In cerca di idee di look San Valentino 2024 per una ragazza che ama la moda e adora sfoggiare outfit che si fanno notare?
Ecco una selezione delle migliori proposti con cui lasciare il nostro lui senza parole, abiti particolari, capi ispirati alle tendenze di stagione, coordinati eleganti o più casual per tutti i gusti!
1) VESTITO CON STAMPA A CUORI, FASHION CON UN TOCCO DI IRONIA
Ancora indecise su come vestirsi a San Valentino? I cuori sono da sempre il simbolo di questa festa, sinonimo di amore, passione e romanticismo.
Per stupire il nostro lui possiamo puntare proprio su una fantasia a cuori, abbinata magari a una forma sexy come un abito aderente. Denny Rose decora il suo modello con particolari rouches su un lato, un capo brioso che non potrà non piacere!
2) IL BLAZER DRESS PER UNO STILE SOFISTICATO E ALLA MODA
Il 14 febbraio ci aspetta una cena romantica al ristorante? Allora non possiamo fare a meno di un capo sofisticato e fashion allo stesso tempo, come un blazer dress.
Gli abiti a giacca spopolano sulle passerelle e tra le vip, perfetti per essere indossati con collant velati e un paio di décolleté nere a punta che faranno sembrare le nostre gambe chilometriche!
3) ABITO IN STILE PREPPY PER UN TOCCO ROMANTICO
Ci piace lo stile bon ton chic come quello sfoggiato da Blair Waldorf in “Gossip Girl“? È una delle tendenze più belle dell’anno e un modo perfetto per sfoggiare un look romantico e raffinato allo stesso tempo.
Una ragazza può in questo caso puntare su abiti che sottolineano il punto vita e sono abbastanza corti sulle cosce. E possiamo completare il look San Valentino 2024 con un paio di Mary Jane con tacco alto e plateau per un tocco più moderno. Scoprite come abbinare le Mary Jane nel nostro approfondimento.
4) IL TUBINO ROSSO PASSIONE PER UN ACCENTO SEXY
Ma in tema di look San Valentino 2024 da ragazza classici e intramontabili non possiamo non menzionare il tubino rosso, nel colore dell’amore per eccellenza.
Optiamo in questo caso per dettagli moderni, per esempio tagli cut-out sul petto, una scollatura audace, uno spacco discreto, e abbiniamo accessori alla moda come quelli argento che sono il trend di stagione. Scoprite tutto sulla tendenza outfit argento primavera 2024!
5) LA GONNA EFFETTO PELLE PER UN SAN VALENTINO SEDUCENTE
Per un tocco più sexy nel nostro outfit possiamo puntare su capi effetto pelle, per esempio una gonna, ma non necessariamente in nero.
Liu Jo ci mostra come abbinare una gonna in tessuto spalmato lucido beige con un delizioso cardigan cropped, per essere calde e fashion allo stesso tempo. Un paio di tronchetti chiari e una pochette abbinata aggiungeranno un tocco glamour. Date uno sguardo ai nostri suggerimenti su come abbinare la gonna effetto pelle!
6) BIANCO E ORO PER UN LOOK DA SERA DALL’ELEGANZA SOFISTICATA
Per una ragazza che preferisce uno stile più classico ed elegante, perfetto da sfoggiare per una cena a due in una location raffinata, la combo bianco e oro è la scelta ideale.
Una delle mode del momento è infatti l’outfit in total white, da creare con abito e cappotto abbinato, ma anche con un paio di jeans bianchi e una camicia bianca particolare o un maglioncino con perle e altri inserti bon ton. Possiamo scegliere l’oro per gli accessori, dalle scarpe alla borsa, ai gioielli che daranno luce al look. Scoprite quale colore di gioielli scegliere nel nostro approfondimento.
7) LA GONNA DI PAILLETTES PER BRILLARE DI STILE
In tema di look ragazza San Valentino 2024 di tendenza, non possiamo dimenticare un classico con cui è difficile sbagliare, la gonna di paillettes.
Per un appuntamento galante con il nostro lui possiamo scegliere di sdrammatizzarla con un maglioncino in tinta e un paio di anfibi, oppure possiamo elevare il look in un attimo con un paio di ballerine a punta che faranno apparire la gamba più lunga e slanciata. Scoprite come abbinare le ballerine nella nostra guida ricca di consigli!
8) IL CLASSICO TUBINO NERO IN VERSIONE MODERNA PER LA CENA ROMANTICA
Per chi il 14 febbraio non sa resistere a un’eleganza più classica, c’è l’amatissimo tubino nero, da scegliere però con dettagli più attuali, come ci mostra Twin Set.
Per una ragazza infatti è più indicato un modello corto, magari con applicazioni vivaci come rouches e volants, con maniche decorate oppure con il dettaglio spalle scoperte che è molto popolare nelle nuove collezioni. Un fermaglio gioiello tra i capelli aggiungerà un tocco luxury raffinato all’outfit. Date uno sguardo ai più bei modelli di tubino nero 2024!
9) PREPPY MA GLAMOUR CON GONNA A PIEGHE E SPALLE SCOPERTE
Preferiamo uno stile più casual e portabile? Possiamo optare per una gonna a pieghe, sempre attuale e in grado di dare un’impronta preppy e romantica a ogni look.
In questo caso possiamo abbinarla a un maglione particolare con applicazioni, con ricami e dettagli cut-out, e aggiungere un paio di stivali alti per dare una svolta più attuale al look. Scoprite come abbinare la gonna a vita alta nel nostro approfondimento.
10) CASUAL CHIC IN DENIM MA CON UN TOCCO FLOREALE
Per chi non sa resistere al classico jeans, vi diamo un suggerimento da non sottovalutare: una camicia fiorata particolare lo renderà immediatamente più elegante e perfetto per un’occasione importante come la festa degli innamorati!
Un’idea bellissima di look San Valentino 2024 ragazza è un jeans skinny abbinato a una camicia a fiori in toni chiari e a un paio di décolleté a punta che si fanno notare oltre l’orlo. Ma se ci piace il casual chic, anche un jeans largo e un paio di sneakers particolari potranno fare al caso nostro, basta che la camicia si faccia notare! Scoprite meravigliosi outfit nei colori moda 2024 secondo l’armocromia.
11) TULLE E PELLE NERA, ROMANTICISMO ROCK
Se invece vogliamo dare un tocco rock e romantico insieme al nostro outfit per San Valentino 2024, la combo pelle nera e tulle è quello che ci serve!
Una gonna di tulle nera, da scegliere corta o midi con trasparenze e lunghezza che non supera il polpaccio, starà benissimo sotto una giacca effetto pelle cropped e aderente, magari con un paio di anfibi o di stivali neri a dare un tocco più sexy al look.
12) IL TAILLEUR STILE CHANEL PER LE PIU’ ROMANTICHE
Infine ecco una proposta di look San Valentino 2024 ragazza per chi adora la moda moderna e lo stile delle grandi case di moda: un tailleur in stile Chanel.
Guess ci mostra una combo bellissima tra un abito corto in tweed e la sua giacca abbinata, il tutto in deliziose sfumature di rosa pastello con dettagli bianchi, che staranno benissimo con un paio di stivaletti bianchi, gli accessori più cool del momento! Scoprite le più belle proposte di tailleur stile Chanel che abbiamo selezionato per voi!
Quale look per San Valentino da ragazza preferite? Fatecelo sapere nei commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se vi interessano i codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale telegram sconti Beautydea.
Scoprite altre idee look e suggerimenti alla moda:
- Come vestirsi a San Valentino, idee look da copiare
- Come abbinare la gonna a tubino.
- Come abbinare le ballerine.
- Tutte le proposte per San Valentino da non perdere.