggermente a brachetta. I drappeggi abbracciano il seno con eleganza e un tocco di seduzione. Da notare la scelta del colore, il grigio uno dei colori moda autunno inverno 2023 2024.
In mano eccola sfoggiare una delle nuove Sicily Bag in vernice, come quelle che abbiamo visto durante la sfilata Dolce Gabbana autunno inverno 2023 2024.
7) MIRIAM LEONE CON GONNA IN RASO E TOP
Grande attesa sul red carpet di Roma anche per la passerella di Miriam Leone, l’attrice che interpreta la ladra Eva Kant nel film su Diabolik. Miriam sceglie un look che fascia il pancione in dolce attesa e dà una scossa agli outfit monocolore e troppo sobri che abbiamo visto fin qui.
Indossa un completo di Etrò composto da una gonna in raso di seta blu con stampa floreale abbinata a un top a manica lunga marrone. Il look nasconde un segreto: un originale e lunghissima treccia di tessuto sulla schiena che scivola quasi fino a toccare il tappeto rosso.
Visualizza questo post su Instagram
8) CAROLINA CRESCENTINI CON GIACCA IN PAILLETTES
L’attrice Carolina Crescentini rispolvera il total black per la seconda serata del Roma Film Fest 2023 ma aggiunge tocchi di bianco e scintillii preziosi. In linea con le tendenze moda mannish style che abbiamo ammirato nella sfilata Valentino autunno inverno 2023 2024, opta per un tailleur maschile ma con una giacca decisamente più glamour.
Abbina infatti ai pantaloni sartoriali in tessuto nero un blazer con revers in raso più macro paillettes all-over. La camicia è bianca e volutamente sbottonata per lasciare intravedere l’intimo in pizzo nero.
Visualizza questo post su Instagram
9) KASIA SMUTNIAK CON GONNA NERA IN PELLE
Al suo debutto come regista anche Kasia Smutniak che dirige e presenta Mur al Roma Film Festival 2023. Indossa un look completamente nero firmato da Pierpaolo Piccioli, direttore creativo di Valentino e realizzato con la collaborazione proprio dell’attrice.
La vediamo con una camicia dalla vestibilità oversized con maniche ampie e appena arricciate in combinazione con una gonna a sirena in pelle con tasche a fletto. Un bel mix di minimalismo e appel tocco androgino!
Visualizza questo post su Instagram
10) HALEY BENNETT IN LONG DRESS NERO SEMI TRASPARENTE
L’attrice e cantante Haley Bennett partecipa alla alla 18a edizione della Festa del Cinema di Roma per il red carpet di “Widow Clicquot“.
Per l’occasione indossa una creazione couture della collezione Alberta Ferretti Resort 2024 , un abito bustier in chiffon di seta con dettaglio di manica a mantello. Trasparenze e note sensuali a cui si aggiunge il tocco di oro delle décolleté open toe e con plateau.
Visualizza questo post su Instagram
11) ALESSANDRA MASTONARDI IN LOOK TOTAL BLACK
L’attrice Alessandra Mastronardi ha calcato il tappeto rosso del Roma Film Fest 2023 per la presentazione di “Te l’avevo detto” di Ginevra Elkann e della pellicola “The Zone Of Interest”, diretta da Jonathan Glazer. La Mastronardi opta per un look total black firmato Michael Kors Collection caratterizzato da preziosi scintillii, punti luce che troviamo in tutta la sfilata Michael Kors autunno inverno 2023 2024!
Indossa una minigonna nera in full paillettes perfettamente in pendant con il blazer più una camicia in seta nera. Gli accessori? La deliziosa minaudiere in pelle con stampa coccodrillo dalla particolare forma ovale e dei sandali neri con tacco e cinturino alla caviglia con tanto di collant velati tono su tono.
12) LUISA RANIERI IN ABITO LUNGO MONOSPALLA
Elegantissime come poche, è Luisa Ranieri a distinguersi nella kermesse cinematografica romana. Perché? L’attrice napoletana, protagonista del film Nuovo Olimpo di Ferzan Ozpetek, per l’occasione ha sfoggiato una creazione d’haute couture di Versace.
Un lungo abito monospalla con spacco laterale, drappeggio posizionato sul fianco e dai pannelli in seta lucida che abbracciano con eleganza il décolleté e il busto. Da notare la scelta del colore: la Ranieri abbandona il nero, che ha predominato fino ad ora sul red carpet, a cui preferisce il marrone, tra i colori moda autunno inverno 2023 2024. Il cosiddetto Burst Sierra, secondo Pantone, che illumina con un paio di sandali color bronzo e piccoli orecchini dorati.
13) NOEMI BLUSA E PANTALONI NERI
Ai lunghi abiti la cantante Noemi, in scena sul tappeto rosso della 18esima edizione del Festival del Cinema di Roma 2023, preferisce i pantaloni.
Indossa un completo elegantissimo firmato da Alberta Ferretti composto da una blusa a collo alto dai motivi a onda in semi trasparenza più pantaloni neri con pannelli in seta e realizzati in caldo e morbido velluto, tra i materiali più belli della stagione anche per Dennis Basso, PatBo e Giorgio Armani.
14) GRETA SCARANO IN ABITO NERO CON STOLA
Eleganza senza tempo per Greta Scarano che sceglie una creazione di Re Giorgio Armani. L’attrice romana, nel cast di Nuovo Olimpo di Ferzan Özpetek, si veste di un lungo abito nero dall’allure minimal chic.
Un modello pulito in stoffa nera, in versione strapless e con scollo a cuore. Il beauty look è altrettanto semplice con uno chignon, da diva d’altri tempi, abbinato a un trucco labbra sui toni del rosa e un intenso eyeliner a sottolineare i suoi occhi verdi.
15) ALBA ROHRWACHER CON LONG DRESS RICAMATO
Alba Rohrwacher indossa un abito lungo dai ricami pregiati e intessuti ad arte da Dior. L’attrice opta per una delle splendide creazioni firmata Maria Grazia Chiuri e per uno stile da dea greca.
Eccola con morbido vestito con spalline larghe e scollo rotondo in un mix di oro e bronzo con grandi castoni e paillettes all-over che ne illuminano la silhouette. Mentre in tema di scarpe opta per dei sandali neri open toe con tacco grosso e con maxi plateau, che l’aiutano nella passerella sul red carpet. I capelli sono fluidi e liberi di svolazzare, proprio per richiamare per quest’aspetto meno impegnato e sbarazzino.
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Per richieste di consigli e per parlare con noi scriveteci sul nostro gruppo Facebook. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram, vi aspettiamo!
Quali sono i look del festival del Cinema di Roma 2023 che vi hanno incuriosito di più? Non vediamo l’ora di leggere i vostri commenti!
Photo Credit: By Alessandra Benedetti – Corbis/Corbis via Getty Images, Stefania D’Alessandro/Getty Images, Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images, by Franco Origlia/Getty Images
Scoprite le altre news e tendenze Vip:
- Elisabetta Gregoraci jeans gioiello: i più belli!
- Emma Marrone con maglione con frange e jeans cut-out.
- Zendaya con capelli lunghissimi lisci: foto e look alla sfilata Louis Vuitton!
- Tutte le news e tendenze dal mondo dei Vip.