Helen Mirren è un’autentica icona di stile e autenticità nel mondo dello spettacolo! La pluripremiata attrice londinese calca ogni red carpet con una sicurezza e un fascino che hanno pochi eguali, finendo costantemente sui rotocalchi di tutto il mondo.
HELEN MIRREN ICONA DI STILE E AUTENTICITÀ FEDELE A SE STESSA
Helen Mirren è una delle figure più carismatiche e ammirate nel mondo dello spettacolo. Classe 1945 e attiva sul palcoscenico, sul grande e sul piccolo schermo da ben 5 decenni e con un palmares di premi stratosferico, l’attrice londinese ha saputo imporsi anche come icona di stile.
Si contenende le pagine di moda con colleghe anche di molto più giovani, grazie a uno stile inconfondibile e regale (è di origini nobili e ha interpretato la leggendaria regina Elisabetta II). Il suo mostrarsi orgogliosamente autentica, rughe comprese, l’ha trasformata in un autentico simbolo di classe e raffinatezza, oltre che di lotta all’ageismo nel mondo dello spettacolo.
Esploriamo il suo stile nel trucco, nella scelta delle acconciature e nel modo di vestire, che la rendono un esempio di eleganza e sicurezza per donne di tutte le età.
IL MAKE UP DI HELEN MIRREN È MINIMAL CHIC
Possiamo ispirarci a Helen Mirren per esaltare la bellezza naturale con il make up! L’attrice premio Oscar e Dama dell’Impero Britannico è molto attenta a non stravolgere la sua immagine. Anzi, per calcare i red carpet più importanti al mondo, la diva si mostra spesso e volentieri con un make up sapientemente studiato per aggiungere fascino alla sua bellezza matura.
I punti forti del trucco di Helen Mirren sono una base trucco viso perfetta, con pelle luminosa e levigata, un trucco occhi in toni neutri abbinati a un tratto sottile di eyeliner e sopracciglia ben definite.
Tra svariate premiazioni e molteplici tappeti rossi, abbiamo scoperto della passione di Helen Mirren per il rossetto rosso e le labbra in primo piano spesso con vistose sfumature rosa.
LO STILE CAPELLI DI HELEN MIRREN È CORAGGIOSO
Impossibile prevedere con quali acconciature, tagli di capelli o colore di capelli vedremo Helen Mirren! I capelli della diva e interprete di The Queen sono un elemento fondamentale del suo stile.
Tra lunghezze XL e cortissime, colore bianco naturale, nuance shock rosa e un colore di capelli Peach Fuzz sfoggiato ben prima che Peach Fuzz diventasse il colore Pantone 2024, è evidente l’anticonformismo dell’attrice. Dame Helen Mirren risulta sempre e comunque un’icona di stile super chic!
Tra i look più famosi c’è il taglio corto e scalato, con e senza frangia, perfettamente bilanciato per mettere in risalto i suoi brillanti occhi grigio-azzurri. Un’ottima idea tagli capelli over 50 e 60 anni! Per dare più movimento al taglio la Mirren opta spesso per onde morbide, ideali anche per valorizzare il colore naturalmente bianco-argenteo della sua chioma.
STILE E AUTENTICITÀ NEGLI ABITI DI HELEN MIRREN
Di una cosa si può essere certi: in mezzo a tanti vip, Helen Mirren sa sempre come distinguersi con abiti e accessori! L’attrice è una vera maestra nell’arte di vestirsi, combinando eleganza, comfort e un pizzico di audacia originale.
La Mirren ama molto apparire sui tappeti rossi con abiti da sera raffinati delle migliori griffe dell’alta moda. Non lesina quando si tratta di scollature importanti, strascichi e stoffe preziose e barocche. Il tutto sempre adattato alla sua fisicità, per valorizzarsi al meglio! Oltre ai colori classici come nero, blu e bianco, è facile vedere Dame Helen Mirren con abiti viola, rossi scuri, ma anche rosa, gialli e celesti.
Anche i gioielli sono una delle cifre stilistiche dello stile iconico di Helen Mirren, che indossa spesso orecchini e collier di squisita fattura, per impreziosire anche i look più discreti.
HELEN MIRREN COME ICONA DI STILE SENZA TEMPO
Nel corso degli anni, Helen Mirren ha sapto imporsi come una delle icone di stile più autentiche e influenti per donne di tutte le età. La sua capacità di mantenersi fedele a se stessa, al suo stile e ai suoi gusti personali l’hanno resa una fonte d’ispirazione in un mondo dello spettacolo e della bellezza dominato dal conformismo. Con attrici che hanno poca propensione a seguire tendenze trucco che le valorizzano davvero.
Considerate anche voi Helen Mirren un’icona di stile autentica? Cosa ne pensate del suo stile personale?
COME RESTARE AGGIORNATI E AVERE CONSIGLI PERSONALIZZATI
Per restare aggiornati sulle ultime novità iscrivetevi alla nostra newsletter. Se volete chiedere consigli su come truccarsi, commentare look e novità beauty e parlare con il team di Beautydea potete iscrivervi al nostro gruppo Facebook. Per scoprire in anteprima tutte le novità più belle e di tendenza iscrivetevi al nostro canale Telegram. Vi consigliamo di seguire anche il nostro canale TikTok dove mostriamo tutorial per imparare a truccarsi bene e grazie ai video vi portiamo con noi agli eventi beauty più belli!
Icone fashion oppure no? Scopriamo lo stile dei vip!
- Svelata la beauty routine di Pamela Anderson: ecco il video.
- Meg Ryan: foto del prima e dopo, com’è oggi la fidanzatina d’America.
- Method dressing: cos’è e perché le attrici lo usano.
- Barbara D’Urso senza trucco: le foto in cui mostra i segni del tempo.
- Tutte le novità sui vip e le loro abitudini fashion e beauty.