L’attrice ed ex modella Maria Grazia Cucinotta lascia tutti senza fiato in abito nero con paillettes durante la serata inaugurale del Roma Film festival 2023.
È partita la 18esima edizione del Roma Film Festival 2023, che si terrà come di consueto presso l’auditorium Parco della Musica di Roma dal 18 ottobre al 29 ottobre 2023. Le star in occasione delle cerimonia d’apertura si sono sfidate a colpi di stile, ma è stata Maria Grazia Cucinotta ad attirare tutti gli sguardi su di sé. Avvolta sul red carpet da uno scintillante abito a sirena total black e adornato da paillettes all-over.
Vediamo nel dettaglio il look di Maria Grazia Cucinotta e le foto del vestito della produttrice cinematografica sul tappeto rosso di Roma!
MARIA GRAZIA CUCINOTTA BRILLA IN ABITO NERO CON PAILLETTES
Roma pullula di attori e grandi registi, alle prese con la presentazione dei loro film in anteprima internazionale! Il motivo è l’avvio del Roma Film festival 2023, l’attesissimo evento cinematografico della capitale che vede “C’è Ancora Domani” con la regia di Paola Cortellesi con Valerio Mastandrea come film d’apertura.
Ad aggiungere fascino e classe senza eguali alla serata inaugurale del 18 ottobre 2023 è stata l’attrice e produttrice cinematografica Maria Grazia Cucinotta. Ha letteralmente illuminato il red carpet sfoggiando un abito nero tempestato interamente da paillettes. Si tratta di un vestito lungo dall’allure elegante e preziosa di Myriam Collini Maraziti, designer a cui Maria Grazia Cucinotta si affida ormai da molto tempo!
La foto di Massimiliano Rocchi ne evidenzia la bellezza e l’aspetto mediterraneo con décolleté generoso sottolineano dalla profonda scollatura a V. A completare il look una giacca smoking sartoriale con profili in raso, lo stesso tessuto con cui è confezionato l’elegante pochette.
Visualizza questo post su Instagram
ELEGANZA TOTAL BLACK PER MARIA GRAZIA CUCINOTTA AL FESTIVAL DEL CINEMA DI ROMA
Il long dress tutto nero è tra i più gettonati quando si parla di grandi eventi, una cerimonia o una serata speciale. In più l’abito nero tendenza moda autunno 2023 spopola in questa stagione fredda in collezioni come quelle di Twin Set e nei fashion show più prestigiosi, dalla sfilata Luisa Spagnoli autunno inverno 2023 2024 alla sfilata Giorgio Armani autunno inverno 2023 2024.
Visualizza questo post su Instagram
Maria Grazia Cucinotta opta per un abito lungo a sirena che avvolge i fianchi e ne celebra le curve per poi aprirsi sul fondo. Ma a renderlo unico e alla moda è la cascata di paillettes dall’effetto sparkling e che aggiunge al nero sobrio un tocco di glamour in più.
I lustrini, strass e paillettes, sono infatti le applicazioni moda più belle e trendy del momento, le abbiamo viste nella sfilata Valentino autunno inverno 2023 2024, da Jean Paul Gaultier, Gucci e sulle passerelle di molti atri designer.
L’abito nero in paillettes è chic ma soprattutto versatile, possiamo infatti accostarlo ad accessori e gioielli color oro per chi ha carnagione e pelle con sotto tono calda. Mentre l’abbinamento con una pochette, orecchini o braccialetti sui toni dell’argento è perfetta per una donna chiara con carnagione fredda.
MARIA GRAZIA CUCINOTTA IL BEAUTY LOOK PER L’ABITO NERO CON PAILLETTES
Il beauty look di Maria Grazia Cucinotta si presenta perfettamente in pendant con l’abito total black scelto per il red carpet del Roma Film Festival 2023. Opta infatti per un trucco occhi con smokey eyes con ombretto sui toni del nero. Gli occhi sono contornati da una matita nera sulla rima inferiore e superiore degli occhi e il mascara enfatizza lo sguardo volumizzando le ciglia. Le labbra sono invece nude, come le gote addolcite da un blush rosa pesca.
Per quanto riguarda i capelli la Cucinotta si è affidato all’hair stylist Antonio Pruno, che ha realizzato per lei una piega naturale con riga laterale e onde morbide sulle lunghezze aggiungendo al suo volto un aspetto sofisticato e chic.
Visualizza questo post su Instagram
LE STAR CON ABITI NERI CON PAILLETTES AL ROMA FILM FESTIVAL 2023
Maria Grazia Cucinotta non è l’unica star a sfoggiare un’eleganza total black e dai preziosi scintillii sul red carpet del Roma Film Festival 2023.
A farle concorrenza sono state anche Paola Cortellesi, al suo debutto come regista per il film “C’è ancora domani” ed Emanuela Fanelli, l’attrice protagonista proprio della pellicola firmata dall’artista romana nel ruolo di Marisa. Entrambe indossano delle creazioni firmate Giorgio Armani Privé.
Visualizza questo post su Instagram
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Per richieste di consigli e per parlare con noi scriveteci sul nostro gruppo Facebook. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram, vi aspettiamo!
Vi piace il look di Maria Grazia Cucinotta con abito nero in paillettes? Non vediamo l’ora di leggere i vostri commenti!
Photo Credit: Massimiliano Rocchi e by Alessandra Benedetti – Corbis/Corbis via Getty Images, Flavia Lucidi
Scoprite le altre news e tendenze Vip:
- Elisabetta Canalis capelli castani con face framing.
- Emma Marrone con maglione con frange e jeans cut-out.
- Zendaya con capelli lunghissimi lisci: foto e look alla sfilata Louis Vuitton!
- Tutte le news e tendenze dal mondo dei Vip.