Passano gli anni e continuano ad essere sulla cresta dell’onda. I maglioni con trecce inverno 2021 rinnovano con tessuti e decorazioni contemporanee una trama che ha resistito alla forza del tempo. Se stare sulla poltrona a sferragliare la lana però non fa per voi, ecco dieci modelli già pronti da indossare.
MAGLIONI CON TRECCE INVERNO 2021
La lavorazione di questo capo è a maglie molto larghe con un filato misto mohair. Gii incroci delle trecce si amplificano sul davanti e sulle maniche. E’ un maglione verde acqua di Patrizia Pepe dalla vestibilità morbida e il girocollo impreziosito da un dettaglio bijoux. Infatti, c’ è un inserto cucito a mano: una catena dorata applicata artigianalmente.

MAGLIONI CON TRECCE ROSA ANTICO
Ha un taglio più tradizionale invece il maglione con trecce di Zuiki. Lo vediamo in rosa antico, ma esiste anche in blu, viola, bianco. La trama fluisce parallela e lo scollo a barchetta consente eventualmente di indossare altri vestiti al di sotto. La modella lo sovrappone a un paio di jeans aderenti.

MAGLIONI INVERNO 2021 CON STRASS
In lana vergine pura 100%, il maglione con trecce inverno 2021 di Blumarine è di un bianco abbagliante. Solo ingrandendo l’immagine si nota la particolarità del profilo a costine. L’elemento centrale delle trecce infatti è percorso da una fila ricamata di strass che contribuiscono alla luminosità del look.

MAGLIONI CON TRECCE DOLCEVITA
L’impronta squadrata boxy-fit di questo modello Sisley è in realtà equilibrata dalla svasatura centrale. Il maglione con trecce verde militare ha il collo alto a dolcevita e i polsini risvoltati. Gli intrecci dipartono da due triangoli sul davanti per finire sui lati e sulle maniche. Si rivela una trasparenza leggera.

MAGLIONI CON TRECCE 2021 CON LUREX
Idea originale quella di mescolare punti e trecce di diversa forma nel maglione di Twin Set. L’aspetto argenteo è dato non dal colore grigio ma dal filato di lurex . Il disegno va a rimpicciolirsi verso il collo, mentre la trama diventa traforata dall’ombelico in giù. Molto carino con una gonna midi in pelle.

MAGLIONI IN TRICOT
L’amore del marchio per i colori vivaci e le ispirazioni floreali emerge fortissima in questo maglione con trecce di Desigual giallo. Il tricot è intrecciato ad “otto” ed intorno alle maniche compaiono dei fiori in rilievo 3d. La media lunghezza lo rende adatto ad un look con leggings felpati o jeans casual.

MAGLIONI INVERNO 2021 CON BORCHIE
Apparentemente il maglione con trecce di Pinko ci sembra beige ed argento. Guardando più attentamente ci rendiamo conto che il grigio è dato da una concentrazione di micro borchie sfaccettate dall’effetto metallico. Il pullover è in misto lana con trecce volutamente grossolane per ricreare un aspetto rustico.

MAGLIONI CON TRECCE INVERNO 2021 CON ZIP
Per chi spesso soffre il caldo negli ambienti chiusi o troppo climatizzati, sono ideali i maglioni con trecce e collo a camionista proposti da Promod. La zip parte dal collo alto fino a sopra il seno. A dare il tocco femminile è la lavorazione traforata e le piccole arricciature sulle spalle, all’inizio delle maniche.

MAGLIONI OVERSIZE CON TRECCE 2021
Abbiamo optato per il blu nella scelta dei pullover da donna intrecciati di Piazza Italia. Questo modello è ampiamente oversize ed ha un taglio cropped grazie all’orlo corto a costine. Le maniche sono a sbuffo con spalla molto scesa e il collo alto può esser risvoltato più volte. Esiste anche in versione bianca e grigia.

MAGLIONI INVERNO 2021 DOPPIO INTRECCIO
E’ un pullover in maglia di morbido misto lana lavorato a trecce, quello di HM Natale. La linea è squadrata e il collo alto a costine. Ma il punto forte è nel doppio intreccio grosso a rilievo che corre lungo parte delle maniche e si fonde con la trama principale del capo. Le spalle bassissime lo adattano facilmente ai look di tutti i giorni.

Cosa ne pensate dei modelli che abbiamo selezionato per voi? Qual è quello che vi conquista? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
Scoprite gli altri capi di tendenza top della stagione:
- I pantaloni per l’inverno più alla moda.
- I cappotti top da sfoggiare nei mesi freddi.
- Le gonne per l’inverno più belle.
- Tutte le tendenze moda da cui lasciarsi ispirare!