La notizia è di quelle che scuotono il settore della bellezza: Pat McGrath è la direttrice creativa di La Beauté Louis Vuitton, la neonata area della maison francese dedicata al mondo della cosmesi! Ecco i motivi della scelta.
PAT MCGRATH SCELTA COME DIRETTRICE CREATIVA PER LOUIS VUITTON LA BEAUTÉ
Pat McGrath, Dama dell’Impero Britannico, la “make up artist più influente del mondo”, nonché la truccatrice con una Barbie dedicata, oggi può aggiungere un’altra carica al suo già ricchissimo curriculum. L’artista inglese è la direttrice creativa beauty di La Beauté Louis Vuitton, il brand appena creato il debutto nel mondo beauty.
Scegliere la famosissima make up artist è stato un passaggio naturale per la maison francese, con cui Pat McGrath collabora da oltre 20 anni curando i look delle sfilate.
Visualizza questo post su Instagram
PERCHÉ LOUIS VUITTON HA SCELTO PAT MCGRATH COME DIRETTRICE CREATIVA BEAUTY DI LA BEAUTÉ
Come mai Louis Vuitton ha scelto proprio Pat McGrath come Direttrice creativa beauty per il brand La Beauté? La stessa maison ha evidenziato come questa scelta sia stata una naturale conseguenza della collaborazione con la make up artist e il suo team, ma non solo.
Come hanno dichiarato sia la stessa Pat McGrath sia Nicholas Guesquière, direttore creativo della moda donna Louis Vuitton, l’obiettivo di La Beauté è andare oltre il concetto di prodotti make up, per creare prodotti che contengano una storia e permettano a di esprimere la propria bellezza ai massimi livelli.
Il desiderio è quello di dare vita a referenze che sappiano esprimere i valori e la filosofia di eccellenza che da sempre contraddistinguono il marchio francese, non limitandosi a una “confezione” di lusso.
Chi, oltre alla make up artist che da 20 anni porta in passerella l’idea di bellezza di Louis Vuitton, avrebbe potuto raggiungere questo obiettivo?
LOUIS VUITTON LA BEAUTÉ: IL MARCHIO APPRODA NEL MONDO BEAUTY
La Beauté è il primo brand beauty ideato da Louis Vuitton, che finora si era avventurato esclusivamente nel mondo dei profumi di lusso.
Le referenze saranno in vendita dall’autunno 2025 e al momento non ci sono anticipazioni nemmeno sull’estetica e il packaging che avranno i prodotti.
I rumors affermano che il marchio debutterà con una collezione di 55 rossetti, 10 lip balm e 8 palette occhi. Che noi non vediamo l’ora di vedere e provare!
Cosa nel pensate di Pat McGrath come Direttrice creativa beauty del marchio La Beauté di Louis Vuitton?
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare aggiornati sulle ultime novità iscrivetevi alla nostra newsletter. Se volete chiedere consigli su come truccarsi, commentare look e novità beauty e parlare con il team di Beautydea potete iscrivervi al nostro gruppo Facebook. Sul nostro profilo Instagram potere scoprire in anteprima le novità make up.
Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Per scoprire in anteprima tutte le novità più belle e di tendenza iscrivetevi al nostro canale Telegram. Vi consigliamo di seguire anche il nostro canale TikTok dove mostriamo tutorial e vi portiamo con noi agli eventi più belli!
Scopriamo altre beauty news interessanti del settore:
- Il brand skincare Paula’s Choice arriva da Sephora, online e negli store.
- A Milano Centrale apre il pop up store di Comfort Zone: ecco gli orari.
- Tony Effe brand ambassador italiano per il profumi Rabanne Million.
- Tutte le news di attualità più importanti nel settore bellezza.